• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto di Livorno: strategico per MSC Crociere.

capricorno

Super Moderatore

Nuovo record per Msc Crociere nel porto di Livorno: nel 2024 oltre 300mila passeggeri​

19 Aprile 2024 - Daniele Paganini
MSC-Grandiosa_1-1150x500.jpg

Previsti 75 scali. Leonardo Massa: “Lo scalo toscano è sempre più strategico per la nostra compagnia”
Livorno – Inizierà ufficialmente domenica, con la prima toccata di Msc Grandiosa, la stagione di Msc Crociere a Livorno. Quest’anno la compagnia grazie alla presenza di ben quattro navi (Fantasia, Grandiosa, Lirica e Orchestra) raggiungerà un nuovo record di passeggeri movimentando oltre 306.000 turisti. Varata alla fine del 2019, Grandiosa farà tappa ogni domenica per l’intera stagione estiva nel porto toscano con a bordo circa 6000 passeggeri.
Il numero di turisti movimentati da Msc a Livorno nel 2024, grazie a ben 75 scali, raggiungerà infatti quasi il triplo rispetto ai livelli pre-covid (110000 nel 2019 e 50mila nel 2018). Leonardo Massa, vice president southern europe della divisione crociere del gruppo Msc, ha spiegato che “Livorno è un luogo particolarmente importante per la nostra compagnia che ha deciso di continuare a investirvi in maniera significativa, sviluppandone le notevoli potenzialità turistiche e promuovendola come destinazione sempre più rilevante nell’ambito delle proprie strategie, considerando anche il notevole successo riscosso dalla città tra i nostri passeggeri”.
Sotto il profilo ambientale, Msc Grandiosa dispone di un sistema di riduzione catalitica selettiva che aiuta a ridurre l’ossido di azoto dell’80% attraverso una tecnologia di controllo attivo delle emissioni. La nave è inoltre dotata di un sistema di connessione alla rete elettrica locale che le permette di eliminare le emissioni all’ormeggio nei porti dove è presente l’infrastruttura.



Fonte: Shipmag.it
 
Top