• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera in assoluto io mia moglie e due bambini....

kidrax

New member
Ciao a tutti, a giugno partirò per la mia prima crociera con mia moglie e i miei due bambini, uno 8 anni e una un anno e mezzo. Spero vogliate darmi indicazioni e consigli su come trascorrere la vacanza spensierati e senza "fregature", che da quanto letto, sono sempre in agguato riguardo le spese extra.
La nave è msc world Europa, esperienza Fantastica con pacchetto bevande easy, itinerario mediterraneo con partenza da Messina.

Io viaggio molto per lavoro e conosco già tutti i posti che visiteremo ma abbiamo scelto questo tipo di vacanza soprattutto per stare insieme, far divertire i bambini e non avere pensieri, pertanto vorrei capire che passatempi ci sono sulla nave, quali sono a pagamento, e che tessera va fatta prima di salire a bordo per avere agevolazioni/ sconti.

Grazie a chiunque vorrà contribuire a questa discussione
 

Antonio1978

Active member
Buon pomeriggio
beh come prima crociera non è stata malvagia la scelta di prendere il pacchetto easy anche perchè immagino tu lo abbia preso in fase di prenotazione a prezzzo scontatissimo. con bambini a seguito diventa difficile dire in vacanza "non prendere questa o quella cosa" quindi concordo con la tua scelta. Le spese extra beh stanno si dietro l'angolo ma come tali bisogna saperle un po ponderare e capire cosa veramente serve o no acquistare durante la crociera.
 

Dany68

Active member
Ciao a tutti, a giugno partirò per la mia prima crociera con mia moglie e i miei due bambini, uno 8 anni e una un anno e mezzo. Spero vogliate darmi indicazioni e consigli su come trascorrere la vacanza spensierati e senza "fregature", che da quanto letto, sono sempre in agguato riguardo le spese extra.
La nave è msc world Europa, esperienza Fantastica con pacchetto bevande easy, itinerario mediterraneo con partenza da Messina.

Io viaggio molto per lavoro e conosco già tutti i posti che visiteremo ma abbiamo scelto questo tipo di vacanza soprattutto per stare insieme, far divertire i bambini e non avere pensieri, pertanto vorrei capire che passatempi ci sono sulla nave, quali sono a pagamento, e che tessera va fatta prima di salire a bordo per avere agevolazioni/ sconti.

Grazie a chiunque vorrà contribuire a questa discussione
Ciao, potresti prendere in considerazione l’acquisto del “fun pass” una tessera dal costo di €80 euro, ma del valore di €140, utilizzabile da tutti gli ospiti della cabina, che si può spendere per i videogiochi, il cinema interattivo e altre attrazioni sulla nave.
 

lusitania1915

Active member
noi siamo stati sulla world europa con nostro figlio di 8 anni e anch'io ti consiglio di fare il fun pass che ti permette uso di giochi cinema interattivo e autoscontro
per il resto considera magari qualche gelato extra perché nel pacchetto easy c'è quasi tutto ma non il gelato o le crepes
quando sali fai iscrizione al junior club per tuo figlio più grande, al club può accedere liberamente negli orari di apertura e organizzano molte attività (è gratuito)
poi troverai piscine all'aperto, al chiuso, ping pong e molto altro!
 

kidrax

New member
noi siamo stati sulla world europa con nostro figlio di 8 anni e anch'io ti consiglio di fare il fun pass che ti permette uso di giochi cinema interattivo e autoscontro
per il resto considera magari qualche gelato extra perché nel pacchetto easy c'è quasi tutto ma non il gelato o le crepes
quando sali fai iscrizione al junior club per tuo figlio più grande, al club può accedere liberamente negli orari di apertura e organizzano molte attività (è gratuito)
poi troverai piscine all'aperto, al chiuso, ping pong e molto altro!
Grazie della dritta, ma leggevo nei vari post che il fun pass va acquistato prima di salire a bordo altrimenti lo si paga a prezzo pieno. Dove lo trovo?
 

lusitania1915

Active member
Grazie della dritta, ma leggevo nei vari post che il fun pass va acquistato prima di salire a bordo altrimenti lo si paga a prezzo pieno. Dove lo trovo?
sì devi acquistarlo prima, entri nel sito msc con i dati della tua prenotazione e vedi i pacchetti che puoi pre-acquistare, insieme anche ad escursioni e altre cose
se sei andato in agenzia possono aggiungerlo loro alla prenotazione
 
Ultima modifica:

Dany68

Active member
noi siamo stati sulla world europa con nostro figlio di 8 anni e anch'io ti consiglio di fare il fun pass che ti permette uso di giochi cinema interattivo e autoscontro
per il resto considera magari qualche gelato extra perché nel pacchetto easy c'è quasi tutto ma non il gelato o le crepes
quando sali fai iscrizione al junior club per tuo figlio più grande, al club può accedere liberamente negli orari di apertura e organizzano molte attività (è gratuito)
poi troverai piscine all'aperto, al chiuso, ping pong e molto altro!
Nel pacchetto bevande dei minori è incluso il gelato soft, quello erogato dalle macchinette. Di solito lo servono nei bar della piscina principale.
 
Top