• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prese di corrente

alexandra75

New member
....eccomi qua ancora una volta con l'ennesimo quesito!! :roll:
..servono adattatori di corrente sulle navi RCCL ?? :?: non vorrei rimanere con le batterie del cellulare e della videocamera a secco!!!.... :mrgreen: :mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Prese di corrente

alexandra75 ha detto:
....eccomi qua ancora una volta con l'ennesimo quesito!! :roll:
..servono adattatori di corrente sulle navi RCCL ?? :?: non vorrei rimanere con le batterie del cellulare e della videocamera a secco!!!.... :mrgreen: :mrgreen:


In commercio esistono delle spine adattatrici multifunzione che si adattano anche alle prese americane( quelle a lamelle per capirci). In ogni caso su Galaxy ho visto sia prese americane che di tipo europeo, ma essendo stata costruita in germania e inizialmente di una compagnia Greca...comprero' l'adattatore. Non si sa mai. :roll: :roll:
Ciao
Leo
 

ensisminor

Active member
Re: Prese di corrente

Su RCCL trovate solo ed esclusivamente prese di corrente di tipo americano, suggerisco 2 cose:
1) controllare se i propri apparecchi supportano le tensioni 110-220 V
2) munirsi di adattatore americano/europeo.
Ciao
 

Cokj72

New member
Re: Prese di corrente

Ma come Ensisminor non ti ricordi più neanche le prese delle RCCL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono sia quelle "Americane" che "Italiane", sia in cabina che nel bagno (per il rasoio) :wink:
(Comunque io l' adattatore lo porto sempre) :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Prese di corrente

Cokj72 ha detto:
Ma come Ensisminor non ti ricordi più neanche le prese delle RCCL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono sia quelle "Americane" che "Italiane", sia in cabina che nel bagno (per il rasoio) :wink:
(Comunque io l' adattatore lo porto sempre) :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: il fatto è che io non uso il rasoio elettrico....scusate, comunque il voltaggio è sempre di 110volt
 

Cokj72

New member
Re: Prese di corrente

ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:
Ma come Ensisminor non ti ricordi più neanche le prese delle RCCL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono sia quelle "Americane" che "Italiane", sia in cabina che nel bagno (per il rasoio) :wink:
(Comunque io l' adattatore lo porto sempre) :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: il fatto è che io non uso il rasoio elettrico....scusate, comunque il voltaggio è sempre di 110volt
Neanche io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: però la presa c'è :!: E ci sono anche quelle 220V (comunque: telefonini, videocamere, macchinette fotografiche, tom-tom hanno i caricatori con il trasformatore incorporato :wink: )

Mi sa che devi ripartire ensisminor, non ti ricordi più nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prese di corrente

Meglio munirsi di adattatore. Io su Royal Caribbean preferisco usare le prese di tipo americano per ricaricare il cellulare. Le prese di tipo europeo sono per apparecchi con lo spinotto tondo.
 

ensisminor

Active member
Re: Prese di corrente

Italian Cruiser ha detto:
Meglio munirsi di adattatore. Io su Royal Caribbean preferisco usare le prese di tipo americano per ricaricare il cellulare. Le prese di tipo europeo sono per apparecchi con lo spinotto tondo.
Le prese a cui ti riferisci sono le prese tedesche Schuko, scusate ma sinceramente io non ricordo di prese "Europee" a bordo delle navi RCCL, tant'è che porto sempre con me l'adattatore.... :?:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Prese di corrente

Come ho detto nel precedente post io su Galaxy ho visto prese di due tipi Siemens/Schuko e americane. Ma l'adattatore è meglio portarlo.
Ciao
 
M

mario1

Guest
Re: Prese di corrente

telefonato alla royal ,mi hanno detto che sulla navigatorm ci sono prese sia americane sia italiane quindi niente adattatori
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prese di corrente

alexandra75 ha detto:
ottimo mario...una cosa in meno da portare!! :wink:

Già.... portarsi dietro un adattatore è una faticaccia indescrivibile.... leva così tanto spazio nel bagaglio.... :wink: :mrgreen: :lol:
 

alexandra75

New member
Re: Prese di corrente

Italian Cruiser ha detto:
alexandra75 ha detto:
ottimo mario...una cosa in meno da portare!! :wink:

Già.... portarsi dietro un adattatore è una faticaccia indescrivibile.... leva così tanto spazio nel bagaglio.... :wink: :mrgreen: :lol:

beh...se non altro quello in meno : :wink: :mrgreen: : ....sapessi cosa dovrò portarmi dietro con la piccola di 18 mesi...mio marito quando ne parliamo non fa altro che sfottermi dicendomi che farò concorrenza a Rose del Titanic .....!!! :oops: :oops:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Prese di corrente

alexandra75 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
alexandra75 ha detto:
ottimo mario...una cosa in meno da portare!! :wink:

Già.... portarsi dietro un adattatore è una faticaccia indescrivibile.... leva così tanto spazio nel bagaglio.... :wink: :mrgreen: :lol:

beh...se non altro quello in meno : :wink: :mrgreen: : ....sapessi cosa dovrò portarmi dietro con la piccola di 18 mesi...mio marito quando ne parliamo non fa altro che sfottermi dicendomi che farò concorrenza a Rose del Titanic .....!!! :oops: :oops:
Scusa ma tu parti il 17/8? :shock: :shock:
Rose del Titanic? :shock: :shock: :shock:
Numble Numble...io sono un pochino perplesso...prenderò la crociera successiva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leo
 

ensisminor

Active member
Re: Prese di corrente

Seguite il mio consiglio e quello di Italian, portatevi dietro un piccolo adattatore.... :shock: :shock: :shock:
 

alexandra75

New member
Re: Prese di corrente

no leo stai tranquillo parto il 3/8...sara' mica che il titanic è affondato per tutti quei bagagli???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...


vabbe' ensisminor e italian lo porterò dietro l'adattatore...non si sa mai!!!...il problema sara' poi ritrovarlo nella marea di bagagli!!! :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Prese di corrente

alexandra75 ha detto:
no leo stai tranquillo parto il 3/8...sara' mica che il titanic è affondato per tutti quei bagagli???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
E chi lo sà? Un gioiello lì una mummia là, il peso aumenta......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prese di corrente

Con i paragoni con il Titanic ed i bagagli in quantità industriale stile Grand Tour del Settecento vedete solo di non finire OT ! Please ! :wink: :mrgreen:

Detto questo per non perdersi l'adattatore basta metterlo in un posto dove lo si possa ritrovare facilmente: io lo piazzo sempre nella tasca della borsa dove ripongo macchina fotografica, caricatore del cellulare e cose simili. :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Prese di corrente

Ho acquistato proprio oggi pomeriggio un adattatore universale,credo per tutto il mondo. Non credevo esistessero tanti tipi di prese. Il costo è 10 euro le dimensioni sono veramente minime.
saluti
Leo
 
Top