• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi collettivi di salute su Costa Pacifica 2-9 settembre 2023: gastrointerite/norovirus?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che trovo strano e’ che nessuno abbia scritto nulla neppure nei Club di Costa, niente di niente e sulla quantita’ qualcuno a bordo doveva per forza esserci!
Guarda, sto cercando di iscrivermi in qualche gruppo FB per segnalarlo.
Sulla nave, nella mia settimana, c’erano centinaia di spagnoli, colpiti in tantissimi . Può darsi che sui loro forum ci sia qualcosa.
Di certo la compagnia si è dimostrata omertosa e continuerà ad esserlo. I motivi sono ovviamente commerciali.

Risulta difficile informare se non si e’ al corrente delle cose!
Non vi e’ scritto da nessuna parte che ad un forum “ spetta “ informare!
Se ci siamo ancora, e prosperiamo, dopo 18 anni e’ perche’ abbiamo fatto e facciamo un buon lavoro!


Non viviamo ogni secondo sul forum, quindi approviamo quando possiamo farlo!
Lei ha delle prove che noi abbiamo “ tesi aziendaliste “…o forse abbiamo solo molta esperienza e riusciamo a valutare cose meglio di altri?
Quindi prima di offendere prenda coscienza che qui lei e’ un ospite, come altre migliaia di utenti, e noi ci mettiamo tempo, passione ed anche soldi, per dare a tutti, lei compreso, uno spazio dove esprimere le proprie opinioni.
Detto questo, visto lei che lei e’ un avvocato, credo non avra’ difficolta’ a far valere le sue ragioni nei confronti della compagnia in una sede opportuna.
Comunque ritengo che le analisi che probabilmente tutti faranno diranno con certezza le cause.
Guardi, io sono solo molto incazzato.
Penso che parlare di virus sia una tesi aziendalista, ma non ci vedo nessuna offesa in questo mio pensiero.
È un’opinione.
Sono iscritto da tanti anni a questo forum e, poiché io e la mia famiglia, con 3 bambini di 13, 10 e 5 anni, siamo stati malissimo (e non sappiamo con quali postumi), ho pensato di segnalarlo a tutti gli utenti, evidenziando che la diffusione enorme e i sintomi violenti, portano ad ipotizzare fortemente un’intossicazione batterica. Fatto decisamente gravissimo per una nave da crociera.
Se emergeranno riscontri ufficiali, certamente mi muoverò. Io così come tantissimi altri passeggeri che se la sono vista molto brutta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Guardi, io sono solo molto incazzato.
Penso che parlare di virus sia una tesi aziendalista, ma non ci vedo nessuna offesa in questo mio pensiero.
È un’opinione.
Sono iscritto da tanti anni a questo forum e, poiché io e la mia famiglia, con 3 bambini di 13, 10 e 5 anni, siamo stati malissimo (e non sappiamo con quali postumi), ho pensato di segnalarlo a tutti gli utenti, evidenziando che la diffusione enorme e i sintomi violenti, portano ad ipotizzare fortemente un’intossicazione batterica. Fatto decisamente gravissimo per una nave da crociera.
Se emergeranno riscontri ufficiali, certamente mi muoverò. Io così come tantissimi altri passeggeri che se la sono vista molto brutta.
La mia, come quella scritta da Rodolfo, era solo un’ipotesi. Ho fatto 92 crociere in giro per il mondo e di situazioni ne ho viste e vissute molte e quindi vado un po’ con i piedi di piombo nel formulare accuse.
Detto questo, vediamo cosa emergera’ nei prossimi giorni.
 

Nancy71

Well-known member
Dopo una veloce ricerca sui gruppi social non ho trovato nulla di significativo e visti i numeri citati mi sembra davvero strano. Comunque viste le tempistiche indicate nel post le ipotesi sulle cause di questi malesseri al momento possono essere davvero tante e in attesa dell'esito delle indagini mediche tutte le ipotesi stanno in piedi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che solo delle analisi siano in grado di chiarire da quale agente patogeno derivi il problema. Peraltro sia il norovirus che la salmonella hanno, normalmente, periodi di incubazione di circa 12/24 ore.
Vedremo come la cosa si evolverà nei prossimi giorni.
 
Dopo una veloce ricerca sui gruppi sociali non ho trovato nulla di significativo e visti i numeri citati mi sembra davvero strano. Comunque viste le tempistiche indicate nel post le ipotesi sulle cause di questi maleseri al momento possono essere davvero tante e in attesa dell'esito delle indagini mediche tutte le ipotesi stanno in piedi.
Questa di seguito è la lettera con cui si sono parati il c…
Parlano ovviamente di “alcuni casi” e di “virus”. Fossero stati alcuni casi soltanto, non si sarebbero presi la briga di fare comunicazioni. In ogni crociera circolano virus di tutti i tipi.
La notte del 3 settembre, sui vari ponti c'era gente fuori che aspettava il servizio medico notturno, con i camerieri che pulivano vomito nelle cabine e nel corridoio. Il 4 settembre, navigazione, dalla primissima mattina, sul ponte 0 c'erano decine di passeggeri, alcuni seduti stravaccati con le spalle alle pareti, in attesa di entrare in ospedale.
Scene mai viste.
Arriveranno notizie, vedrete. Siamo sbarcati ieri. Come ho detto, peraltro, la nave era piena di spagnoli che probabilmente non sono iscritti a gruppi italiani.

C’è
Dopo una veloce ricerca sui gruppi social non ho trovato nulla di significativo e visti i numeri citati mi sembra davvero strano. Comunque viste le tempistiche indicate nel post le ipotesi sulle cause di questi malesseri al momento possono essere davvero tante e in attesa dell'esito delle indagini mediche tutte le ipotesi stanno in piedi.
C’è chi ha scritto su Tripadvisor
 

Allegati

  • IMG_2129.jpeg
    IMG_2129.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 72

gioiosa50

Active member
e comunque se fosse stata una intossicazione alimentare da salmonella sarebbe stata una cosa molto più seria, almeno per una certa percentuale delle tantissime persone sintomatiche. in ogni caso una cosa davvero spiacevole che sicuramente poteva essere gestita diversamente a bordo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho eliminato gli screenshot perche’ nel nostro forum non si possono pubblicare riferimenti ad altre communities.
Nessuno ha messo in dubbio cio’ che e’ accaduto ed il numero dei coinvolti.
Abbiamo ipotizzato della cause, senza averne per ora certezza assoluta del cosa sia stato.
Lei ha fatto sapere cio’ che voleva si sapesse, tutto il resto non riguarda questa community.
Per ora chiudiamo la discussione.
Quando ci saranno dei risvolti informativi di rilievo potra’ scriverlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top