• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

Al&Rita

Well-known member
Smeralda è ritornata visibile (per le prenotazioni di febbraio) anche sul my costa da cui è rimasta assente per un certo periodo di circa 20 giorni.
C'è però la differenza che le cabine da me seguite sono state cambiate e sono state ri- assegnate a caso e non con la logica che avevamo scelto per comodità e (nostra) logica....e tanto meno come da resoconto di prenotazione effettuato 4 MESI FA, (riportante anche il numero di cabina
Le nostre rimostranze hanno avuto la risposta adducendo che il fermo ed il cambio di assegnazione erano stati originati dalla necessità di Costa, di stabilire una nuova "classificazione" e "denominazione"delle cabine B1, B2, B3.... ecc..
Tutto questo senza darne alcuna comunicazione ai diretti interessati od alle agenzie....
Io mi sono accorto vedendolo su my Costa...🥴🥴
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Smeralda è ritornata visibile (per le prenotazioni di febbraio) anche sul my costa da cui è rimasta assente per un certo periodo di circa 20 giorni.
C'è però la differenza che le cabine da me seguite sono state cambiate e sono state ri- assegnate a caso e non con la logica che avevamo scelto per comodità e (nostra) logica....e tanto meno come da resoconto di prenotazione effettuato 4 MESI FA, (riportante anche il numero di cabina
Le nostre rimostranze hanno avuto la risposta adducendo che il fermo ed il cambio di assegnazione erano stati originati dalla necessità di Costa, di stabilire una nuova "classificazione" e "denominazione"delle cabine B1, B2, B3.... ecc..
Tutto questo senza darne alcuna comunicazione ai diretti interessati od alle agenzie....
Io mi sono accorto vedendolo su my Costa...🥴🥴
Infatti per il prossimo anno vi sara’ una nuova classificazione cabine, con una suddivisione ulteriore all’interno di ogni tipologia ( suites escluse ) e relativi prezzi…si torna ad al passato con I1, I2, I3, E1, E2, B1, B2, etc., etc.
Su Diadema invece sembra che la suddivisione sia solo fra Classic e Premium.
 

MCP

Well-known member
Infatti per il prossimo anno vi sara’ una nuova classificazione cabine, con una suddivisione ulteriore all’interno di ogni tipologia ( suites escluse ) e relativi prezzi…si torna ad al passato con I1, I2, I3, E1, E2, B1, B2, etc., etc.
Su Diadema invece sembra che la suddivisione sia solo fra Classic e Premium.
Il vecchio che avanza...
 

MCP

Well-known member
Ma quando hanno cambiato in sole Interne, Esterne, Balcone e Suite, ce l'hanno venduta come grande semplificazione e allineamento delle categorie...
Ora invece ci venderanno come grande modernizzazione il ritorno alle 1-2-3...
Io in realtà mi trovavo benissimo, forse meglio, anche con la suddivisione più semplice. E chi primo arrivava meglio alloggiava.
 

stefano92

Active member
Infatti per il prossimo anno vi sara’ una nuova classificazione cabine, con una suddivisione ulteriore all’interno di ogni tipologia ( suites escluse ) e relativi prezzi…si torna ad al passato con I1, I2, I3, E1, E2, B1, B2, etc., etc.
Su Diadema invece sembra che la suddivisione sia solo fra Classic e Premium.
ho fatto un preventivo per pacifica a maggio 24 e non ho visto differenze .
 

barlog

New member
Buonasera a tutti; prenotare diadema 2024 da kiel ma nella sezione personalizza non trovo escursioni il my photo e altri servizi acquistabili on line.
R icordo che l'anno scorso di questi tempi, sempre nord Europa su Favolosa però, avevo fatto alcune prenotazioni delle escursioni. Qualcuno sa se hanno difficoltà o se è solo questione di tempo e soprattutto mi chiedo ma il pacchetto my moment lo rimetteranno???
 

tieffe

Well-known member
Appena prenotata a bordo di Diadema crociera di 10 gg verso Lisbona su Fascinosa per aprile 2024, suddivisione cabine in classic e premium
 

tiziano

Well-known member
Appena prenotata a bordo di Diadema crociera di 10 gg verso Lisbona su Fascinosa per aprile 2024, suddivisione cabine in classic e premium
Scusa Tieffe io ho una prenotazione su Pacifica per maggio 2024 ma non ho nessuna comunicazione riguardo la suddivisione delle cabine . Ho una balcone all inclusive.
 

barlog

New member
Salve a tutti.
Ma Costa ha eliminato l'opzione "miglior prezzo garantito"?
iol costo della prenotazione è sceso ma dall'agenzia mi hanno risposto che non è possibile modificare la prenotazione.
Gli anni passati mi avevano applicato la tariffa al momento più bassa. :gridare:
 

tieffe

Well-known member
A sembra di no, il prezzo della mia prenotazione per la crociera di Pasqua su Pacifica è diminuito a seguito della promozione My Drinks gratis, la mia consulente Costa ha prontamente adeguato il prezzo. Non vedo il motivo per cui la tua agenzia non dovrebbe adeguare la tua prenotazione al nuovo prezzo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti.
Ma Costa ha eliminato l'opzione "miglior prezzo garantito"?
iol costo della prenotazione è sceso ma dall'agenzia mi hanno risposto che non è possibile modificare la prenotazione.
Gli anni passati mi avevano applicato la tariffa al momento più bassa. :gridare:
La tua agenzia, salvo particolari accordi di prenotazione o tariffa, non te la sta raccontando giusta!
 
Top