• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponant, a gonfie vele.

capricorno

Super Moderatore
Nello scenario mondiale di ripartenze leggermente sottotono per tutte le compagnie crocieristiche, pare ci siano altre che invece incrementano ancor di più le vendite. Ponant compagnia di crociera che offre vere e proprie spedizioni di lusso in angoli più iconici del nostro pianeta, ha la sua intera flotta impegnata a solcare i mari.


L'intera flotta Ponant ora naviga​

Nave Ponant Classe Explorer.

Ponant ha la sua intera flotta di 12 navi operativa e in navigazione a partire dal 28 maggio, con vendite in aumento, secondo l'operatore di crociere di spedizione di lusso.
La flotta è attualmente impiegata nell'Artico, nel Nord Europa, nel Mediterraneo, in Australia e in Polinesia.
Questo ritorno sta avvenendo sotto la piattaforma del marchio "Explore to Inspire", poiché l'azienda afferma il suo impegno a offrire viaggi stimolanti e significativi per una clientela esigente e consapevole delle questioni ecologiche.
“Esplora per ispirare incarna la nostra filosofia di viaggiare con uno scopo. Esplorare per comprendere, apprendere, condividere e proteggere meglio è l'essenza stessa dei nostri valori. Navi di piccola capacità, eco-design, viaggi lenti, risveglio alla conoscenza e lavoro a stretto contatto con gli attori locali sono gli ingredienti del modello di crociera di domani, come esemplificato da Ponant”, ha affermato Hervé Gastinel, CEO.
Il 28 maggio, Le Soléal, l'ultimo della flotta a riprendere le operazioni, salpò da Darwin per una nuova crociera alla scoperta del Kimberley, completando il ritorno della compagnia.
La società ha affermato in una dichiarazione che sta vedendo anche finestre di prenotazione più brevi e un aumento delle prenotazioni dell'ultimo minuto.
“I nostri clienti esprimono un forte desiderio di viaggiare. Le prenotazioni stanno tornando costantemente con richieste di preventivi in aumento rispetto al 2019 e un tasso di conversione più elevato", ha affermato Hervé Bellaïche, Chief Sales, Marketing & Communication Officer di Ponant. "A questo punto della stagione, le prenotazioni per l'estate 2022 sono superiori all'80%".
La compagnia ha anche notato che sono stati abbandonati i requisiti delle maschere a bordo, sebbene raccomandi comunque agli ospiti di indossare le maschere.
Con il miglioramento della situazione sanitaria e in linea con le ultime disposizioni delle autorità sanitarie, indossare le mascherine non è più obbligatorio all'interno o all'esterno a bordo delle navi Ponant. Si raccomanda comunque di indossare le mascherine.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27611-full-ponant-fleet-now-sailing.html
 

tiziano

Well-known member
Oriana il settore lusso "autovetture, abbigliamento,case, mobili" è il meno colpito dalla crisi e di conseguenza anche le compagnie di crociera di lusso non risentono della crisi. I ricchi ci sono sempre.🤑🤑🤑😄
 

Steve74

Well-known member
è l'unica vera flotta francese è sapete come sono i francesi, prima la Francia!

Sono tutte navi abbastanza piccole con pochi crocieristi la più grande nave della flotta è la vecchia Paul Gauguin può contenere 330 ospiti, ma la maggioranza della flotta può ospitare solo 184 passeggeri, il loro veliero iconico Le Ponant ha solo 16 cabine, per una trentina di ospiti.

A fine anno avranno 13 navi da crociera: un veliero 33/37 ospiti; classe Le Boréal 4 navi fino a 244/264 ospiti; classe Le Bellot 6 navi fino a 184/186 ospiti; classe Le Commandant Charcot una nave 245 ospiti; classe Paul Gauguin una nave con ospiti 330/335.
 
Ultima modifica:
Top