• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trudy61

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Sì, ci sono vari pacchetti tra cui quello dei soft drinks. Li puoi acquistare anche al momento del check in, al terminal prima di salire oppure dopo (ti fanno trovare tutte le informazioni in cabina al tuo arrivo). Noi abbiamo fatto il soft drinks il primo anno, ma non beviamo così tanti cocktails o bibite, quindi quest'anno abbiamo fatto quello dell'acqua, che abbiamo consumato con più facilità...
 

shanta

New member
Re: Pranzo durante le escursioni??

ho letto: "si fanno i panini la mattina"... ma invece a me sembra di aver letto che è VIETATO portare cibo (panini, dolci, frutta, ecc.) fuori dalla nave! Come funziona? Si inguatta il tutto nello zainetto sperando di non essere "beccati"? Ma che figuraccia se succede! E poi, che peccato, così facendo non si assaggia nulla del cibo locale... un viaggio è anche il gusto e l'aroma delle pietanze lontane dalle nostre abitudini.
 

marilù

Well-known member
Re: Pranzo durante le escursioni??

Allora, se l'escursione dura mezza giornata, si torna a pranzare in nave.
Se l'escursione dura tutto il giorno ed il pranzo è compreso, non ci si deve preoccupare perchè fanno tutto loro.
Se l'escursione dura tutta la giornata ed il pranzo non è compreso, ti lasciano circa un'ora "libera" in un posto - della località che stai visitando - servito da bar, pub, ristoranti ecc. dove puoi comprare quello che vuoi e puoi mangiare. In questo caso, però, attenzione: i locali si riempiono di croceristi, succede un caos e si rischia di passare quest'oretta di libertà ... in fila ad una cassa :( :( :(
Allora molte persone prendono qualcosa dalla colazione, la avvolgono nei tovaglioli (i più organizzati arrivano muniti di sacchetti di plastica del tipo che si usa per surgelare gli alimenti :lol: :lol: ) e la infilano negli zaini :D ; così quando hanno fame mangiano e nell'ora a disposizione girano liberamente :D
 

fRANCY

New member
Re: Pranzo durante le escursioni??

Dopo quelle grandi colazoni che offre la nave è proprio improbabile che venga fame prima delle due. Durante le mie escursioni con MSC poesia non mi sono mai fermata per motivi di cibo, mi sembrava sprecare il tempo. Solo ad Istambul abbiamo preso un kebab al volo e a Dubrovnick un trancio di pizza, anche perche tornati in nave era possibile pranzare o fare uno spuntino.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Pranzo durante le escursioni??

condivido in pieno marilu e francy se dura mezza giornata almeno fino alle due non ci sono problemi,per la giornata intera è gia' tutto organizzato oppure un paio di panini dalla colazione per non perdere quel poco tempo che hai in escursione.
 

bibilica

New member
Re: Pranzo durante le escursioni??

shanta ha detto:
ho letto: "si fanno i panini la mattina"... ma invece a me sembra di aver letto che è VIETATO portare cibo (panini, dolci, frutta, ecc.) fuori dalla nave! Come funziona? Si inguatta il tutto nello zainetto sperando di non essere "beccati"? Ma che figuraccia se succede! E poi, che peccato, così facendo non si assaggia nulla del cibo locale... un viaggio è anche il gusto e l'aroma delle pietanze lontane dalle nostre abitudini.
E' vietato portare il cibo in nave e non portarlo via dalla nave ! :wink:
Io ho sempre preferito gustare le specialità del posto visitato ,anche questo è un modo di conoscere il mondo !

Non ho mai portato "il pannino" dalla nave , sia per la scomodità di avere troppo bagaglio , che per l'igiene (senza il frigo , con le temperature alte sia il cibo che l'acqua vanno a male ).
 

Yashodara

Member
Re: Pranzo durante le escursioni??

Sì infati, anche se devo dire che ai Caraibi noi un paio di giorni i panini ce li siamo fatti, perchè se vai in spiaggia di solito il menu del "ristorante" locale prevede poco più che panini, cari e serviti mediamente dopo 45 minuti di attesa :).

Se no, si può anche fare una bella colazione e mangiare un pezzo di pizza al ritorno. Magari se scegliete questa solutione evitate di prendere il punch da mezzo litro prima del rientro perchè vi stende (parlo per esperienza).
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Pranzo durante le escursioni??

Perfettamente d'accordo per le escursioni di mezza giornata.Inoltre considero una perdita di tempo ,visto il poco che si ha a disposizione per vedere citta', come per esempio Istambul,il
pranzo compreso nell'escursione.E' vero che portano in hotel bellissimi e con ottimo cibo,ma io preferirei vedere altre siti importanti delle citta', o visitarne alcuni con più calma che
perdere tempo per il pranzo.Inoltre secondo me, incide notevolmente sul costo dell' escursione
Basta un panino e via , ci si rifara' abbondantemente sulla nave. Saluti
 

claudi

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Scusate la domanda sciocca :oops: :lol: :lol: :lol: ma su Costa il pacchetto boys and girls posso farlo anche io che ho 27 anni??? Cioè non ha riserve di età????
 

marco s

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

claudi ha detto:
Scusate la domanda sciocca :oops: :lol: :lol: :lol: ma su Costa il pacchetto boys and girls posso farlo anche io che ho 27 anni??? Cioè non ha riserve di età????
Certamente!!
 

marilù

Well-known member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

claudi, come ti ha detto marco, questo pacchetto, nonostante il nome, non ha ... limiti di età :lol: :lol: :lol:
Ricorda che oltre alle classiche bevande gassate puoi anche prendere i succhi di frutta nonchè gli ottimi coktail analcoolici che fanno sulla nave anche per aperitivo :D o per .... digestivo :lol: :lol: :lol:
 

mars

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

noi prendiamo uno per nostra figlia... ma poi lo usiamo tutti e 3 :wink:

il succo d'arancia non è male , ma di solito lo bevo solo per non bere l'acqua del dispenser , (al matino non riesco proprio a mandarla giù)...
 
L

lia68

Guest
Re: Succhi di frutta in dispenser?

.....si anche noi facciamo sempre il boys and girls ma considerato che mia figlia non beve bibite, ma solo succhi a colazione, il resto lo usiamo noi soprattutto per i cocktails....veramente buoni.

i succhi li trovo buoni...li prendo sempre.
 

rocky

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

quoto lia,i cocktails del blocchetto boys and girls sono veramente buoni. :!:
 

marco1978

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Questi succhi di frutta in dispenser che si trovano la mattina al buffet self service per me non sono tanto male ... voi cosa ne pensate?
 

Steve74

Well-known member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Facendo solitamente la colazione in cabina prendo il succo di mele, che mi piace molto, c’è anche al buffet?
 

rocky

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

io il succo d'arancia di solito me lo faccio portare con la colazione in cabina e sinceramente non e' male.
 

edith

Member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

io trovo ottimo il succo d'arancie sul buffet della colazione.
meno quello al pompelmo ma é questione di gusto...
 

marilù

Well-known member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

io la mattina mi faccio ... un coktail: metà pompelmo e metà arancio: da soli non mi piacciono molto, ma mescolati, secondo me, rtaggiungono il giusto equilibrio :lol: :lol: :lol:
 

mars

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Steve74 ha detto:
Facendo solitamente la colazione in cabina prendo il succo di mele, che mi piace molto, c’è anche al buffet?

non me lo ricordo, ma penso di no perchè l'avrei notato, sia io che mia figlia lo adoriamo :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top