• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

alex92t

New member
Ad asta, io ho la cabina interna ed ho fatto l'offerta per il balcone, ora sto cercando di capire se posso fare anche l'offerta per l'oblo in modo da avere 2 opzioni.
 

leonxd

Well-known member
se leggi i termini e condizioni mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte nel sito che si possono fare anche più offerte a più cabine differenti però me interessava il balcone spa e ho fatto una sola offerta, e in caso di esito positivo di una qualunque offerta decadono le altre senza poter poi rivendicare la vecchia cabina
 

Alex2506

New member
Buongiorno,
partirò anch'io il 13 agosto. Qualcuno saprebbe dirmi oppure dove andare a vedere i porti di ciascuno scalo? Ad esempio a Santorini (porto in tender) è quello di Athinios o porto vecchio?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno,
partirò anch'io il 13 agosto. Qualcuno saprebbe dirmi oppure dove andare a vedere i porti di ciascuno scalo? Ad esempio a Santorini (porto in tender) è quello di Athinios o porto vecchio?
Grazie
Devi consultare la sezione Ufficio escursioni - scali nel Mediterraneo e dintorni- Grecia e trovi informazioni sotto la voce Santorini.
 

delmar

New member
Appena saliti, controllano solamente i green pass, per i bimbi sotto i 12 non serve nulla, non è necessario nessun tampone per nessuno.
 

delmar

New member
La nave è molto bella e per ora molto tranquilla, extra large, noi normalmente preferiamo taglia media tipo Star, Jade, Jem.
 

Alex2506

New member
Devi consultare la sezione Ufficio escursioni - scali nel Mediterraneo e dintorni- Grecia e trovi informazioni sotto la voce Santorini.
Grazie, visto!!
Però dice Porto di Santorini e non ho capito se è quello di Athinios oppure quello che si trova sotto Fira dove dovrebbe partire la Funicolare.
 

leonxd

Well-known member
normalmente le navi sostano sempre davanti al vecchio porto, poi con le imbarcazioni locali si arriva al porto vecchio da dove si prende la funicolare o i battelli per andare alle altre destinazioni e escursioni,
@carpicorno, a volte fanno scendere i croceristi anche al porto nuovo? un po lontano da Fira son circa 10 km
 

capricorno

Super Moderatore
normalmente le navi sostano sempre davanti al vecchio porto, poi con le imbarcazioni locali si arriva al porto vecchio da dove si prende la funicolare o i battelli per andare alle altre destinazioni e escursioni,
@carpicorno, a volte fanno scendere i croceristi anche al porto nuovo? un po lontano da Fira son circa 10 km
Solitamente al porto nuovo fanno scendere chi ha le escursioni prenotate con la compagnia perché solo lì arrivano i bus. Quindi se avete un'escursione con spostamento in bus si arriverà al porto nuovo.Il ritorno per tutti invece è da Fira. Tutte le fine escursioni lasciano a Fira e da lì si scende in funicolare o a piedi, secondo quello che si preferisce.
 

leonxd

Well-known member
Infatti mi ero sempre chiesto chi aveva escursioni, se per prendere l’autobus bisognava prendere la teleferica, grazie della delucidazione, non avendo mai fatto escursione con le compagnie a Santorini , ne ho imparata una nuova
 

Lord Revan

Member
Per chi parte il 13 come noi...
Alex92t
Alex2506
E se c'è qualcun altro
Lord Revan Cab. 9443 alias Marco
Giusto per chi vuole incontrarsi a bordo, senza impegno.
 

leonxd

Well-known member
Che significa ad asta? Io ho ricevuto l'email ma mi è stato proposto solo un cambio ad un prezzo fisso.
se riguardi la foto che ho pubblicato al post 153 nella pagina precedente, il prezzo parte da.. esempio, un balcone spa "from 95 euro pp" quella è l'offerta minima (che sicuramente non sarà accettata) da quell'importo minimo, tu poi offrire 100,200,300 euro, più aumenti l'offerta più possibilità hai, io ho ricontrollato e avevo offerto 120 a persona, perché mi sarebbe interessato l'ingresso alla spa per tutta la crociera, ma acquistando il solo ingresso alla spa il totale era circa 500 euro per 2 persone, ora non ricordo bene, facendo questa offerta con 240 euro avrei ottenuto una cabina vicino all'ingresso della spa con ingresso compreso, naturalmente non c'è uno fisicamente che spulcia le offerte ma in automatico nel mucchio vengono accettate le offerte maggiori e scartate a priori quelle più basse, ma tentar non nuoce e non costava nulla provare :)
Comunque mi avevate quasi fatto venir voglia di ripartire il 13 ma ora come ora i prezzi sono un po altini prenotando a pochi giorni dalla partenza...
 

Lord Revan

Member
se riguardi la foto che ho pubblicato al post 153 nella pagina precedente, il prezzo parte da.. esempio, un balcone spa "from 95 euro pp" quella è l'offerta minima (che sicuramente non sarà accettata) da quell'importo minimo, tu poi offrire 100,200,300 euro, più aumenti l'offerta più possibilità hai, io ho ricontrollato e avevo offerto 120 a persona, perché mi sarebbe interessato l'ingresso alla spa per tutta la crociera, ma acquistando il solo ingresso alla spa il totale era circa 500 euro per 2 persone, ora non ricordo bene, facendo questa offerta con 240 euro avrei ottenuto una cabina vicino all'ingresso della spa con ingresso compreso, naturalmente non c'è uno fisicamente che spulcia le offerte ma in automatico nel mucchio vengono accettate le offerte maggiori e scartate a priori quelle più basse, ma tentar non nuoce e non costava nulla provare :)
Comunque mi avevate quasi fatto venir voglia di ripartire il 13 ma ora come ora i prezzi sono un po altini prenotando a pochi giorni dalla partenza...
Grazie mille per la risposta.
Comunque è strano...last minute non ce ne sono?
 

leonxd

Well-known member
Non ho chiamato nessuna agenzia era solo un’idea però ogni tanto tenevo sotto controllo i prezzi , ma sul sito ncl siamo sui 4000 euro in 2 adulti per una vista mare ma per quest’anno diciamo che ho dato… sarebbe la quarta e quindi mi devo calmare sennò passo più tempo a bordo che a terra.
 

Stellafashion

New member
Saremo anche noi sulla Escape il 13 agosto. Se vuoi ci sentiamo a bordo.
Invito che vale per chiunque del gruppo parta nella stessa data.
Potremmo incontrarci tramite numero di

Certamente, possiamo organizzarci qui per incontrarci

Per chi parte il 13 come noi...
Alex92t
Alex2506
E se c'è qualcun altro
Lord Revan Cab. 9443 alias Marco
Giusto per chi vuole incontrarsi a bordo, senza impegno.
Salve anche noi partiamo il 13 siamo 2 adulti e un bambino la nostra cabina è 10431 ci vediamo a bordo😉
 

Lord Revan

Member
Mi pare di ricordare che c'era un utente che partiva il 3 agosto.... Magari ci informa come è avvenuta la procedura di imbarco e cosa hanno chiesto?
Nella fattispecie, mi preme sapere se prendono la temperatura prima di salire a bordo. E se avviene sempre. Considerando che parto con i miei suoceri che sono vaccinati ma anziani..e che il test covid non è più necessario...
 
Ultima modifica:
Top