• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

  • Online

    Voti: 89 60.1%
  • Agenzia di Viaggi

    Voti: 59 39.9%

  • Votatori totali
    148
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Rinnoviamo un sondaggio interessante, anche alla luce della recente prolificazione delle agenzie online.
 

Fabio DB

Member
Le prime crociere le ho prese tramite agenzia fisica, mentre ora prenoto sempre online (anzi, telefonicamente) tramite la compagnia, solo per il fatto di non dovermi muovere di casa e fare tutto dal divano :) Non ho mai provato un'agenzia online, ma non lo escludo in futuro!
 

ladylyndon

Member
Non voglio fare la guastafeste, ma secondo me, il sondaggio dovrebbe essere tra la prenotazione direttamente con la compagnia o tramite agenzia; io prenoto sempre on-line ma sul sito della compagnia, non mi sono mai rivolta ad agenzie on-line, la differenza è sostanziale.
 

zip_zip_2013

Active member
Se non ci sono intoppi si , se invece ce ne dovessero essere di complessi ..beh allora ci si renderebbe conto della differenza e delle agevolazioni ;-)

straquoto!
anche se i prezzi delle adv on line a volte sono stracciati!

in genere io uso moltissimo i siti on line delle compagnie, faccio simulazioni, mi informo sui costi, ecc. però poi prenoto in agenzia
 

Fabrizio

Well-known member
Io prenoto sempre tramite adv.
Utilizzo i siti delle compagnie per vedere le partenze e simulare le prenotazioni, anche per capire cosa posso permettermi. Poi andiamo in agenzia, a volte anche con due o tre opzioni possibili, facciamo ulteriori verifiche insieme (un po'di sconto ce lo fanno sampre, ma a volte hanno anche dei pacchetti offerti da loro su determinate partenze) e poi prenotiamo.

In passato, con altre agenzie che si limitavano semplicemente a fare da tramite con l'organizzatore (nella migliore delle ipotesi), ho sentito il desiderio di prenotare online... addirittura in un caso avevo chiesto qualcosa che mi avevano detto non possibile (senza neanche tentare), mentre poi rivolgendomi direttamente alla Compagnia mi è stata concessa...

Con l'attuale agenzia invece mi trovo bene e so che nei limiti del possibile posso contare su di loro....
 

barbara80

Active member
io cerco di appoggiarmi a un paio di agenzia con le quali mi sono trovata bene...
di 4 crociere ne ho prenotate 2 in ciascuna agenzia...
ovviamente tenendo d'occhio internet e i suoi prezzi
 

Miryam

Well-known member
Io preferisco prenotare tramite adv, perchè preferisco avere in mano un contratto cartaceo.Lo leggo tutto da cima a fondo e poi lo firmo.
Perchè se dovesse capitare un disguido qualsiasi, ed io sono in ragione, con il contratto in mano posso reclamare;)
 

Rossella77

New member
Io ho sempre prenotato le mie crociere tramite agenzie...mi sentivo piu' sicura, il contatto diretto con l'operatore mi dava tranquillita'.....Quest'anno ho deciso, grazie a delle testimonianze positive di amici, di prenotare tramite agenzia on line. Visionando qua e la le varie offerte , ero titubante e mi recai in agenzia ma, non mi hanno offerto la stessa cosa che mi dava l'agenzia on line. Cosi' ho prenotato tramite web. Speriamo che vada tutto bene. Sono stati gentilissimi e disponibili sempre ogni volta che chiamavo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top