• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posizione cabina

GioLeo

New member
Buona Sera.... mi hanno assegnato una cabina interna al ponte 5 pianoforte. Non ho mai fatto una crociera, è la prima. vedo nella mappa che questa camera si trova nello stesso piano dell'aerea reception, bar e quant'altro, nel piano + basso della nave.... anche se a metà nave, non mi piace molto. ho paura ci sia sempre trambusto di gente che va e viene... che mi dite?
 

Peppel91

Member
Ho prenotato una cabina interna garantita e mi hanno assegnato una esterna con balcone, cabina numero 8056, la partenza è ad ottobre, spero che non cambino idea
 

agra

Active member
Buona Sera.... mi hanno assegnato una cabina interna al ponte 5 pianoforte. Non ho mai fatto una crociera, è la prima. vedo nella mappa che questa camera si trova nello stesso piano dell'aerea reception, bar e quant'altro, nel piano + basso della nave.... anche se a metà nave, non mi piace molto. ho paura ci sia sempre trambusto di gente che va e viene... che mi dite?

Sono sbarcata da pochi giorni da Msc Orchestra. In effetti il ponte 5 è abbastanza popolato ma la più parte dei crocieristi vi soggiorna solo per andare alla reception o per sentire il pianista che suona molte ore in centro vicino alle scale. La zona cabine non è molto frequentata. Io in sette giorni mi sono accorta che c'erano cabine al ponte 5 perchè per fare prima al rientro da un'escursione ho preso le scale e dovevo passare da prua a poppa velocemente. Certo non è il ponte più tranquillo della nave!!!
 

Peppel91

Member
Io su fantasia avevo la cabina sul ponte della reception, mai avuto disturbi, anche perché in cabina ci andavamo solo per dormire o per una doccia il pomeriggio.
 

Comax

Active member
Confermo ottima insonorizzazione delle cabine. Anche nelle esterne a prua del ponte 5, sotto il teatro, nessun rumore.
 

allison

Member
Ho soggiornato nella cabina H 9037, moolto rumorosa durante la notte tant'è che ho chiesto il cambio e la 8639 era silenziosissima. Da ottobre 15 a pochi giorni fa ho trovato la nave un po' rumorosa all'attracco e partenza.
 

ettore74

New member
Ho soggiornato nella cabina H 9037, moolto rumorosa durante la notte tant'è che ho chiesto il cambio e la 8639 era silenziosissima. Da ottobre 15 a pochi giorni fa ho trovato la nave un po' rumorosa all'attracco e partenza.
Allison, la 9037 è una cabina rumorosa perché si trova adiacente al corridoio di servizio di carico e scarico valigie e ti assicuro che poteva essere peggio... se fossimo stati nel Mediterraneo Occidentale in cui ogni scalo è un grosso imbarco e sbarco...;)
 

allison

Member
In effetti alla seconda notte insonne mi sono fatta sostituire la cabina. Ovviamente il direttore dei servizi alberghieri con cui ho parlato, ha negato l'evidenza addebitando la problematica al mare mosso.......
 

ettore74

New member
L'Importante è aver risolto il problema... la sostituzione cabina è stato comunque un bel gesto... Il mare Mosso mi fa sorridere, possibile che non senta più niente in nave... quando c'è stato? Forse mentre dormivo...;) è per questo che non lo ricordo.
 

Andreaclc82

New member
Anche a noi hanno assegnato una cabina di poppa al livello 11, dovrebbe essere appena sotto una terrazza.. Spero non sia troppo rumorosa e che non lancino mozziconi sulle nostre teste..
 

queen1979

New member
ciao! ho fattola crociera a giugno cabina a poppa ponte 9. forse 9014 ma sinceramente non ricordo il numero.
impressioni: MERAVIGLIOSA
la vista della scia ripaga QUALSIASI eventuale piccolo disagio.
nessun problema con oggetti o mozziconi lanciati da sopra è assolutamente proibito farlo e non mi è mai capitato di vedere nessuno avvicinarsi al ponte e lanciare nulla.
la nostra cabina era comunicante con porta chiusa perchè i vicini non erano con noi. NESSUN tipo di rumore, NESSUN disturbo notturno. certo di giorno se tutti avevamo la finestra aperta o eravamo sul balcone ci sentivamo, ma la sera nulla.
la nostra cabina essendo al ponte 9 abbastanza basso, aveva un piccolo problema di vibrazioni. la sera sul letto si sentiva un pò vibrare. i bambini non si sono neanche accorti, a me ha dato un pò fastidio la prima sera senza però impedirmi di dormire e poi non mi sono più accorta di nulla, e ti assicuro che io sono molto difficile per dormire....
io direi, ottima cabina e scelta fortunata!
 
Top