• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi crociera - Costa Crociere e Msc Crociere

Rodolfo

Super Moderatore
Molte volte leggo sul Forum che MSC "regala" le crociere, sempre ammesso sia vero.

Confesso la mia ignoranza in fatto di prezzi, ma mi son imbattuto in questa offerta: Costa Fascinosa 8 giorni Caraibi 318 euro a coppia, 159 euro a persona???? Leggo giusto?
20 euro a giornata? quote servizio a parte. Ma nei 159 euro son comprese anche le tasse portuali?
Se sì Costa non ne esce nemmeno dalle spese per la ristorazione. Certamente mi sfugge qualcosa.

 

marcello76

Member
Spesso anche msc su quelle tratte fa offerte simili,se hanno molte cabine libere ci piu stare ...considera che poi le quote di servizio ,qualcosa consumi sulla nave ,magari fai qualche escursione con loro
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Molte volte leggo sul Forum che MSC "regala" le crociere, sempre ammesso sia vero.

Confesso la mia ignoranza in fatto di prezzi, ma mi son imbattuto in questa offerta: Costa Fascinosa 8 giorni Caraibi 318 euro a coppia, 159 euro a persona???? Leggo giusto?
20 euro a giornata? quote servizio a parte. Ma nei 159 euro son comprese anche le tasse portuali?
Se sì Costa non ne esce nemmeno dalle spese per la ristorazione. Certamente mi sfugge qualcosa.

In effetti il prezzo è esattamente 159 euro in cabina interna con l'offerta 75 anni.
L'offerta è solo per le interne, già l'esterna è ad un prezzo sempre da offerta ma più "normale" 659 euro.
La my cruise esterna è a 899.

Ps. Sono comprese le tasse portuali
 

Allegati

  • Cattura 75 anni.JPG
    Cattura 75 anni.JPG
    93.7 KB · Visualizzazioni: 15

Luca*

Well-known member
Però va aggiunto il volo, circa 1000€ a testa. Probabilmente hanno molte cabine libere, ma in ogni caso si tratta di un prezzo totalmente insensato a mio parere. E con offerte così si rischia di far venire il nervoso a chi ha prenotato prima
 

Luca*

Well-known member
Presupponevo, forse sbagliando, che ti offrissero il loro volo charter, su cui immagino guadagnino o che comunque debbano cercare di riempire il più possibile
 

kami91

Well-known member
La differenza sostanziale é che MSC rispetto alla concorrenza "regala" sempre le crociere...
Poi quello da te menzionato mi pare un caso limite...

A mio parere si sta puntando troppo verso il basso, MSC davanti a tutti...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quindi, per capire, anche Costa "regala".
Diciamo che è un'offerta sotto data e ci può stare.
L'anno scorso Msc ha proposto alcune cabine yacht club ai prezzi delle balcone... chiaramente tutto esaurito in poche ore.
Il punto è nella normale gestione dei prezzi dove, magari per poco, ma sono sempre sotto i prezzi di Costa e, almeno per il cliente medio, anche 30 o 50 euro fanno pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra.
C'è da dire che poi su msc il WiFi di solito costa qualcosina in più, che non sono più disponibili i pacchetti acqua come su Costa o quelli caffè ma solo i vari livelli di all inclusive.
Alla fine nessuno regala nulla, stanno lavorando ed è giusto pagare il servizio offerto.
 

Cruiser97

Active member
Ditemi se mi sbaglio ma ho notato che sul sito di msc durante le fasi del preventivo quando si arriva nella sezione dell'assicurazione quest'ultima è obbligatoria
 

Nancy71

Well-known member
Si pare che sia diventata obbligatoria l'ho letto anche sui social, io ho sempre prenotato tramite agenzia e all'assicurazione provvedono direttamente loro quindi non ne ho esperienza diretta, l'unica cosa che mi sembra strana è che l'obbligatorietà dell'assicurazione non è prevista dal codice del turismo né da nessun'altra altra norma a carattere generale.
 

Blueyes

Well-known member
Buona Domenica a tutti!

La crociera in cui mi appresto a partire (MSC Caraibi) prevedeva tre opzioni di assicurazione o... nessuna assicurazione, tanto che mi ero informato sul costo presso fornitori terzi ma alla fine ho optato per quella piu cara ma anche con piu copertura delle tre.
Una agenzia online internazionale, penso la piu grande, con nome... ehm... italianissimo (capite amme!) invece ti obbliga a fare la loro a prescindere dalla compagnia che scegli.
Tornando a bomba, io non mi fido mai del prezzo "specchietto per allodole" ma valuto sempre con preventivo in mano, anche perché di partire ad esempio su una cabina sopra l'ancora o proprio sopra i motori (con relativa ciminiera a fianco) proprio non va.
Devo dire però che 15 anni fa mi interessava solo il prezzo, ora certamente sono piu esigente.
 

Nancy71

Well-known member
Buona Domenica a tutti!

La crociera in cui mi appresto a partire (MSC Caraibi) prevedeva tre opzioni di assicurazione o... nessuna assicurazione, tanto che mi ero informato sul costo presso fornitori terzi ma alla fine ho optato per quella piu cara ma anche con piu copertura delle tre.
Una agenzia online internazionale, penso la piu grande, con nome... ehm... italianissimo (capite amme!) invece ti obbliga a fare la loro a prescindere dalla compagnia che scegli.
Tornando a bomba, io non mi fido mai del prezzo "specchietto per allodole" ma valuto sempre con preventivo in mano, anche perché di partire ad esempio su una cabina sopra l'ancora o proprio sopra i motori (con relativa ciminiera a fianco) proprio non va.
Devo dire però che 15 anni fa mi interessava solo il prezzo, ora certamente sono piu esigente.
Concordo il costo di una crociera va valutato a tutto tondo perché ci sono tanti fattori da considerare prima di considerare effettivamente conveniente un certo prezzo, la posizione della cabina come dicevi tu, ma anche il costo dei vari pacchetti così come la necessità di farli o meno, gli orari di sosta nei vari scali e la possibilità di scendere in autonomia, il tipo di escursioni proposte e i relativi costi, ecc.
 

Cruiser97

Active member
Buona Domenica a tutti!

La crociera in cui mi appresto a partire (MSC Caraibi) prevedeva tre opzioni di assicurazione o... nessuna assicurazione, tanto che mi ero informato sul costo presso fornitori terzi ma alla fine ho optato per quella piu cara ma anche con piu copertura delle tre.
Una agenzia online internazionale, penso la piu grande, con nome... ehm... italianissimo (capite amme!) invece ti obbliga a fare la loro a prescindere dalla compagnia che scegli.
Tornando a bomba, io non mi fido mai del prezzo "specchietto per allodole" ma valuto sempre con preventivo in mano, anche perché di partire ad esempio su una cabina sopra l'ancora o proprio sopra i motori (con relativa ciminiera a fianco) proprio non va.
Devo dire però che 15 anni fa mi interessava solo il prezzo, ora certamente sono piu esigente.
Fino a qualche mese fa sul sito msc si poteva viaggiate senza assicurazione
 
Top