• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponant aggiorna i protocolli

capricorno

Super Moderatore

Ponant aggiorna i protocolli COVID-19​

Esploratori Ponant
Con il miglioramento della situazione sanitaria, Ponant sta allentando le sue misure COVID-19.
A partire dal 9 settembre, il marchio non richiede più agli ospiti di presentare la prova di un test COVID-19 negativo prima di salire a bordo di una qualsiasi delle navi della sua flotta, ha affermato la compagnia in un comunicato stampa.
Per salire a bordo, gli ospiti devono solo presentare un certificato che attesti almeno uno dei tre scenari:
  • Uno schema vaccinale completo che includa almeno tre dosi di un vaccino mRNA,
  • Due dosi di vaccinazione a condizione che la seconda sia stata somministrata entro nove mesi dalla data di imbarco. La prova dell'infezione passata può essere considerata una di queste dosi,
  • Una dose di vaccinazione o prova di infezione pregressa da più di 2 settimane ed entro un massimo di quattro mesi al momento dell'imbarco.
Un test sarà obbligatorio solo se richiesto dalle autorità locali. Gli ospiti avranno la possibilità di fare il test a bordo.
Lo stesso vale per l'uso della mascherina, non più obbligatoria per gli ospiti, anche se il suo utilizzo è ancora fortemente consigliato a bordo ea terra. L'uso di una maschera a terra sarà soggetto ai requisiti delle autorità locali in ogni porto o destinazione. I membri dell'equipaggio marittimo di Ponant che sono in contatto con gli ospiti dovranno comunque indossare le mascherine.
Infine, in caso di rilevamento di un caso Covid a bordo, le misure di quarantena potrebbero essere ridotte a seconda della diagnosi del medico di bordo in merito al rischio di infezione, secondo un comunicato stampa.
Coloro a cui è stato diagnosticato un rischio basso non saranno più obbligati automaticamente all'isolamento e potranno partecipare alle attività, ma sotto la supervisione e nel rispetto delle istruzioni, per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano a bordo. Tuttavia, se il rischio a bordo dovesse aumentare, Ponant e il capitano della nave potrebbero dover reintrodurre misure più ampie per quanto riguarda i test, l'uso della maschera e la quarantena. In tutti i casi, Ponant ha affermato che aumenterà le sue misure al livello richiesto dai paesi visitati dove potrebbero essere più restrittive.


https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28247-ponant-updates-covid-19-protocols.html
 
Top