• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piani navi Costa Diadema

Fede 93

Well-known member
Essendo che anche per il nuovo catalogo hanno fatto la cavolata di mettere solo i piani navi delle Cabine dove posso scaricare anche in PDF tutti i piani nave della Costa Diadema?
 
T

tano

Guest
Ciao Fede bisogna aspettare che venga pubblicato nel sito della Costa Crociere.
Sono anch´io d´accordo che il catalogo lo stannno facendo troppo economico, tirando fuori informazioni interessanti come anche certe zone come l´estremo Oriente.
Una cosa molto negativa perche un catalogo completo anche non utilizzato é la miglior pubblicitá, ti da la sensazione di una grande compagnia.

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Essendo che anche per il nuovo catalogo hanno fatto la cavolata di mettere solo i piani navi delle Cabine dove posso scaricare anche in PDF tutti i piani nave della Costa Diadema?
Se mi invii il tuo indirizzo email ti invio i piani nave: io ho gia' il catalogo.
Ciao
 

Frency

New member
anche io ho visto i piani nave di diadema dal nuovo catalogo e così scoperto dove è posizionata la mia cabina al ponte 6 ( 6167) .....e almeno su quel ponte c'è anche un piccolo errore di battitura di un numero di cabina .... vi posto la foto

931160_10200767234734977_983463386_n.jpg


anche io sarei curiosa di rivedere i piani completi .... di tutti i saloni e bar della nave ....

fra
 
T

tano

Guest
Ciao Essepi.

Quello che vuole Fede ed anche io sono i piani completi di tutta la nave che negli ultimi due anni Costa non gli mette piú.

Un saluto.
 
Attendo anche io i piani nave completi per farmi un idea più chiara della disposizione degli ambienti... spero li mettono in PDF completi sul sito..
 

Ronin72

Active member
Ma sono già disponibili i PDF parziali sul sito? Sono 2 giorni che cercò il nuovo catalogo on line ma nulla, se si fa eccezione venerdì scorso che sul sito costa, per mezz'ora è comparso l'annuncio del nuovo catalogo ma con il link disattivo. Poi hanno ricaricato la vecchia pagina. Sono curioso di vedere dove sia la cabina che mi hanno assegnato su diadema
 

Fede 93

Well-known member
Ah.. io avrei dedicato un intera sezione alla diadema con foto e immagini virtuali per far vedere ad un crocerista che nonostante la Concordia la compagnia è andata avantu
 
Non si riesce a capire a che tema si ispira....

Comunque ritornando ai piani nave vedo tantissime novità ad esempio come il Lido Samsara sll'aperto al ponte 15 :D
 

gio_tan

New member
Noto delle zone lasciate in bianco (ponte 3-4-5), è possibile che non sia stata ancora definita la destinazione di questi locali?
Al ponte 10, hanno messo un ristorante oppure si tratta del solito buffet?
Poi guardando ad occhio vedo che hanno aggiunto un sacco di cabine, ma non sono molto sicuro che le aree esterne siano cresciute di conseguenza... Cosa dite?
 
T

tano

Guest
Visto anche questo, grazie Giacomo Rovere per la segnelazione.

Novitá tantissime !!!!
Una importante, eliminazione ristorante centrale a ponte quattro, cioé il secondo piano dei ristoranti classe Fortuna e Concordia, e ristorante Samsara e Costa Club a ponte cinque.
Personalmente come era nella classe Concordia e Fortuna anche se ho letto tante critiche non molestava. Secondo me il problema non é della nave ma da come Costa le riempe, infatti é una nave stupenda con sole le cabine vendute a due letti.
Ci troveremo un ponte cinque che faceva di soggiorno, anche come ristorante.
Poi il salone principale delle feste passa dal cinque al ponte quattro molto migliorato e credo sará piú frequentato.
Bella la passeggiata a 360 gradi a ponte sei per gli amanti del mare, con sei idromasaggi, ottimo il bar di poppa con la scia sará a mio avviso paradisale.
Ponte 10 si assomiglia alle unitá piú piccole, a me la piscina di poppa molto larga piú di Luminosa e Atlantica fa impazzire, da una grande apertura a questa nave, ottimo il bar Stella del Sud a ponte 11, mi fa ricordare quello di poppa di Tropicale con le due piscine ai ponti inferiori, discoteca a ponte 11 e 12 vicino alla balconata molto amata dalla gioventú, ottima idea, come una volta sull´Eugenio, un ottimo e grande spazio da babordo a tribordo per il Gymnasium, ed il Samsara che occupa tutta la prua. Abbiamo anche il Lido Samsara.
Credo che alla Fincantieri abbiano lavorato molto bene.
Una critica : Spero che Costa Hermosa non sia per rimpiazzare la gemella della Diadema, per gli amanti di Costa, per Fincantieri.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Noto delle zone lasciate in bianco (ponte 3-4-5), è possibile che non sia stata ancora definita la destinazione di questi locali?
Al ponte 10, hanno messo un ristorante oppure si tratta del solito buffet?
Poi guardando ad occhio vedo che hanno aggiunto un sacco di cabine, ma non sono molto sicuro che le aree esterne siano cresciute di conseguenza... Cosa dite?

A ponte tre sono le cucine, a ponte quattro zone riservate al equipaggio ed anche il ponte emergenza nave con tutte le procedure che questa porta.
A ponte cinque il cervello dell´entrettenimento.
Sono posti che c´é bisogno.

Un saluto
 

Jimmy77

New member
A mio parere vedo un netto miglioramento nella distribuzione delle aree rispetto alla classe Concordia e co.

Bella la passeggiata a 360 gradi a ponte sei per gli amanti del mare, con sei idromasaggi, ottimo il bar di poppa con la scia sará a mio avviso paradisale.

Tano non vorrei sbagliarmi, ma il ponte con la passeggiata a 360° mi sembra sia il 5, al 6 vedo le cabine con balcone puo' essere?
 

vacanziera79

New member
Hanno ridotto di gran numero le cabine con oblò!! Praticamente più di metà del ponte 2 ci sono i balconi classic!! vedo bene??
Ora le cabine oblò premium sono solo al ponte 1 e 2 (verso prua)
 

mal di mare

New member
Disponibili sul sito i piani nave completi:

http://www.costacrociere.it/contents/pdf/deckplan/piani-nave2014.pdf

La Diadema sarà un altro mondo, dovremo abituarci :D La cosa che non riesco a capire però sono i nomi dei ponti e delle aree pubbliche, sembra non esserci nessun filo conduttore, e poi per una nave italiana c'è troppo inglese per i miei gusti!

Ciao.....i nomi dei ponti sono nomi di pietre preziose,famosi diamanti come lo star of africa,lo star of india
Oppure di famosi Diademi,come il. Diadema Braganza........
 
Ultima modifica:
Top