• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Presentato programma World America

Rodolfo

Super Moderatore
MSC Crociere annuncia la cerimonia di battesimo di MSC World America che si svolgerà presso il terminal crociere più grande del mondo, a Miami.
Il terminal del valore di 350 milioni di euro è stato realizzato da Fincantieri ed in grado di accogliere 36000 pax al giorno.

Il viaggio inaugurale avrà luogo il 12 aprile 2025 con partenza da Miami.

 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
https://www.shipmag.it/msc-world-america-naming-ceremony-il-9-aprile-2025-nel-nuovo-terminal-di-miami/

20 marzo 2024

Msc World America: “Naming Ceremony” il 9 aprile 2025 nel nuovo terminal di Miami​


Investiti 100 milioni di dollari per il nuovo terminal PortMiami e l’inaugurazione della sede di Miami. La nave progettata per ridurre l’impatto ambientale

Ginevra – Si terrà la sera del 9 aprile 2025 la “Naming Ceremony” di Msc World America presso il nuovo terminal PortMiami della compagnia controllata dalla famiglia Aponte.
“La cerimonia – dicono a Ginevra – sarà testimonianza degli investimenti di Msc Crociere a Miami e dell’impegno della compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave”.
Msc World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di Msc Crociere alimentata a Gnl a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi della World Class.
Il nuovo terminal di Miami è una struttura all’avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami.
Leonardo Massa, vice president Southern Europe Divisione Crociere: “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America. Visto il grande successo di Msc World Europa nel Mediterraneo, siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare.
Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a Gnl”.
Spiega una nota: “Il lancio di Msc World America presso il nuovo terminal PortMiami e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari, sottolinea l’impegno della compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno”.
Msc World America è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a Gnl, un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile.
La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto.
La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.
La nave, con la particolare poppa a forma di Y, ne caratterizza il design innovativo e si apre sull’impressi avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, oltre 40.000 metri quadrati di spazio pubblico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son altre navi che scalano in Florida regolarmente rifornite di LNG a cominciare da Icon of the Seas.
 
Top