• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi con la nuova piattaforma (XenForo)

capricorno

Super Moderatore
Come si diceva poco sopra, probabilmente si dovrà intervenire sul gruppo di utenti che ancora non hanno questa priorità dei like...che dovranno essere attivati. Solo l'amministratore lo può fare.
@Didi, l'utilizzo del like è utile nel caso tu voglia approvare senza quote e senza risposta a ciò che scrive un altro utente...non è indispensabile averlo...
 

crociera

Active member
Ho letto tutto fin qui per evitare di ripetere domande, ed a riguardo mi sembra di non averne trovate.
Come si fa a vedere i messaggi privati? Io non li trovo più. Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto tutto fin qui per evitare di ripetere domande, ed a riguardo mi sembra di non averne trovate.
Come si fa a vedere i messaggi privati? Io non li trovo più. Grazie
Sulla barra in alto a dx dove compare il tuo nome, trovi una casella ( a forma di busta) , quella è l'icona dei messaggi.
 

capricorno

Super Moderatore
Ah, dimenticavo, non ricevo più le notifiche via mail
Per ricevere le notifiche via mail o le selezioni dal tuo pannello utente, oppure in capo ad ogni discussione trovi la dicitura " segui ", cliccandoci sopra si apre una finestra con le due opzioni: segui senza notifiche mail o segui con notifiche mail. Seleziona , salva ed è fatto. Quando non vuoi più seguire fai esattamente la stessa cosa.
 

crociera

Active member
Ha, ecco. Grazie Oriana. Ma in una sezione in alto io ho già l'opzione di seguire, infatti ho la dicitura "smetti di seguire", ma le mail non mi arrivano.
 

capricorno

Super Moderatore
Ha, ecco. Grazie Oriana. Ma in una sezione in alto io ho già l'opzione di seguire, infatti ho la dicitura "smetti di seguire", ma le mail non mi arrivano.
Cambiando la piattaforma devi reimpostare l'opzione. Quindi procedi così: sulle discussioni che seguì clicca su " smetti di seguire", poi riclicca su "segui", a questo punto ti si apre una finestra con le due opzioni, con o senza notifiche mail, seleziona con notifica ed è fatto. Questo procedimento lo dovrai fare per tutte le discussioni in cui eri o vuoi essere aggiornata.
 

Didi

Well-known member
Visto che mi é stato detto che é utile per il forum fare la segnalazione anche se a me non interessa, ricordo che in fondo pagina mi manca ancora il like.
Sarei invece interessata a sapere cosa significano nei profili le diciture “reazioni” e “punteggio. “
Grazie
 

Blueyes

Well-known member
Visto che mi é stato detto che é utile per il forum fare la segnalazione anche se a me non interessa, ricordo che in fondo pagina mi manca ancora il like.
Sarei invece interessata a sapere cosa significano nei profili le diciture “reazioni” e “punteggio. “
Grazie
Ciao,
io la ho reinterpretata così (su Vespaonline è così):
Reazioni = like ricevuti
Punteggio = tutto quel che fa brodo (un algoritmo di calcolo basato su numero di mex, eventuali sanzioni amministrative, like, visite al profilo ecc)

Ho quasi la certezza, però, che sia tutto configurabile a livello Admin.
 

Didi

Well-known member
Grazie blu, ti ho inviato un like se i tuoi sono aumentati di uno , é esatto quanto hai detto per reazioni.
Un caro saluto
 

Blueyes

Well-known member
Grazie blu, ti ho inviato un like se i tuoi sono aumentati di uno , é esatto quanto hai detto per reazioni.
Un caro saluto
Prego, il mio non lo guardo mai, però ora sono a 14 e matcha con quello che trovo nel mio profilo:
like.png

EDIT:
Il numero "punteggio" ha origine della sezione "TROFEI" del proprio profilo, quindi secondo mistero di Fatima risolto
🤣😂🤣
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Buongiorno, sto rientrando sul forum dopo parecchio tempo, l'ho trovato cambiato e scritto molto in inglese, devo attivare qualcosa per la nostra lingua? Inoltre volevo sapere se sono sempre livello Gold oppure si sono azzerate queste cose, scusate se non sono in sezione giusta, ma devo riprendere la mano. Buona giornata
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, sto rientrando sul forum dopo parecchio tempo, l'ho trovato cambiato e scritto molto in inglese, devo attivare qualcosa per la nostra lingua? Inoltre volevo sapere se sono sempre livello Gold oppure si sono azzerate queste cose, scusate se non sono in sezione giusta, ma devo riprendere la mano. Buona giornata
Ciao Lori, per la lingua devi selezionare l'italiano, cliccando sull'icona che raffigura il mondo, la trovi in fondo a sinistra sulla banda blu nella homepage del forum.
Per il resto con la nuova piattaforma del forum sono spariti i simboli relativi ai gradi ma i vari livelli si raggiungono con i trofei, i vari like che puoi avere. Se guardi il tuo profilo sei Active member, quindi direi che è rimasta invariata la tua posizione nel senso che non parti da zero come nuovo utente.
 
Top