• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

piui

New member
grazie espi..allora prenoto il P1..visto che sei gentile nel rispondermi..una volta prenotato on line la prenotazione cm funziona..nel senso ti viene riservato il posto auto quindi..il pagamento avviene in anticipo con carta di credito o paghi li' sul posto..?

Quando arrivi al parcheggio c'è una telecamera che riconosce il numero della targa che hai comunicato in fase di prenotazione e ti fa entrare.
Il pagamento avviene a fine crociera e puoi utilizzare sicuramente bancomat e carta di credito, quasi certamente anche i contanti ma non sono sicuro perchè non ho mai utilizzato questa forma di pagamento.
 

Comax

Active member
grazie espi..allora prenoto il P1..visto che sei gentile nel rispondermi..una volta prenotato on line la prenotazione cm funziona..nel senso ti viene riservato il posto auto quindi..il pagamento avviene in anticipo con carta di credito o paghi li' sul posto..?

Quando arrivi vai subito a scaricare i bagagli al terminal seguendo i cartelli, poi entri nel parcheggio e lasci l'auto. Un sistema di lettura della targa riconoscerà quella che tu hai comunicato in sede di prenotazione e ti farà entrate. Il parcheggio è libero senza posto assegnato. Il pagamento viene fatto all'uscita dal parcheggio.
 

iulia

Member
buon giorno
sono partita in crociera 2 volte da Venezia e ho sempre parcheggiato senza problemi....ora chiedo: sarò a Venezia per una ship visit,gentilmente organizzata da Crocieristi il 9 giugno, posso usufruire comunque del parcheggio del terminal, anche se solo per il giorno della visita? devo prenotare appunto con il numero di targa? grazie se qualcuno (Rodolfo?) può darmi delle informazioni....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il parcheggio 3 è libero e funziona 24 su 24 anche a ore.

Libero nel senso che si entra e si esce quando si vuole, ma si paga ugualmente; i primi 15 minuti gratuiti e poi 1 euro all'ora per un massimo di 15.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Giulio è più facile la pratica che la teoria, non ti preoccupare, io ci sono stato 2 volte e è stato facile.
 

Dipi

New member
Da quanto ho capito il parcheggio pur essendo "convenzionato" con Costa, non ha il servizio di facchinaggio compreso come a Savona giusto?
 

Gioval

Member
il parcheggio che consiglia Costa è questo...
http://www.vtp.it/terminal/prenotazione.jsp...
ma mi sembra un pò caro...voi conoscete a Venezia qualcosa a buon mercato nei pressi del porto..
io avevo trovato
http://www.parkingo.com/..
ma arriva all'aeroporto di Venezia e nn al porto .. e da quello che ho capito non sono neanche tanto vicini e nn sono riuscita a capire se ci sono dei mezzi che portano dal porto all'aeroporto e vicersa..
:confused:Qualche consiglio...
Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli:eek:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nei pressi del Porto non ce ne sono se non a prezzi ulteriormente elevati; 24 o 26 euro al giorno a seconda del periodo.
 

zavary

New member
...voi conoscete a Venezia qualcosa a buon mercato nei pressi del porto.
:

qualcosa a buon mercato a Venezia? utopia! fidati del convenzionato perché è tutto più caro e se trovi qualcosa a meno c'e la fregatura perché magari è distante anni luce tipo appunto quello dell'aeroporto che dovresti prendere o un taxi oppure il vaporetto con conseguenti altri così.
 

SAMILA

New member
Possibile che io abbia prenotato al parcheggio della stazione marittima e abbia visto che la tariffa e' di 15 euro al giorno...? Mi sbaglio?
 

maranto497156

New member
io per la mia partenza di novembre ho trovato un parcheggio a mestre che fa anche servizio navetta gratuita sia per l'aeroporto sia per il porto o piazzale roma a meta' della cifra del parcheggio msc.sul forum è vietata la pubblicita' ma chi vuole altre notizie puo' inviarmi un messaggio privato
 

SAMILA

New member
io per la mia partenza di novembre ho trovato un parcheggio a mestre che fa anche servizio navetta gratuita sia per l'aeroporto sia per il porto o piazzale roma a meta' della cifra del parcheggio msc.sul forum è vietata la pubblicita' ma chi vuole altre notizie puo' inviarmi un messaggio privato

Io l ho trovato. 15 euro al giorno, e' tanto? A Genova ho speso 80 euro per una settimana, qui a Venezia mi fermerò solo tre giorni.
 

Gioval

Member
io per la mia partenza di novembre ho trovato un parcheggio a mestre che fa anche servizio navetta gratuita sia per l'aeroporto sia per il porto o piazzale roma a meta' della cifra del parcheggio msc.sul forum è vietata la pubblicita' ma chi vuole altre notizie puo' inviarmi un messaggio privato

Grazie mille lunedì provo a chiamare per avere maggiori informazioni si risparmia quasi 40 euro... quindi vedrai che opteremo anche noi per questa opzione ma quando parti a novembre...
 
Top