• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenza da Marghera.

tiziano

Well-known member
In ottobre partirò con Costa Deliziosa da Marghera, l'autovettura si parcheggia sempre al VTP di Venezia? Grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Confermo. A Marghera non ci son parcheggi e non ci sono strutture di supporto e controllo per i crocieristi, che continuano ad essere espletate in marittima e poi "blindati" i passeggeri trasportati sulla nave via acqua o via gomma.
 

Gabriele C.

Well-known member
Confermo. A Marghera non ci son parcheggi e non ci sono strutture di supporto e controllo per i crocieristi, che continuano ad essere espletate in marittima e poi "blindati" i passeggeri trasportati sulla nave via acqua o via gomma.
Quindi c'è una sorta di "pre-crociera" dalla Marittima a Marghera?...;)
Lo dico per sorridere e sdrammatizzare un pò.

Immagino che i bagagli seguiranno la stessa prassi, sia alla partenza che all'arrivo.
 

Sandro 09

Well-known member
sopratutto dalla parte acquea. ma anche arrivando in pulmann non credo sia una bellezza per gli occhi.
 

capricorno

Super Moderatore
Quindi se ho una partenza da Venezia la trafila è questa. In ogni caso sempre alla marittima devo andare. I tempi di trasporto ecc.per Marghera si riesce a quantificare il tempo? Lo chiedo per chi arriva in treno.
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che in teoria quando sei in marittima sei arrivata ceck-in bagagli ecc.poi invece d'imbarcarti sulla nave ti imbarchi o in pulmann o su di una motonave e calcola 30-45 minuti
sino alla nave.
 

Blueyes

Well-known member
15 anni di tira e molla per partorire una schifezza.... quasi quasi il Mose è un bijou a confronto!
 

Annie

New member
Buonasera, spero qualcuno possa aiutarmi. E' la prima volta che mi imbarco da Marghera, qualcuno può consigliarmi come arrivare al terminal arrivando a Venezia con il treno? Non riesco a trovare una discussione simile con la lente, se è già stata fatta mi scuso per il doppione e magari potete segnalarmela e andrò a leggerla.
E' meglio arrivare alla stazione di Porto Marghera o Venezia Santa Lucia? E poi da lì come raggiungere il terminal? che voi sappiate ci sono navette della compagnia MSC che possano portarci dalla stazione ferroviaria? Eventualmente è facile trovare un Taxi? si può prenotare? Grazie mille a chi può darmi informazioni.
 

Gabriele C.

Well-known member
Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
 

Annie

New member
Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa :D approfitto della tua gentilezza.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa :D approfitto della tua gentilezza.
Per il tratto a piedi dipende dal tuo passo...! Non è assolutamente una distanza lunga.
Il People Mover è come un tram urbano, quindi abbastanza frequente. I biglietti si fanno alle emettitrici al capolinea, o si comprano nelle edicole di piazzale Roma.
 

Annie

New member
Per il tratto a piedi dipende dal tuo passo...! Non è assolutamente una distanza lunga.
Il People Mover è come un tram urbano, quindi abbastanza frequente. I biglietti si fanno alle emettitrici al capolinea, o si comprano nelle edicole di piazzale Roma.
Grazieee. Gentilissimo.
 

Picassone

New member
Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
Buongiorno Gabriele,
Ho letto le Vs info, sono molto utili.
Se puoi, ti chiedo se le indicazioni che hai scritto x Msc, posso ritenerle valide anche per Costa.
10 anni fa mi ero imbarcata facendo il percorso che hai indicato tu ( da puazzale roma peoplemover e qualche passo a piedi). Ma mi dicono che recentemente hanno spostato il punto di imbarco, e si deve arrivare per forza a tronchetto e di lì si deve prendere un bus x il porto dove ci si imbarca.
.... può essere che per Costa sia differente rispetto Msc? Può essere che in nessun sito trovo info in riferimento a questo "cambiamento" di cui mi parlano? Io ovunque leggo che il posto x le navi da crociera si può raggiungere come sempre anche da piazzale Roma, peoplemover e qualche passo a piedi.
Grazie, buona giornata
Laura
 

Gabriele C.

Well-known member
Buongiorno Gabriele,
Ho letto le Vs info, sono molto utili.
Se puoi, ti chiedo se le indicazioni che hai scritto x Msc, posso ritenerle valide anche per Costa.
10 anni fa mi ero imbarcata facendo il percorso che hai indicato tu ( da puazzale roma peoplemover e qualche passo a piedi). Ma mi dicono che recentemente hanno spostato il punto di imbarco, e si deve arrivare per forza a tronchetto e di lì si deve prendere un bus x il porto dove ci si imbarca.
.... può essere che per Costa sia differente rispetto Msc? Può essere che in nessun sito trovo info in riferimento a questo "cambiamento" di cui mi parlano? Io ovunque leggo che il posto x le navi da crociera si può raggiungere come sempre anche da piazzale Roma, peoplemover e qualche passo a piedi.
Grazie, buona giornata
Laura
Sicuramente Sandro, che risiede in zona, è più esperto e aggiornato di me. Comunque, per quanto ne so, non ho mai sentito di un bus Tronchetto-Marittima.
 
Top