• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

anteo

Member
Sono cambiati alcuni privilegi riservati ai Soci?

riporto dal sito Costaclub:
1) Cena degustazione omaggio nei Ristoranti Club (privilegio disponibile su alcune navi e riservato al socio + un accompagnatore in cabina)
La cena non è più una cena ma una degustazione?
2) Cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala
Il cioccolatino non viene più fatto trovare ogni notte?
3) Formula Frequent Guest *
(sconto 5% anche sulla tariffa PrenotaSubito)

ma poi nella nota in calce dice: Gli sconti CostaClub non sono cumulabili con altre eventuali promozioni comprese quelle previste dalla tariffa PrenotaSubito quando applicabile.
Stanno raschiando il fondo del barile o cosa? :shock: :shock: :shock: :shock:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Privilegi Soci CostaClub

1) Già sulla Mediterranea a settembre era così...in pratica c'era un menù con diverse possibilità di personalizzazione che NON si poteva sciegliere se non rientrando nella casisitica "a pagamento".
Mentre era possibile scegliere un menu più ristretto, simile come quantità di scelta a quello del ristorante normale (mi pare 2 o 3 primi e 2 o 3 secondi).

Credo che intendano quello
2) Già verificato anche quello....è esattamente lo stesso trattamento che ho avuto sull'Europa....il cioccolatino SOLO nelle serate di gala...evidentemente invece di livellare l'Europa alle altre navi...hanno ABBASSATO il servizio delle altre a quello dell'Europa....
Ottimo! :cry:
3) scritto in grande il primo....scritto in piccolo e nelle note il secondo....

Okkk.....brava Costa!!! :evil:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Riguardo allo sconto del 5% non penso ci sia da temere nulla, si tratterà probabilmente di un'infelice dicitura inserita erroneamente a catalogo.

Riguardo i cioccolatini.... ribadisco la tristezza infinita di questa politica...
mandiamo tutti per Natale una scatola di cioccolatini a Foschi :lol: :lol:

Il menù degustazione al ristorante club mi sa tanto di presa per i fondelli...

Costa si sta accorgendo di avere troppi soci CostaClub ed adotta questa miope strategia.

Sarebbe forse il caso di introdurre una nuova categoria di soci "stra-pirla" e coccolarli un po' di più!!!!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Guarda....il privilegio del menù a me ha sempre creato *problemi*
L'anno scorso sulla Atlantica non ne ho usufruito per principio perchè per mio figlio (5 anni) mi era stato detto che qualsiasi cosa avrebbe preso avrebbe pagato perche erano stati fiscalissimi sul concetto di DUE persone.
Sinceramente di dover pagare la pizza del menù bimbi mi era sembrata un assurdità tale che ho lasciato perdere.
Non è ovviamente una questione di 5 o 10 euro.... e veramente la più miope fiscalità che mi ha fatto rinunciare.

Sull'Europa....bhe, mi è stato proprio impossibile usufruirne...non c'era e basta.

Sulla Mediterranea non hanno detto assolutamente nulla che c'era anche mio figlio (anzi, quando gli ho detto quello che mi era successo l'anno prima sulla Atlantica si sono persino stupiti) e mi hanno mandato su dalle cucine un menù bimbi senza problemi.

Il *problema* è che ovviamente il menù "a la carte" è finto... ho sospettato la cosa e ho fatto la domanda specifica.
Se vai al ristorante club con i privilegi Costa hai solo un menù più ristretto.
Anche in questo caso....piuttosto che farti sentire un invitato di serie B...che sta lì, però deve mangiare il suo piattino, sarebbe preferibile non darlo del tutto...insomma, è un privlilegio a metà.... :oops:
Per il resto...si....ormai c'è tantissima gente che ha superato i 5000 punti... non ha senso continuare con le tre categorie classiche, ne serve un altra a 10.000...come minimo!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sarà una lotta da portare avanti con l'associazione e secondo me abbiamo margini di discussione, almeno.

Comunque Pianalino, hai avuto un po sfortuna sulla Atlantica, perchè sulla Mediterranea io ho avuto lo stesso tuo trattamento ma.. non sono un bimbo :shock:
 

PSYCO

New member
RIDICOLI!!!!
Il cibo si butta a tonnellate tutti i giorni.

Sulla Concordia per la verità neanche a me hanno creato nessun tipo di problema pur avendo mia figlia di 10 anni e hanno portato tranquillamente il menu per bambini.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Costa si sta accorgendo di avere troppi soci CostaClub ed adotta questa miope strategia.

Sarebbe forse il caso di introdurre una nuova categoria di soci "stra-pirla" e coccolarli un po' di più!!!!!!
Persino sui cioccolatini si risparmia...non sò dove andremo a finire.Qui bisogna introdurre nuove categorie...non è possibile dare gli stessi privilegi a chi ha fatto 5 crociere con chi ne ha fatte 20-30.Poi il menù degustazione...che presa per i fondelli...tanto vale cancellare questo privilegio.
 

morgan

New member
Non ho parole! Se avevo ancora qualche perplessità a prenotare con msc, a questo punto non ci penso due volte!
Saranno anche disorganizzati, ma almeno alcuni privilegi ( vedi creme e bagnoschiuma in cabina) esistono ancora .
Stanno diventando sempre più taccagni, va beh, che sono di Genova, ma quando è troppo è troppo! (logicamente è una battuta , non se la prendano i genovesi, mi raccomando!)
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Costa si sta accorgendo di avere troppi soci CostaClub ed adotta questa miope strategia.

Sarebbe forse il caso di introdurre una nuova categoria di soci "stra-pirla" e coccolarli un po' di più!!!!!!
Persino sui cioccolatini si risparmia...non sò dove andremo a finire.Qui bisogna introdurre nuove categorie...non è possibile dare gli stessi privilegi a chi ha fatto 5 crociere con chi ne ha fatte 20-30.Poi il menù degustazione...che presa per i fondelli...tanto vale cancellare questo privilegio.
QUOTO....è un assurdità ormai :?
 

micky1977

New member
:shock: ma succede anche per chi sta in suite? intendo per quanto riguarda il ristorante con menu "degustazione" e i cioccolatini al risparmio... :roll:
 

cirellina

Well-known member
anche per le suite il mènu è diventato degustazione, riguardo i cioccolatini quelli li hanno messi sempre ogni sera e nelle due serate di gala di due tipologie differenti.
Francesca
 

micky1977

New member
cirellina ha detto:
anche per le suite il mènu è diventato degustazione, riguardo i cioccolatini quelli li hanno messi sempre ogni sera e nelle due serate di gala di due tipologie differenti.
Francesca
:shock: certo che con quello che pagano le persone che stanno in suite e con quello che hanno pagato i soci fin'ora, pensavo ci fosse un pò più di rispetto
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma scusate, la cena è offerta giusto?!
Ma quando andate lì, potete scegliere QUALSIASI COSA tra quelle proposte? Oppure c'è una selezione di pietanze e voi potete scegliere o quelle O ALTRE ma con un pagamento?!! :) Dico, sia per i soci pirla che per gli occupanti di suite.
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Ma scusate, la cena è offerta giusto?!
Ma quando andate lì, potete scegliere QUALSIASI COSA tra quelle proposte? Oppure c'è una selezione di pietanze e voi potete scegliere o quelle O ALTRE ma con un pagamento?!! :) Dico, sia per i soci pirla che per gli occupanti di suite.

Il menù era diviso in due pagine

C'era la prima parte con una specie di "menu turistico" con due primi e due secondi.... (quello che possono scegliere i "soci pirla")

E poi sulla seconda pagina c'era il vero e prorpio menu "a la carte" con l'elenco di TANTI primi, TANTI secondi con i relativi prezzi.... (che avrei pagato).
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
C'era la prima parte con una specie di "menu turistico" con due primi e due secondi.... (quello che possono scegliere i "soci pirla")

E poi sulla seconda pagina c'era il vero e prorpio menu "a la carte" con l'elenco di TANTI primi, TANTI secondi con i relativi prezzi.... (che avrei pagato).
Quindi lasciando un attimo perdere il menu degustazione.... se io voglio pagare non c'è più una quota fissa ma ogni portata ha il suo prezzo?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Il menù era diviso in due pagine

C'era la prima parte con una specie di "menu turistico" con due primi e due secondi.... (quello che possono scegliere i "soci pirla")

E poi sulla seconda pagina c'era il vero e prorpio menu "a la carte" con l'elenco di TANTI primi, TANTI secondi con i relativi prezzi.... (che avrei pagato).
Se viene confermata una cosa del genere...andiamo proprio bene! :cry: Ma siamo proprio sicuri che la cena offerta al ristorante club sia diventato degustazione anche se si occupa la suite?Se fosse vero...si è proprio toccato il fondo! :cry:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma per me è stato sempre così, solo che siccome CENA OFFERTA vorrebbe dire che tu scegli qualsiasi cosa senza pagare, adesso si parla di degustazione.
Ma potrò sbagliarmi oppure la variazione è stata annunciata ora ma messa in pratica da tempo..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Adesso forse inizio a ricordare qualcosa in più.. praticamente tu puoi scegliere tra una selesione di 3-4 primi, secondi e antipasti solo 2 cose.
Cioè o l'antipasto e il primo o il primo e il secondo mi pare.
Adesso mi è venuto in mente questo..
ma sinceramente non ricordo benissimo.

Qualcuno di voi mi sa dire se con una cena offerta dal Costa Club ha potuto liberamente scegliere qualsiasi cosa nel menu, senza pagarla?
 
Top