• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programma 2024 Costa Crociere

Rodolfo

Super Moderatore
Costa Crociere ha aperto le vendite per la stagione 2024.

Tre navi navigheranno nel Mediterraneo occidentale per crociere di una settimana che faranno scalo in Italia, Francia e Spagna: Costa Smeralda e Costa Toscana, navi gemelle, e Costa Pacifica.

Costa Deliziosa navigherà nel Mediterraneo orientale.

Durante l'estate tre navi – Costa Favolosa, Costa Fascinosa e Costa Diadema – navigheranno nel Nord Europa.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA APRE LE VENDITE PER LE CROCIERE 2024

Da Pasqua a fine novembre le navi della compagnia italiana proporranno splendide vacanze nel Mediterraneo e in Nord Europa.
Genova, 1° febbraio 2023 – Costa Crociere presenta i suoi itinerari per il 2024. Da domani sarà possibile prenotare, in agenzia di viaggio o direttamente sul sito www.costacrociere.it, anche le crociere in partenza da Pasqua a fine novembre del prossimo anno, che proporranno una vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo e in Nord Europa. Inoltre, nei prossimi giorni sarà disponibile la nuova edizione del Giro del Mondo, che partirà a dicembre 2024 con un itinerario davvero speciale.
Tre navi saranno dedicate al Mediterraneo occidentale, per crociere di una settimana che visiteranno alcune delle più belle destinazioni in Italia, Francia e Spagna: le gemelle di ultima generazione Costa Smeralda e Costa Toscana, e Costa Pacifica. Costa Smeralda partirà da Genova tutti venerdì, a partire dal 22 marzo, per visitare Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma. Costa Toscana sarà invece a Savona tutti i sabati, da fine marzo, per un itinerario che farà tappa a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo, Civitavecchia/Roma. Nel corso della stagione estiva al posto di Palma ci sarà Ibiza, una delle isole più belle e richieste del Mediterraneo. Dal 5 maggio Costa Pacifica sarà a Savona ogni domenica, per andare alla scoperta di Civitavecchia/Roma, Ajaccio (Corsica), Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia, con La Spezia che sostituirà Ajaccio in autunno.
Costa Deliziosa navigherà nel Mediterraneo orientale, con un itinerario che comprende Marghera/Venezia, Bari, le splendide isole greche di Santorini, Mykonos, e Katakolon. Confermate anche le crociere da Taranto e Catania, dirette nelle isole greche e a Malta, la cui vendita sarà aperta nelle prossime settimane.
In Nord Europa, durante l’estate, navigheranno tre navi, Costa Favolosa, Costa Fascinosa e Costa Diadema, per crociere che porteranno a scoprire paesaggi spettacolari da un punto di vista unico. Costa Diadema offrirà crociere di una settimana da Kiel, dirette a Copenaghen e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa proporrà quattro diversi itinerari, da Amsterdam, che visiteranno la Groenlandia, Islanda, Inghilterra e Irlanda, e le isole Lofoten. Costa Fascinosa sarà dedicata a crociere di 12 giorni a Capo Nord, e di 9 giorni in alcune delle più belle città del Baltico, come Stoccolma, Helsinki, Tallinn e Riga.
Per chi ha solo pochi giorni a disposizione, in primavera e autunno ci sono le minicrociere nel Mediterraneo occidentale, di 3 e 4 giorni, con Costa Pacifica e Costa Fascinosa. In autunno, con Costa Diadema e Costa Favolosa, si viaggerà nel Mediterraneo e oltre, per visitare le isole Canarie, con un itinerario di due settimane, oppure Lisbona o il Marocco, con crociere di 10 giorni. Da non perdere, in primavera, la crociera di Costa Fascinosa alle isole Azzorre.
L’edizione 2025 del Giro del Mondo, con Costa Deliziosa, circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Per la prima volta la partenza sarà a inizio dicembre 2024, per godersi le feste natalizie in crociera. La notte di Capodanno a Rio de Janeiro sarà indimenticabile, con lo spettacolo dei fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.
Con l’apertura vendite degli itinerari 2024 ha fatto anche il suo debutto un nuovo sistema di categorizzazione delle cabine in base alla loro posizione, dimensione, ponte e prossimità alle aree comuni, che insieme al “room selector” consentirà di scegliere la propria cabina preferita all’interno di ogni nave.
 

Gabriele C.

Well-known member
Quindi in buona sostanza Smeralda e Toscana si scambiano gli itinerari rispetto al 2023; Diadema andrà ai fiordi come da anticipazioni, al posto di Firenze.
Pacifica farà il giro con Ajaccio e Valencia sostituendo Diadema.
Resta ancora in sospeso l'unità che farà l'itinerario da Taranto e Catania, lasciato scoperto da Pacifica: il comunicato rimanda alle prossime settimane, lo dà per confermato, ma svolto da quale nave? Rimarrebbe Serena...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io so che Serena prossimamente dovrebbe spostarsi a Singapore per un dry dock e poi far rotta sul Giappone. In effetti mancherebbe una nave all'appello. E se fosse una di quelle che se ne dovevano andare a non andarsene? Fortuna? Quest'ultima mia personale ipotesi.
 

stefano92

Active member
Magari con il comunicato ci stupiscono e Firenze rimane nella flotta :):):) ,è bello sognare ma si sa che non sarà cosi purtroppo
 

Fede 93

Well-known member
Serena magari andrà in Giappone nell'estate 2023, ma poi potrebbe tranquillamente far rotta in inverno per i Caraibi e in estate posizionarsi su Taranto; ricordate che il Giappone e la Corea del Sud, da sempre, vengono coperti da Maggio ad Ottobre, dunque probabilmente rimane Serena sia ai Caraibi che da Taranto
 

Gabriele C.

Well-known member
Serena magari andrà in Giappone nell'estate 2023, ma poi potrebbe tranquillamente far rotta in inverno per i Caraibi e in estate posizionarsi su Taranto; ricordate che il Giappone e la Corea del Sud, da sempre, vengono coperti da Maggio ad Ottobre, dunque probabilmente rimane Serena sia ai Caraibi che da Taranto
Se è così, il Giappone sarà nei programmi Costa per un'unica stagione? E' un pò anomalo...
 

robi86_g

Well-known member
Mancano all'appello gli scali in egitto e israele, così come in nord europa manca l'itinerario (amburgo, zeebruge, le havre, sothampton etc).
Con 8 navi non si può pretendere varietà, ma nemmeno che i clienti ti scelgano.
Per quanto mi riguarda una delusione, difficilmente prenoterò con Costa nel 2024. :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Serena parte per il Giappone, come avevo più volte riportato l'ipotesi.
Questo dimostra che pagine patinate di programmi, scali programmati, apertura prenotazioni crociere, hanno sovente scarso significato
Ha aspettato per "anni" la riapertura delle crociere in quelle acque, e un volta riaperta, torna in Occidente?
 

Fede 93

Well-known member
Serena parte per il Giappone, come avevo più volte riportato l'ipotesi.
Questo dimostra che pagine patinate di programmi, scali programmati, apertura prenotazioni crociere, hanno sovente scarso significato
Ha aspettato per "anni" la riapertura delle crociere in quelle acque, e un volta riaperta, torna in Occidente?
Riparto per crociere charter, poi potrebbe tranquillamente tornare in occidente per lasciar spazio ad Adora
 

Rodolfo

Super Moderatore
Val la pena di spostare una nave da una parte all'altra del mondo, in termini economici, per un po' di mesi?
 

Fede 93

Well-known member
Val la pena di spostare una nave da una parte all'altra del mondo, in termini economici, per un po' di mesi?
Lasciarla in Asia, allo stato attuale, non avrebbe senso; probabilmente essendo stata ''affittata'' le clausole dei contratti hanno tenuto in conto una serie di variabili probabilimente; sicuramente più economico di continuare a lasciarla ferma fino al 2024
 
Top