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Problemi online check-in edocs

giant77

New member
NCL richiede che prima della partenza sia completato il checkin online per poi poter stampare i famosi edocs ed etichette bagagli.
Premetto che sto effettuando questa procedura per due prenotazioni diverse per la stessa crociera, per la mia famiglia e per un'altra coppia di persone. Un "problema" lo riscontro in una sola delle registrazioni, il secondo in entrambi.

Problema uno - le due persone hanno residenza in due città differenti, quindi indirizzi diversi diversi sui documenti che vanno riportati pari pari nella registrazione.
E' previsto per comodità che, una volta completato la scheda di Pippo si possa dire Pluto ha gli stessi dati cosa che ovviamente io non faccio (non c'è il flag, la V, sulla casella). Riporto quindi tutti i dati e magia! Non è Pluto a ritrovarsi i dati di Pippo, ma viceversa, il primo fatto si trova i dati del secondo... ovviamente se correggo il primo cambia anche il secondo... mi risulta impossibile inseire dati diversi!!!! (Qui mi sà che ci scappa la chiamata al servizio clienti)

Problema due - Nonostante i checkin risultino completati per entrambi al 100% per entrambe le prenotazioni e siano soddisfatte tutte le condizioni per il download dei documenti non risulta possibile farlo, ma propone sempre il "continue check in" e il tasto download edocs è disabilitato. Nel caso della seconda prenotazione potrei anche essere contento della cosa...

Qualche suggerimento?
Dimenticavo, si parte il 10 Agosto
 

giant77

New member
Intanto grazie a tutti. Per la stampa risolto con il link che ha messo kiruna, che mi ha dato il servizio clienti.
Per il problema degli indirizzi, ho avuto uno scambio di mail con il mio "consulente di crociera personale" che ha corretto un indirizzo... sballando l'altro :)
Appena ho un attimo di tempo e li chiamo, vediamo cosa mi dicono. Non mi sento sicuro ad avere il checkin con indirizzi sbagliati.
 

Domitilla76

Member
Intanto complimenti per il rispetto degli altri che hai dimostrato... merce rara oggigiorno...
Grazie per aver postato le procedure, ora provo pure io a contattare ncl anche se manca meno di un mese vorrei evitare problemi all'ultimo!
Buona giornata D.
 

giant77

New member
Grazie Domitilla, del link e dei complimenti... sono un poco vanitoso :)

Il problema della stampa è risolto, mi rimane il problema degli indirizzi della seconda prenotazione, ma dovrò chiamare domani il sevizio clienti.
Praticamente succede questo:

Compilo così

- Rossi Mario - via Verdi Milano
- Bianchi Luisa- via Arancione Bergamo

Controllo i dati e risulta

- Rossi Mario - via Arancione Bergamo
- Bianchi Luisa - via Arancione Bergamo

Correggo il primo e i dati diventano

- Rossi Mario - via Verdi Milano
- Bianchi Luisa - via Verdi Milano

Ovviamente non c'è la V su "copia i dati di..." quindi dovrebbe tenerli separati, ma gli indirizzi di residenza giusti mai. Il punto è che sui documenti sono indicati proprio così e non vorrei mai che, come qualche compagnia aerea, per una differenza simile ti lascino a terra.
Cmq domani chiamo mentre sono al pc, spiego e vediamo che mi dicono.
 
Ultima modifica:

giant77

New member
Rispolverato il mio inglese da un vecchio cassetto chiamo il servizio clienti della NCL - avevo contattato via mail il mio assistente di crociera personale, Fabio, ma la sue risposte non mi avevano rassicurato.
Il servizio clienti, almeno nel numero indicato per assistenza durante il check-in, è completamente in inglese e mi risponde Marco from Germany gli spiego il problema e la risposta è stata questa.

Al momento NCL ha un problema tecnico quindi in fase di check-in non è possibile inserire due indirizzi diversi per due persone diverse, risulteranno sempre sullo stesso indirizzo. Sono a conoscenza del bug e quindi non crea nessun problema all'imbarco, l'importante è che i documenti indicati siano invece corretti.

Rassicurato ho provveduto a stampare le carte d'imbarco.... -14 Jade arrivo!!!!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Rispolverato il mio inglese da un vecchio cassetto chiamo il servizio clienti della NCL - avevo contattato via mail il mio assistente di crociera personale, Fabio, ma la sue risposte non mi avevano rassicurato.
Il servizio clienti, almeno nel numero indicato per assistenza durante il check-in, è completamente in inglese e mi risponde Marco from Germany gli spiego il problema e la risposta è stata questa.

Al momento NCL ha un problema tecnico quindi in fase di check-in non è possibile inserire due indirizzi diversi per due persone diverse, risulteranno sempre sullo stesso indirizzo. Sono a conoscenza del bug e quindi non crea nessun problema all'imbarco, l'importante è che i documenti indicati siano invece corretti.

Rassicurato ho provveduto a stampare le carte d'imbarco.... -14 Jade arrivo!!!!!!

Hai visto che non c'erano problemi? Correggono tutto all'imbarco....non sono mica fiscali come una nota compagnia aerea irlandese! ;)
 

Jade2013

New member
Ma come Giant77 e Domitilla76:(
allora non leggete i miei messaggi!

Allora non scrivo più il mio diario:(

l'indirizzo lo avevo scritto anche io il giorno prima sul mio messaggio che Vi riporto a seguire:


Giant77,
mi spiace ma forse non hai letto bene il mio diario :shock: ti ripeto! ;)
Noi abbiamo fatto la prenotazione con agenzia, ma on-line credo che la procedura sia simile!
Una volta pagato, l'agenzia si è fatta dare da NCL, il numero di conferma della nostra crociera. Chi prenota on-line una volta pagato con carta riceverà il numero di conferma.

In agenzia, PRIMA CHE IO FACESSI IL CHECK-IN ON-LINE, si sono collegati al sito : http://edocs.ncl.com/edocs/ e inserendo il numero della conferma, il nome e il cognome ci HANNO STAMPATO I BIGLIETTI (VOUCHERS) E LE ETICHETTE (con il numero della camera)

Comunque una volta a casa mi sono stampato un altra copia dei BIGLIETTI (VOUCHERS) E DELLE ETICHETTE

Solo successivamente, a casa con calma prima della partenza ho effettuato il check-in on-line come richiesto da NCL, sempre inserendo come primo dato indispensabile il numero della conferma senza il quale.....non vai da nessuna parte.

[smilie=sgridare[1]::rolleyes:

Comunque l'importante è risolvere il problema
 
Ultima modifica:

Domitilla76

Member
Comunque l'importante è risolvere il problema[/QUOTE]

Le tue descrizioni son talmente belle che cancellano tutto il resto ai miei occhi!


:D può bastare come consolazione Jade2013?

In realtà mi son infangata nuovamente, ho fatto prima la prenotazione a nome mio e della mia famiglia, poi una a nome di mia nonna alla quale si è aggiunta mia sorella.
Vado a stampare gli e-doc e mia sorella non risulta...
Confido in una risposta veloce perchè vado in panico facilmente!

Jade2013 intanto tu distrimi e facci sognare con i tuoi racconti!
 

giant77

New member
Jade gelosone! Certo che ho letto le tue indicazioni, ma risolvevano solo il 50% dei miei problemi, rimaneva quello degli indirizzi sballati nel checkin online...

Per fortuna non è la nota compagnia aerea... ma vivendo vicino ad uno degli aereoporti che usa come base ho ben presente cosa combina....
 

giant77

New member
Comunque l'importante è risolvere il problema

Le tue descrizioni son talmente belle che cancellano tutto il resto ai miei occhi!


:D può bastare come consolazione Jade2013?

In realtà mi son infangata nuovamente, ho fatto prima la prenotazione a nome mio e della mia famiglia, poi una a nome di mia nonna alla quale si è aggiunta mia sorella.
Vado a stampare gli e-doc e mia sorella non risulta...
Confido in una risposta veloce perchè vado in panico facilmente!

Jade2013 intanto tu distrimi e facci sognare con i tuoi racconti![/QUOTE]

Se devi telefonare devi masticare un pò di inglese perchè, o io ho sbagliato numero (tutto può essere) o parlano solo inglese, al massimo il tedesco visto che sono in Germania. Se invece mandi una mail ti rispondono in Italiano e spesso chi ti risponde ti lascia anche il suo numero diretto così nel caso contatti uno che parla italiano con cui è cmq più facile capirti.
 

Jade2013

New member
Jade gelosone! Certo che ho letto le tue indicazioni, ma risolvevano solo il 50% dei miei problemi, rimaneva quello degli indirizzi sballati nel checkin online...

Per fortuna non è la nota compagnia aerea... ma vivendo vicino ad uno degli aereoporti che usa come base ho ben presente cosa combina....

:rolleyes::p;)
 

hiitsme!

New member
solo per confermare che anche io ho avuto lo stesso problema di Giant (già a Giugno) nello stampare gli edocs dall'area clienti riservata ma non mi ero preoccupato perché tutta la documentazione mi era già arrivata via mail dal tour operator tramite il quale ho prenotato questa volta (che è il preferred partner di NCL in Italia) e che peraltro si era anche offerto di fare per mio conto il check in online.
 

L milano

New member
Ciao,sono nuova del forum e partirò con Epic da Civitavecchia il 14 agosto. Non vorrei fare una domanda stupida ma è' la prima volta che viaggio con ncl,ho fatto il ceck in on line ma non mi e'arrivata nessuna mail con i documenti da stampare. Devo reperirli io sul loro sito? Grazie in anticipo.
 

giant77

New member
Ciao,sono nuova del forum e partirò con Epic da Civitavecchia il 14 agosto. Non vorrei fare una domanda stupida ma è' la prima volta che viaggio con ncl,ho fatto il ceck in on line ma non mi e'arrivata nessuna mail con i documenti da stampare. Devo reperirli io sul loro sito? Grazie in anticipo.

Sbarcato oggi.. scusa non ho potuto aiutarti
 
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