• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccola recensione di Escape

Massi1974

Well-known member
Mamma mia....che assurdità. Il passaporto per visitare un paese europeo?ma che scherziamo?io ho la c.i. elettronica, i miei bimbi pure e mia moglie quella cartacea perché fino alla sua naturale scadenza NON si può rinnovare. Lo stesso i miei suoceri. Adesso stai a vedere che ci devono fare problemi all'imbarco.
Ad agosto sarà la mia prima con norwegian...ma a conti fatti prevedo, e spero di sbagliare, che sarà anche l'ultima.

Informati bene, le C.I. cartacee possono essere sostituite con quelle elettroniche anche se non sono ancora scadute..
 

Lord Revan

Member
Una domanda....esiste qualche bar che fa colazione di tipo italiano la mattina? cappuccino e cornetto per intenderci?in passato l'ho scoperto troppo tardi sulle altre navi...ma c'era sempre ed era gratuito.
Ho anche il pacchetto bevande incluse quindi anche se è a pagamento non mi importa
 

leonxd

Well-known member
Credo di no, il caffè “espresso” e cappuccino ho visto che è presente nella maggior parte dei menu della nave non ricordo se anche i bar esterni ma li mi sembra di non aver visto macchine del caffè , ed è starbuks, però non è compreso nel pacchetto bevande standard (con limite 15 dollari) quello più costoso non saprei.
C’è il bar starbuks che ha un menu bevande calde abbastanza vario con un bel frigo di dolci e macarons ma a pagamento.
Nei ristoranti, a fine pasto puoi prendere il caffè americano gratuitamente o richiedere un caffè o un cappuccino a pagamento.
Sulla riuscita del cappuccino non ti so dire il caffè espresso l’ho provato per curiosità e diciamo che è abbastanza buono.
Con il pacchetto bevande, caffè e acqua sono credo le uniche cose non comprese , e per il resto se una bevanda, liquore o vino al bicchiere costa 18 dollari pagherai solo la differenza quindi 3 dollari +servizio
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Chiederò. Comunque rimane il fatto che quella cartacea Non è scaduta e che dovrebbe essere un documento più che valido per l'imbarco
 

Massi1974

Well-known member
Chiederò. Comunque rimane il fatto che quella cartacea Non è scaduta e che dovrebbe essere un documento più che valido per l'imbarco

Certo su questo non ci piove, la legge è stata fatta perché quella elettronica permette di accedere ad alcuni servizi della pubblica amministrazione ed è impensabile che chi ha quella cartacea che scade magari nel 2027 non possa farlo...
Magari si saranno anche resi conto che il numero delle denunce di smarrimento di quelle cartacee aveva subito un'impennata alquanto sospetta...
 

Lord Revan

Member
Certo su questo non ci piove, la legge è stata fatta perché quella elettronica permette di accedere ad alcuni servizi della pubblica amministrazione ed è impensabile che chi ha quella cartacea che scade magari nel 2027 non possa farlo...
Magari si saranno anche resi conto che il numero delle denunce di smarrimento di quelle cartacee aveva subito un'impennata alquanto sospetta...
L'agenzia a cui mi sono rivolto mi ha rassicurato sul fatto che non possano non accettare quella cartacea perché è il documento ufficiale d'identità usato in Italia assieme alla sua controparte elettronica. Semplicemente nel check-in online dove è menzionato il passaporto, dovrò inserire il numero della c.i.
Mi sono posto il problema perché non conosco Norwegian. Ho sempre navigato con navi americane, royal Caribbean, celebrity, princess cruises e mai...dico mai...ho avuto problemi con i documenti d'identità.
 

Massi1974

Well-known member
L'agenzia a cui mi sono rivolto mi ha rassicurato sul fatto che non possano non accettare quella cartacea perché è il documento ufficiale d'identità usato in Italia assieme alla sua controparte elettronica. Semplicemente nel check-in online dove è menzionato il passaporto, dovrò inserire il numero della c.i.
Mi sono posto il problema perché non conosco Norwegian. Ho sempre navigato con navi americane, royal Caribbean, celebrity, princess cruises e mai...dico mai...ho avuto problemi con i documenti d'identità.
Io sono sicuro che non li avrai nemmeno questa volta..
 

alex92t

New member
Credo di no, il caffè “espresso” e cappuccino ho visto che è presente nella maggior parte dei menu della nave non ricordo se anche i bar esterni ma li mi sembra di non aver visto macchine del caffè , ed è starbuks, però non è compreso nel pacchetto bevande standard (con limite 15 dollari) quello più costoso non saprei.
C’è il bar starbuks che ha un menu bevande calde abbastanza vario con un bel frigo di dolci e macarons ma a pagamento.
Nei ristoranti, a fine pasto puoi prendere il caffè americano gratuitamente o richiedere un caffè o un cappuccino a pagamento.
Sulla riuscita del cappuccino non ti so dire il caffè espresso l’ho provato per curiosità e diciamo che è abbastanza buono.
Con il pacchetto bevande, caffè e acqua sono credo le uniche cose non comprese , e per il resto se una bevanda, liquore o vino al bicchiere costa 18 dollari pagherai solo la differenza quindi 3 dollari +servizio
Ciao, io devo partire il 13 agosto con la escape e anche io ho il pacchetto bevande. Cosa intendi per caffè e acqua non inclusi? se prendo una bottiglia di acqua o un caffè al bar sono a pagamento? Una volta a bordo è chiaro cosa è compreso e cosa no? Grazie
 

leonxd

Well-known member
l'acqua è sempre disponibile e gratuita, al buffet ci sono i distributori, e nei vari ristoranti viene servita acqua al bicchiere appena ci si siede, nei vari bar se si chiede un bicchiere d'acqua viene data gratuitamente, i caffè espressi invece sono a pagamento, gratuitamente c'e il caffè americano disponibile al buffet e con i termos anche a fine pasto a pranzo e a cena.
Detto questo puoi prendere qualunque bevanda fino a 15 dollari compresi, nei menu le bevande che costano più sono separate in un rettangolo, quindi bicchieri di vino, birra (anche in bottiglia) birra alla spina nei bar, nel pub ce ne sono circa 24 etichette disponibili al ponte 8 (se piace la birra ci si mette la tenda :) ) liquori, cocktail ecc puoi prendere tutto entro i 15 dollari, se per sfizio vuoi prendere ad esempio un rum che ne costa 18 di dollari, pagherai solo la differenza, quindi 3 dollari + la tassa di servizio sui 3 dollari. Naturalmente, come ho fatto molte volte, puoi portare in giro i bicchieri nel senso che puoi andare a prendere una fresca birra alla spina al pub ponte 8 per poi andare a cena al ristorante oppure un mojito per mangiare l'antipasto.
per ogni dubbio, tramite l'app. le transazioni e gli eventuali addebiti sono in tempo reale, quindi puoi controllare, ma senza avere paranoie, a me sono state addebitate 2 bottiglie di vino in un ristorante al posto di 2 bicchieri entro i 15 dollari, mi sono ritrovato mi sembra 65 dollari, me ne sono accorto il giorno dopo e alla reception hanno subito risolto anche perché non mi era stata portata la ricevuta da firmare. Quello che paghi devi firmare una ricevuta quindi finche non ti portano la ricevuta da firmare non pagherai nulla.

Se per qualche esigenza particolare si volesse prendere acqua a pagamento in nave ci sono i brick in tetrapak da 1litro e a bordo fanno pacchetti da 10-20 ma a prezzi alquanto salati.. singolarmente 1L mi sembra siamo sui 5 6 dollari ora non ricordo, quella servita, non ha sapori strani di cloro o altro, quindi penso che sia inutile acquistare acqua, puoi anche riempire borracce ai dispensar dei buffet a patto che le riempi con i bicchieri e non riempi direttamente la borraccia al distributore.
 

alex92t

New member
l'acqua è sempre disponibile e gratuita, al buffet ci sono i distributori, e nei vari ristoranti viene servita acqua al bicchiere appena ci si siede, nei vari bar se si chiede un bicchiere d'acqua viene data gratuitamente, i caffè espressi invece sono a pagamento, gratuitamente c'e il caffè americano disponibile al buffet e con i termos anche a fine pasto a pranzo e a cena.
Detto questo puoi prendere qualunque bevanda fino a 15 dollari compresi, nei menu le bevande che costano più sono separate in un rettangolo, quindi bicchieri di vino, birra (anche in bottiglia) birra alla spina nei bar, nel pub ce ne sono circa 24 etichette disponibili al ponte 8 (se piace la birra ci si mette la tenda :) ) liquori, cocktail ecc puoi prendere tutto entro i 15 dollari, se per sfizio vuoi prendere ad esempio un rum che ne costa 18 di dollari, pagherai solo la differenza, quindi 3 dollari + la tassa di servizio sui 3 dollari. Naturalmente, come ho fatto molte volte, puoi portare in giro i bicchieri nel senso che puoi andare a prendere una fresca birra alla spina al pub ponte 8 per poi andare a cena al ristorante oppure un mojito per mangiare l'antipasto.
per ogni dubbio, tramite l'app. le transazioni e gli eventuali addebiti sono in tempo reale, quindi puoi controllare, ma senza avere paranoie, a me sono state addebitate 2 bottiglie di vino in un ristorante al posto di 2 bicchieri entro i 15 dollari, mi sono ritrovato mi sembra 65 dollari, me ne sono accorto il giorno dopo e alla reception hanno subito risolto anche perché non mi era stata portata la ricevuta da firmare. Quello che paghi devi firmare una ricevuta quindi finche non ti portano la ricevuta da firmare non pagherai nulla.

Se per qualche esigenza particolare si volesse prendere acqua a pagamento in nave ci sono i brick in tetrapak da 1litro e a bordo fanno pacchetti da 10-20 ma a prezzi alquanto salati.. singolarmente 1L mi sembra siamo sui 5 6 dollari ora non ricordo, quella servita, non ha sapori strani di cloro o altro, quindi penso che sia inutile acquistare acqua, puoi anche riempire borracce ai dispensar dei buffet a patto che le riempi con i bicchieri e non riempi direttamente la borraccia al distributore.
Ok ti ringrazio per la risposta esaustiva e per le dritte. Una volta a bordo hai dovuto fare qualche cosa per abilitare i pacchetti o era già tutto attivo sulla card?
 

leonxd

Well-known member
Tutto attivo ci sono poi dei codici stampati nella card che per esempio se ordini bibite analcoliche nemmeno passano la card ma guardano solo la card, le bevande alcoliche strisciano la card ma non fanno firmare nulla
 

alex92t

New member
Ok ottimo più semplice del previsto, ma sulla nave è necessario un adattatore per le prese di corrente? La mia compagna vorrebbe portare anche la piastra per capelli , sai per caso che tolleranza hanno? Grazie ancora per le informazioni
 

leonxd

Well-known member
in cabina c'è una shuko che ci entrano sia shuko che prese normali, due usb vicino e due usb sulle luci ai lati del letto una per parte, per la piastra non ne ho idea, devi guardare sul sito sugli oggetti ammessi e non
 
Top