• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prossima crociera in America del sud

snappypg

Member
Buondì,
il prossimo anno io e mio marito vorremmo fare una crociera in America del sud, saremmo interessati alle partenze da Buenos Aires che fanno i fiordi cileni, ho visto diversi itinerari interessanti con la Holland che risale anche fino a San Francisco o con la Norwegian; mentre la prima tratta del giro del mondo con Costa Luminosa terminerebbe a Valparaiso,ma ancora non é in vendita.
Chi ha già fatto questa tratta?
cosa mi potete consigliare?
Grazie a tutti in anticipo
 

sailor13

Active member
c'è anche la Princess che ha un itinerario da Rio a Valparaiso e viceversa, tra dicembre e febbraio, interessa anche a me.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Holland a mio avviso è quella che offre una gamma di crociere più ampia. Persino circumnaviga il Sudamerica, per farti un esempio, con crociere di circa 40 giorni. Ma propone anche 10 giorni e 14 giorni se non ricordo male. Se hai giorni a disposizione, belle sono le crociere con andata e ritorno da Southampton offerte da P&O, Saga e Fred Olsen. Scalano in due diverse isole delle Azzorre all'andata e al ritorno e fanno Brasile fino a risalire le coste peruviane.
 

snappypg

Member
Ciao Msb, rimango in attesa di notizie appena puoi, sicuramente questa sarà una crociera che faremo nel prossimo futuro, intanto ad ottobre ci imbarcheremo sulla New Amsterdam per un giro nel mediterraneo ma soprattutto per capire se siamo in grado di sopravvivere su una nave dove si parlerà solo inglese
 

msb3

New member
Ciao snappypg, io ho fatto una crociera con Royal sul canale di Panama, il mio inglese è inesistente, ma sono riuscita a sopravvivere 15 giorni, ed anche a fare delle escursioni "fai da te".
 

snappypg

Member
Questo mi rincuora molto, io e mio marito facciamo crociere in giro per il mondo da quasi venti anni ed ora sinceramente Costa ci sta un po' stretta, abbiamo visto che Holland propone itinerari bellissimi quindi vogliamo lanciarci IM questa nuova esperienza, grazie per l' incoraggiamento e per le news future che ci fornirai
 

junior1983

New member
Buongiorno, nessuno di voi a prenotato o mai viaggiato con la princess in sud america...io ci andrò il prossimo dicembre...mi piacerebbe scambiare info e idee.
 

msb3

New member
Ciao, tornata dal sud America, con la Holland mi sono trovata benissimo, abbiamo avuto mare mosso e forti raffiche di vento per cui abbiamo saltato 3 porti Punta Arenas, Ushuaia e le Falkland, e credo che non vedessero l'ora di allontanarsi dalla zona, abbiamo fatto altri due porti sostitutivi....è andata cosi e l'avevamo messa in preventivo, so che la crociera successiva, quella da Buenos Aires a Valparaiso, hanno fatto tutte le fermate. Purtroppo bisogna avere un pò di conoscenza di inglese. Come è andata invece la tua esperienza con la Holland nel Mediterraneo? A presto
 

snappypg

Member
ciao, scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto un periodo un po' pieno e non mi sono collegata molto; la mia esperienza su Holland nel mediterraneo é andata alla grande ci siamo trovati benissimo e pur parlando un inglese scolastico non abbiamo avuto nessun problema, soprattutto ci é piaciuto il clima che si respirava a bordo, tranquillo e molto cordiale con una grande attenzione al cliente, cosa che in altre compagnie non si trova più purtroppo. Ci racconti un po' del tuo viaggio in sud America?
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao, riapro questo topic perchè lo stesso titolo che vorrei scrivere....dopo tre crociere ai caraibi, bellissime per carità per ora vorrei cambiare e mi sarei orientata sul sud America (Brasile, Argentina, Uruguay) però non trovo molte informazioni in merito....come mai? sono brutti gli itinerari? Stavo guardando Msc Orchestra, Msc Preziosa e Msc Musica per l'anno prossimo.
Consigli? suggerimenti?
Grazie!
 

snappypg

Member
Sei interessata solo a compagnie italiane? Perché ci sono altre compagnie tipo :Holland, celebrity o Norwegian, che hanno degli itinerari stupendi
 

marta77

Active member
Non ho problemi di compagnie ma vorrei sfruttare Msc in quanto ho un omaggio, se dite che Msc non ha buoni scali cambio destinazione.
E farò Sud America con un'altra compagnia.
Prima devo fare Msc sennò mi scade l'omaggio.
Allora non vale la pena? Cambio destinazione?
 

snappypg

Member
io non conosco assolutamente gli itinerari della MSC, quindi non posso darti indicazioni in merito mi dispiace
vedo ora che sei di Perugia, siamo concittadine, speriamo di conoscerci allora per condividere una bella crociera in sud america
ciao a presto
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ah già vero anche tu sei di perugia :D
Ma tu hai fatto crociera in sud america? se si, con quale compagnia? cosa hai visitato?
 

snappypg

Member
Sono stata due volte in Brasile, con i Costa, ma vorrei fare da Buenos Aires a Valparaiso, toccando anche l'antartica, lo scorso anno su Holland mentre illustravano le crociere che avevano in programma in sud America la hostess ha detto che è preferibile fare da Valparaiso a Buenos Aires, ma non ho capito bene il perché. Abiti in centro a Pg o in periferia?
 

marta77

Active member
Capito! Ho appena dato un'occhiata alle altre compagnie ed in effetti ha gli scali migliori e più completi. Vediamo. Abito in periferia :)
 
Top