• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi Costa Club in tempo di Covid

danilap

Active member
il 1° ottobre partirò con Costa Deliziosa (dopo quasi due anni di astinenza da crociera) e sono anche diventata Costa Diamante!! ma leggendo sul sito Costa e su qualche commento non riesco a capire se i privilegi vengono erogati anche in questo periodo ancora Covid. In particolare avrei piacere di sapere se sono in dotazione ciabattine e accappatoio (altrimenti tocca metterle in valigia 😏)
un'altra domanda (sempre del periodo Covid) : nella settimana ci sono ancora le serate di Gala, in abito Bianco, in abito rosso, bianco e verde o in maschera?
 

danilap

Active member
grazie Tiziano!! l'importante è saperlo perchè non è "carino" arrivare pensando di trovarli e dover stare tutta la settimana a piedi nudi sulla moquette della cabina o doverti vestire in tutta fretta perchè hai chiesto la colazione in cabina
 

lillj

Well-known member
Su " Firenze" c'erano sia le ciabatte che l'accappatoio.
Quando ordini la colazione ricordati di chiedere anche lo zucchero ...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il 1° ottobre partirò con Costa Deliziosa (dopo quasi due anni di astinenza da crociera) e sono anche diventata Costa Diamante!! ma leggendo sul sito Costa e su qualche commento non riesco a capire se i privilegi vengono erogati anche in questo periodo ancora Covid. In particolare avrei piacere di sapere se sono in dotazione ciabattine e accappatoio (altrimenti tocca metterle in valigia 😏)
un'altra domanda (sempre del periodo Covid) : nella settimana ci sono ancora le serate di Gala, in abito Bianco, in abito rosso, bianco e verde o in maschera?
Vi e’ ancora tutto. Anzi, da poco hanno rispristinato anche tutte le dotazioni cabine.
Anche le serate a tema esistono, ma poco pubblicizzate a bordo.
 

fiorga

Active member
A dir la verità mancherebbero ancora ....."vip cocktail party" "prime file riservate per gli spettacoli" "ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA" (per crociere di 7 gg)...... sottolineo che sono ininfluenti per me ..... perlomeno ad agosto su Firenze non erano disponibili e da MyCosta risultano tuttora “temporaneamente sospeso”.
Però hanno aggiunto per i “diamante”.....una bottiglia di vino e una pizza (non gourmet).
 

danilap

Active member
ad essere sincera mi mancherà la prima fila agli spettacoli!! per quanto riguarda la SPA mi hanno detto quelli della Costa che l'ingresso è su prenotazione (comprensibile in questo periodo), l'accesso dura 70 minuti (perchè subito dopo procedono a disinfettare) e costa 70 euro (forse però il mio ricordo non è molto preciso) . Qualcuno ne ha usufruito e mi sa dire?
 

Ronin72

Active member
ad essere sincera mi mancherà la prima fila agli spettacoli!! per quanto riguarda la SPA mi hanno detto quelli della Costa che l'ingresso è su prenotazione (comprensibile in questo periodo), l'accesso dura 70 minuti (perchè subito dopo procedono a disinfettare) e costa 70 euro (forse però il mio ricordo non è molto preciso) . Qualcuno ne ha usufruito e mi sa dire?
Ciao io l’ho fatta su Firenze. L’esperienza non vale il prezzo , almeno su Firenze dove la Spa è piuttosto limitata. In ogni caso se seguono le norme vigenti ( il dubbio è lecito visto come non rispettano il Costa Safety protocol) il bagno turco è chiuso lasciando disponibile sauna , idromasaggio e Sala relax
 

danilap

Active member
Ciao io l’ho fatta su Firenze. L’esperienza non vale il prezzo , almeno su Firenze dove la Spa è piuttosto limitata. In ogni caso se seguono le norme vigenti ( il dubbio è lecito visto come non rispettano il Costa Safety protocol) il bagno turco è chiuso lasciando disponibile sauna , idromasaggio e Sala relax
grazie dell'informazione mi confermi quanto immaginavo...effettivamente il prezzo mi sembra veramente eccessivo. Comunque le notizie le terrò per la prossima crociera perchè purtroppo per problemi di salute abbiamo dovuto cancellare la crociera a pochi giorni dalla partenza!!!
 

rebel969

Active member
Ciao!

Anche io probabilmente imbarcherò su Deliziosa il 9 ottobre e come socio Perla Oro mi chiedo cosa verrà mantenuto e cosa no.. ho letto in risposte precedenti che non ci sarà il Vip cocktail, ma era il cocktail di benvenuto col comandante? Dopo un po' mi si resetta la memoria.. :ROFLMAO:
Personalmente mi incuriosisce molto la visita alle cucine...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao!

Anche io probabilmente imbarcherò su Deliziosa il 9 ottobre e come socio Perla Oro mi chiedo cosa verrà mantenuto e cosa no.. ho letto in risposte precedenti che non ci sarà il Vip cocktail, ma era il cocktail di benvenuto col comandante? Dopo un po' mi si resetta la memoria.. :ROFLMAO:
Personalmente mi incuriosisce molto la visita alle cucine...
Nessun Vip Cocktail e nessuna visita cucine. Il Vip Cocktail era un evento dedicato a ospiti suites, Perla Diamante e raccomandati amici degli amici ( forse anche per i Perla Oro ). Viene fatta la serata Costa Club con premiazioni ma modalita’ differenti rispetto a prima.
 

rebel969

Active member
Nessun Vip Cocktail e nessuna visita cucine. Il Vip Cocktail era un evento dedicato a ospiti suites, Perla Diamante e raccomandati amici degli amici ( forse anche per i Perla Oro ). Viene fatta la serata Costa Club con premiazioni ma modalita’ differenti rispetto a prima.
Mannaggia... la visita alle cucine mi sarebbe piaciuta...

Ci sono altre modifiche sui privilegi?
 

tieffe

Well-known member
grazie dell'informazione mi confermi quanto immaginavo...effettivamente il prezzo mi sembra veramente eccessivo. Comunque le notizie le terrò per la prossima crociera perchè purtroppo per problemi di salute abbiamo dovuto cancellare la crociera a pochi giorni dalla partenza!!!
Spiace che hai dovuto cancellare la crociera, mi auguro non per gravi motivi, in bocca al lupo per la prossima.
 

zanzara59

Well-known member
Nessun Vip Cocktail e nessuna visita cucine. Il Vip Cocktail era un evento dedicato a ospiti suites, Perla Diamante e raccomandati amici degli amici ( forse anche per i Perla Oro ). Viene fatta la serata Costa Club con premiazioni ma modalita’ differenti rispetto a prima.
A Luglio su Costa Smeralda non hanno fatto niente di niente. Nessuna serata particolare, nessuna visita cucina, nessun Vip Cocktail . Addritura non mi hanno dato neanche il modellino della nave che mi spettava.
 

Dani97

Well-known member
Sono stati tolti i regali Costa Club di fine crociera per i soci Acquamarina e Corallo.
Ma questo cosa c'entra con le restrizioni Covid?? Mah... eppure erano regali da pochi € ciascuno, nemmeno una grossa spesa per la compagnia.
 

rebel969

Active member
Sono stati tolti i regali Costa Club di fine crociera per i soci Acquamarina e Corallo.
Ma questo cosa c'entra con le restrizioni Covid?? Mah... eppure erano regali da pochi € ciascuno, nemmeno una grossa spesa per la compagnia.
Beh, socio Gold su Msc ad agosto nemmeno. E se avevi diritto a qualche bonus e non eri attento saltavano in cavalleria. Mi sa che ormai tutto fa brodo..
 

Dani97

Well-known member
Beh, socio Gold su Msc ad agosto nemmeno. E se avevi diritto a qualche bonus e non eri attento saltavano in cavalleria. Mi sa che ormai tutto fa brodo..
Probabilmente si tratta di un caso particolare relativo a quella nave e a quella specifica organizzazione di bordo, oppure dimenticanza (voluta o no) da chi di competenza.
Nel caso di Costa, si tratta di un qualcosa tolto a priori dalla compagnia, che c'era fino a poco fa e che non è giustificabile come mancanza per restrizioni Covid.
Poi non capisco questa cosa che ad ogni minima cosa che si scrive su Costa, bisogna ribattere su quello che fa Msc....
 
Top