• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto al porto di Genova

paperina

New member
Avete da consigliarmi una sistemazione per l'auto per le partenze dal porto di Genova?
Ho sentito il parcheggio convenzionato con MSC (80 €, presa e rilascio sotto bordo).
E' conveniente o posso trovare di meglio?
Non sono pratica :oops:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

A gennaio hanno chiesto 10 e. al giorno, quello convenzionato con Msc. Avevo fatto un giro su internet e ne avevo trovati altri due, uno a 10 e. ed uno ancora più costoso, quindi ho prenotato quello convenzionato.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

Il parcheggio presso il terminal gestito dal "Garage Ponte dei Mille" (http://www.garagepontedeimille.it).
La tariffa applicata è di 10€. al giorno. Il parcheggio è custodito e scoperto (anche se una parte dei posti auto resta di fatto coperto sotto un viadotto sopraelevato). Dopi i lavori di rinnovamento dell'area il servizio risulta efficiente ed i prezzi sono in linea con il mercato locale. Il parcheggio si trova in adiacienza alla stazione marittima. Vi consiglio quindi di utilizzare tale servizio.
 

floriana72

New member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

il_Generale_71 ha detto:
Il parcheggio presso il terminal gestito dal "Garage Ponte dei Mille" (http://www.garagepontedeimille.it).
La tariffa applicata è di 10€. al giorno. Il parcheggio è custodito e scoperto (anche se una parte dei posti auto resta di fatto coperto sotto un viadotto sopraelevato). Dopi i lavori di rinnovamento dell'area il servizio risulta efficiente ed i prezzi sono in linea con il mercato locale. Il parcheggio si trova in adiacienza alla stazione marittima. Vi consiglio quindi di utilizzare tale servizio.

L'adv mi consiglia http://www.autosiloport.com, la tariffa è la stessa, qualcuno sa dirmi qual è più vicino al terminal e/o se ci è mai andato?
Grazie
 

mapink

New member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

Per imbarcarmi a Genova ho preferito arrivare al porto in treno, la stazione dista dal porto non più di trecento metri e mi sembrava più comodo che lasciare l'auto di cui sono MOLTO gelosa, in mano a persone che la vengono a ritirare e te la riportano quando torni .
 

milano83

New member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

mapink ha detto:
Per imbarcarmi a Genova ho preferito arrivare al porto in treno, la stazione dista dal porto non più di trecento metri e mi sembrava più comodo che lasciare l'auto di cui sono MOLTO gelosa, in mano a persone che la vengono a ritirare e te la riportano quando torni .

ma a che stazione di genova sei scesa?? mi interessa anche a me perchè anch'io vorrei andare in treno..
 

mapink

New member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

milano83 ha detto:
mapink ha detto:
Per imbarcarmi a Genova ho preferito arrivare al porto in treno, la stazione dista dal porto non più di trecento metri e mi sembrava più comodo che lasciare l'auto di cui sono MOLTO gelosa, in mano a persone che la vengono a ritirare e te la riportano quando torni .

ma a che stazione di genova sei scesa?? mi interessa anche a me perchè anch'io vorrei andare in treno..

La stazione é Piazza Principe ed è comodissima :wink:
 

ro56

New member
Re: Parcheggio al porto di Genova

Re: Parcheggio al porto di Genova

Floriana, leggi il diario della mini crociera MSC del Generale, c'è scritto tutto del parcheggio.
Io sono andata in treno.
 

riccardo

New member
Re: Parcheggio auto al porto di Genova

Mi sapete dire se su questi due parcheggi di genova autosilos o garag ponte dei mille sono più sicuri visto che o appena comperato una macchina nuova e non voglio trovare sorprese al rientro grazie
 

giuggiola

New member
Re: Parcheggio auto al porto di Genova

io sono tornata oggi da genova e ho lasciato la macchina per tutta la settimana all'autosiloport , è sotto il terminal al coperto costa 80 euro. mi sono trovata benissimo. se volete altre informazioni non esitate... la mia crociera è finita ... sono un pò triste domani si ritorna a lavorare
 

alexandra75

New member
Ciao a tutti, finalmente dopo tre anni dall'ultima crociera con un nuovo componente in più, la piccola Arianna di quasi due anni , ci accingiamo a partire per la nostra quarta crociera, destinazione costa azzurra spagna corsica con la meravigliosa mariner OTS. Qualcuno sa dirmi se il parcheggio autosilos a genova è vicino al terminal crociere o se c'è una navetta per i crocieristi?
 

La76

New member
Ciao a tutti, finalmente dopo tre anni dall'ultima crociera con un nuovo componente in più, la piccola Arianna di quasi due anni , ci accingiamo a partire per la nostra quarta crociera, destinazione costa azzurra spagna corsica con la meravigliosa mariner OTS. Qualcuno sa dirmi se il parcheggio autosilos a genova è vicino al terminal crociere o se c'è una navetta per i crocieristi?

Sinceramente non so a che parcheggio ti riferisci...autosilos a Genova ne abbiamo diversi...vicini non lo sono nessuno e non credo neanche che ci sia un servizio navetta.
In alternativa che io sappia c'è il parcheggio del terminal crociere che credo che sia anche quello a cui si appoggia MSC e quello è proprio vicino alla nave ed è comodissimo...io ti consiglierei questo, anche perchè tieni conto che gli altri sono comunque aperti al pubblico, quindi magari quando capiscono che la macchina è "ferma e abbandonata" per un lungo periodo rischi di trovarti qualche sorpresina al ritorno!...non si sa mai...
http://www.garagepontedeimille.it/index.htm
 
Ultima modifica:

La76

New member
Grazie La 76, ma io mi riferisco all'autosiloport (http://www.autosiloport.com/contatti-ita.htm)...che sembra essere ubicato all'interno dell'area portuale e per usufruire del quale non è necessario lasciare le chiavi della vettura.Lo conosci?

Non lo conosco ma è proprio dietro la stazione marittina (se guardi la piantina 2, quella a destra, ponte dei millè è la stazione marittina) direi che questo si equivale a quello che ti ho suggerito io, sono silos solo per il servizio crociere, quindi vanno bene entrambi.;)
 

nat_75

New member
Qualcuno sa dirmi qualcosa su parkingporto a genova? da quello che ho visto fanno pagare 60 euro per una settimana,e le chiavi te le porti se vuoi :),meno di quello che fa pagare il parcheggio convenzionato con msc mah!!!!
 

Laura76

New member
Qualcuno sa dirmi qualcosa su parkingporto a genova? da quello che ho visto fanno pagare 60 euro per una settimana,e le chiavi te le porti se vuoi :),meno di quello che fa pagare il parcheggio convenzionato con msc mah!!!!

Io ho prenotato con loro. Li ho sentiti al telefono e mi sono sembrati molto cordiali e precisi. Come dire:a naso mi hanno fatto una buona impressione.
Parto il 31.12, se vuoi ti faccio sapere.
 

nat_75

New member
Grazie Laura,mi faresti un grande favore.....Buona crociera e buon fine anno... :)
dove vai di bello e con che nave?
 
Top