• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

robi86_g

Well-known member
Lo avevo pensato anch'io ma così abbandonano un mercato remunerativo come il nord Europa dove resterebbero solo fascinosa e diadema senza lunghe su fiordi capo nord Islanda e Groenlandia.
Rispetto al 2023 per l'estate 2024 Costa ha una nave in meno, da qualche parte purtroppo devono 'tagliare'
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Pole Cruise? Forse Polar Code.
A me hanno detto Polar Cruises, fra le quali rientra anche la crociera in Groenlandia.
Probabilmente devono sottostare al Polar Code, dopo che ho letto, visto che Groenlandia e Svalbard rientrano nelle acque di definizione, anche se le regole sono meno restrittive rispetto alle vere crociere artiche ed antartiche.
Comunque la preparazione di una nave per la Groenlandia ha un costo notevole, ed oltretutto non puoi superare il 75/80% della capacita’ su base doppia, perche’ nel malaugurato caso di un incidente le lance di salvataggio devono avere lo spazio per tutto cio’ che serve per la sopravvivenza in quei climi ( non so se siano gia’ attrezzate di default oppure vengano attrezzate all’uopo.
 

Nancy71

Well-known member
Comunque ora sono sparite anche di Costa fascinosa quindi penso che stiano procedendo ad una riprogrammazione totale della stagione in Nord Europa.
 

kami91

Well-known member
Da assoluto esterno mi sembra regni proprio confusione in Costa o quanto meno è ciò che appare da fuori...
 

robi86_g

Well-known member
Vedremo quali saranno le novità. Non avevo approfondito gli itinerari 2024 in nord Europa però secondo i più esperti com’erano?
C’erano delle tappe che si potevano migliorare? O delle sovrapposizione tra 2 navi? È possibile che riprogrammino perché non possono scalare in un porto? Successe a me nel 2019 con Amsterdam.
Chiedo, magari è uno tra questi il motivo di questa riprogrammazione.
Aspettiamo prima di preoccuparci.
 

robi86_g

Well-known member
Indispettisce non poco, però mi sembra che le riprogrammazioni siano un ‘male comune’
Non è però una scusante.
 

gioiosa50

Active member
volevo programmare qualcosa per il 2024 visto che quest'anno per motivi familiari non posso partire... i fiordi erano una opzione... ma visto tutto ciò aspetto a prenotare.. dopo l'annullamento delle canarie di febbraio e di Istanbul ad aprile vorrei evitare di avere un'altra delusione da Costa!
 
Top