• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

penale annullamento e mance

lorenzo

New member
La domanda che pongo a chi ha avuto esperienze del genere è: ma chi paga le mance in anticipo, in caso di annullamento le perde o le rimborsano? Altrimenti conviene non pagarle mai in anticipo no?
 

lorenzo

New member
Alla mia domanda mi rispondo da solo, avendo avuto conferma dalla compagnia. Nel caso di annullamento crociera con mance prepagate, l'assicurazione non le rimborsa, ma le rimborsa la compagnia. Nei prossimi giorni "dicono" che me le manderanno... solo dopo averlo richiesto...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Lorenzo io non ne avevo idea, quindi ho preferito tacere. E' comunque emersa un'informazione molto importante per il forum.
Francamente lo auspicavo poiché essendo una quota sul servizio, se di questo non si è usufruito, non si ha diritto ad esigerla.
 

lorenzo

New member
Gabriele, devo dire che inizialmente il call center mi aveva risposto di no, ma ho insistito dicendogli se era sicura dell'informazione che mi dava, facendole l'esempio di quello che non prepaga le mance e quindi non conveniva pagarle prima. Ha richiesto una mia lettera scritta la quale mi hanno risposto che avevo ragione e che prossimamente riceverò quanto dovuto. Avranno bisogno di tempo ma dicono che le mandano... cosa che scriverò qui, perché penso che chi "purtroppo," si trova a dover annullare la crociera suo malgrado, sappia che le mance prepagate debbono essere richieste.
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Grazie per l'utile informazione. Avendo cc non ho mai prepagato le mance proprio per il timore di quanto tu scrivi e per l'aleatorietà delle risposte del customer.. certo che messa così è meglio, ma al momento, data la macchinosità della cosa, continuerò a pagare a bordo con cc.
 

Tinaiux

Member
Avevo sentito da qualche parte che quanto acquistato a terra, in caso di annullamento della crociera, non venisse rimborsato perché considerato credito speso a bordo. Essendo solita pagare prima le quote di servizio e gli extra desiderati da terra, ogni volta chiedo conferma al call center e mi rassicurano dicendomi che assolutamente non é vero perché se il viaggio viene annullato allora non si usufruisce di ciò che si é acquistato/pagato per la vita di bordo, dunque l'ammontare speso viene rimborsato. Devo essere sincera...questa cosa non mi ha mai convinto del tutto (se si prova ad annulare un acquisto, infatti, non si ha un riaccredito immediato sulla credit card ma un credito disponibile a bordo) ed ho continuato ad acquistare, un po' per scaramanzia e per abitudine, in prossimitá dell'ultimo giorno disponibile per la personalizzazione della crociera.
Mi pare di aver capito che i miei dubbi erano leciti.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Io vi porto la mia esperienza.

A gennaio 2015 abbiamo annullato crociera ai Caraibi esattamente il giorno della partenza perché è' stato male nostro figlio piccolo.

La crociera era con celebrity.

Avevamo prepagato le mance e anche acquistato una escursione (nuoto con delfini) con celebrity.
Ci sono state tranquillamente rimborsate sia le mance prepagate che l'esclusione da celebrity.
Mentre l'assicurazione ci ha messo circa un mese e qualche giorno a rimborsarci, celebrity ci ha messo poco più di due mesi .
 
Top