• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preferenze prenotazione?

Preferenze prenotazione?


  • Votatori totali
    65
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Quello che é in grado di darmi una suite, impresa ardua anche con prenotazioni molto molto anticipate .
 

Giorgio

Member
Con Costa avevo il contatto diretto con una assistente di crociera e ho prenotato sempre in questo modo. Sempre con risultati positivi. Dopo aver abbandonato Costa e iniziato a navigare con MSC ho tentato sia l’assistente interno sia l’agenzia. In ambedue i casi ho avuto problemi. Lentezza, imprecisione e approssimazione regnano nel back office napoletano e sia l’assistente sia l’agenzia non ne hanno colpa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
15 utenti hanno letto, 6 hanno votato; i sondaggi hanno piu' valore quanti piu' partecipanti ci sono. Ci farebbe piacere che tutti esprimessero il loro parere con un semplice voto!
Grazie!
 

pitt76

Active member
La mia agenzia online è diventata quella di terra preferita... perchè sono anni che mi fa ormai un prezzo imbattibile!! [smilie=viva_02[1].:
 

Demy RC

Member
in genere apro la prenotazione online con l'assistente della Compagnia, successivamente passo in carico la pratica all'agenzia di terra, ormai collaudatissima.
 

kikichrissy

Member
Ho risposto "Agenzia di terra" perché ho sempre prenotato in questo modo. Mi piace andare in agenzia viaggi e avere sempre il mio agente, il quale, teoricamente, si occupa anche dei vari problemi che possono sorgere. Purtroppo però mi sono accorta che sulle crociere non sono molto preparati, per lo meno nelle varie agenzie in cui sono stata, e quando ci sono stati dei problemi ho dovuto quasi risolverli da sola. Per esempio con un cambio nave, non hanno potuto prenotarmi subito la cabina scelta e quando l'hanno fatto quella cabina non c'era più. Invece di trovarmene un'altra in posizione centrale come avevo chiesto, mi avevano spostato in fondo alla nave. Ho dovuto cercare io le cabine disponibili rimaste facendo un preventivo della prenotazione e sono poi andata in agenzia a dirgli di mettermi le cabine centrali che avevo trovato.
Inoltre era comoda la possibilità di pagare solo i 50€ a persona inizialmente.
Penso che dalla prossima volta proverò a prenotare online sul sito della compagnia, quindi la mia idea potrebbe cambiare.
 

Massi1974

Well-known member
Le agenzie fisiche spesso non ne capiscono molto di crociere non sanno consigliarti se hai bisogno, oltre a fare un prezzo in linea con quello dei siti ufficiali dove almeno direi che le cose le sanno (o dovrebbero saperle)... Comunque nessuna delle due ma solo una agenzia online con sede nella mia Città e specializzata, prezzi imbattibili e assistenza per qualsiasi cosa...(anche perché li conosco e saprei dove andare a prenderli...) [smilie=mitragliato:
 

Peppinho

Active member
Ho votato Agenzia di terra perchè ho sempre usato quella, ma dopo la disavventura capitatami col fallimento della stessa e conseguente iter per salvare il salvabile sto valutando le altre opzioni.
 

gimale

Well-known member
Ho sempre prenotato in una agenzia di terra con cui non ho mai avuto problemi. Durante il lockdown l'agenzia era chiusa ed ho prenotato direttamente con Costa. Ora che l'agenzia ha riaperto sono tornata da loro.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Le prime 5 crociere le abbiamo prenotate presso agenzie di viaggio. Tutte le altre con due diverse agenzie on line perché i prezzi erano migliori e non abbiamo mai (finora) avuto problemi
 

Blueyes

Well-known member
Non è un mistero che io prenoti QUASI SEMPRE in un famoso sito online che prima era a Genova e ora a Barcellona.
Come "repeater" ho un occhio di riguardo e ormai so di chi chiedere in caso di bisogno; quindi ho messo ADV Online ma è un 70% piu o meno.
 

opera

Member
Da anni prenoto con agenzia on-line tedesca con assistenti che parlano italiano, per i figli minori sempre a costo zero è imbattibile e molto seria, mai un problema in tanti viaggi prenotati. Tra l’altro in Germania le famose quote di servizio sono incluse nel prezzo PER LEGGE da anni
 

giuliara

New member
Sempre prenotato con call center della compagnia, ultima volta ho provato nota agenzia online (ma so che ha una sede e per chi risiede vicino può essere considerata agenzia "fisica") e devo dire che mi sono trovata molto bene con anche il vantaggio di risparmiare qualcosa quindi appena avrò opportunità di fare una prenotazione "tornerò" sicuramente da loro.
 

Azsisaro

Active member
Abitudinaria... Noi sia x le crociere sia x altri viaggi prenotiamo sempre in un agenzia viaggio,..
Se ci fossero rogne... come stavolta con la crociera annullata hanno pensato tutto loro....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top