• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pullmantur. Com'è?

Luca74

Active member
A bordo c'è molta allegria.
Tanti ragazzi intorno ai 18 anni da soli.
A noi è successo questo:
Mia moglie aveva preso del pollo a pranzo, ci siamo trovati 2 animatori vestiti da pollo accanto a noi che piangevano per "l'amico" nel piatto.

Me gusta mucho hi hi hi.
Spero anch'io solo di non sentirmi "vecchio" ..... Noi abbiam 39 e 32 anni....
Intanto -4 alla partenza....
 

katia73

New member
Poi facci sapere. Per noi ci vuole ancora un po' di tempo, partiamo a fine agosto. Quindi cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili. Come ho già detto, abbiamo già fatto altre crociere, ma solo con costa; non sappiamo come funzioni con le altre compagnie.
 

Luca74

Active member
Partiti ieri... Per adesso le impressioni sono abbastanza positive... Anche se con alti e bassi... La qualità prezzo comunque mi sembra molto molto buona...
 

Silviette

Active member
Felice di leggere gli aggiornamenti, abbiamo temuto il peggio ;) Luca, ora tocca a te, il sono sbarcata oggi ma sarò felice di seguirti, buna crociera!!!
 

Luca74

Active member
La crociera purtroppo volge al termine oggi Civitavecchia domani Livorno e poi a casa, se riesco farò anche il diario.... Comunque alti e bassi... Ma per intenderci ripartirei immediatamente. Il personale soprattutto é veramente eccezionale e il mio termine di paragone é royal e per chi ci ha viaggiato é detto tutto.
 

Silviette

Active member
Lucaaaaaaaaa,già di ritorno???? Volano i gg in crociera, ma perché, vorrei sapere?????!!! Spero che sia stata una bella vacanza, sono molto ansiosa di leggere il tuo diario e vedere le tue valutazioni, sara tt molto interessante, sopratutto se accompagnato da tante foto, hi,hi,hi,hi...
P.s. Sai che nn ho mai visto gli interni di una nave pullmantour??
 

Cruisi

New member
Ciao Luca, siamo tutti con te!
finalmente colmerai una lacuna enorme nei forum di crociere: nessun diario ben dettagliato e con foto di una crociera Pullmantur!
Lo so bene perche noi dobbiamo partire a fine mese e non siamo riusciti a trovare che pochissime informazioni (alcune delle quali scoraggianti e a tinte fosche: cibi speziati, bevande scadenti, spagnoli super rumorosi e vocianti, bambini maleducati, cabine piccolissime, nave piccola e datata (ma non e` stata rinnovata nel 2012?), pochissimi italiani, animazione solo in spagnolo, piscine infrequentabili.
Comunque vada il tuo diario sara` una pietra miliare nel forum!
Buona continuazione e buon rientro!

PS anche noi come te abbiamo come termine di paragone la R.C. - navigator...
 

Luca74

Active member
Ciao Luca, siamo tutti con te!
finalmente colmerai una lacuna enorme nei forum di crociere: nessun diario ben dettagliato e con foto di una crociera Pullmantur!
Lo so bene perche noi dobbiamo partire a fine mese e non siamo riusciti a trovare che pochissime informazioni (alcune delle quali scoraggianti e a tinte fosche: cibi speziati, bevande scadenti, spagnoli super rumorosi e vocianti, bambini maleducati, cabine piccolissime, nave piccola e datata (ma non e` stata rinnovata nel 2012?), pochissimi italiani, animazione solo in spagnolo, piscine infrequentabili.
Comunque vada il tuo diario sara` una pietra miliare nel forum!
Buona continuazione e buon rientro!

PS anche noi come te abbiamo come termine di paragone la R.C. - navigator...

Ti premetto che tutto quello di male che hai trovato ha un suo fondamento ma non é così grave come sembra.
La nave é molto ben tenuta ma dimostra comunque i suoi anni. Soprattutto nelle cabine i cui bagni anche se vengono ben puliti son comunque vecchi.
Le cabine poi é vero son piccole ma in due ciao sta comunque bene in tre o quattro decisamente necessaria almeno un esterna leggermente più grande.
La piscine sono affollate ma sui ponti superiori solarium se si vuole un angolo tranquillo si trova.
Le bibite son così così soprattutto nei bar della piscina con i bicchieri di plastica.... Il problema é l'acqua che fa veramente schifo e pregiudica quindi tutto il resto ma se chiedi ti danno quella dalle bottiglie.
PS L'all inclusive é fantastico include veramente quasi tutto anche caffè espresso (lavazza) cappuccino ecc. Oltre a cocktail amari wiskey ecc... Solo le bottiglie da 1.5 l d'acqua si pagano ben 0,75 euro meno che al supermercato.
 

Cruisi

New member
Grazie Luca

Grazie Luca

Ciao Luca74,
Ti ringrazio intanto per l`anticipazione che mitiga un po` i nostri timori (cioe` miei e di mia moglie) e per qualche indicazione.
Noi siamo in 2 e abbiamo un`interna al ponte 5, per la cena abbiamo il primo turno (19,45 mi pare). Di buono c`e` che con lo spagnolo ce la caviamo bene e questo immagino ci fara` fruire meglio gli spettacoli (che pero`...a proposito a che ora sono?). Quanti italiani eravate? avevate un referente o eravate lasciati a voi stessi? e per le escursioni come e` andata?
Ok scusa la smetto con le domande, tanto domani rientrate e se avrete voglia farete un bel diario :) per la gioia del forum (qui ci speriamo tanto!)

PS come si fa a mandare messaggi in privato? ho provato a inviartelo pensando che fosse come in altri siti (tipo quello molto consultato per le recensioni di viaggi che comincia per t ed e e` formato da due parole inglesi) che basta clikkare nel rispettivo profilo, ma... non ho trovato il modo...Help!

Ok BUON RIENTRO!
:)
 

giant77

New member
PS come si fa a mandare messaggi in privato? ho provato a inviartelo pensando che fosse come in altri siti (tipo quello molto consultato per le recensioni di viaggi che comincia per t ed e e` formato da due parole inglesi) che basta clikkare nel rispettivo profilo, ma... non ho trovato il modo...Help!

:)

Ti rispondo solo su questo argomento, i messaggi privati sono disabilitati fino al raggiungimento dei 150 messaggi validamente conteggiati (ci sono sezioni che non ti fanno aumentare il contatore) e per i primi 15 giorni dalla creazione dell'account.
 

Cruisi

New member
ok grazie. comunque 150 messaggi mi sembra un limite molto alto, se facciamo una media di 8-10 messaggi al mese si parla quasi di un anno e mezzo!!!!! perche impedire per tanto tempo le comunicazioni tra membri del forum? vi chiedo di riesaminare questa policy.
 

diver67

Active member
ok grazie. comunque 150 messaggi mi sembra un limite molto alto, se facciamo una media di 8-10 messaggi al mese si parla quasi di un anno e mezzo!!!!! perche impedire per tanto tempo le comunicazioni tra membri del forum? vi chiedo di riesaminare questa policy.

Pensi che questa "policy" sia stata introdotta senza le adeguate verifiche? Se c'è, un motivo ci sarà.;)
 

Cruisi

New member
@diver67
E possiamo conoscere qual`e` questo motivo? giusto per capire.
Scrivo questo post ovviamente senza polemica ma per dare un contributo propositivo ed essendo personalmente contro le censure e le discriminazioni vorrei capire meglio qual`e` la logica.
Io ho dato dei motivi razionali per abbassare il limite per esempio a 30-50 post. Perche ben 150? che equivalgono a una membership di quasi un anno e mezzo. Perche` limitare la comunicazione solo alla setta di utenti che frequenta il forum da un anno e mezzo? Forse quelli (come me e come centinaia di altri) che vi leggono ogni giorno e scrivono magari un post alla settimana sono utenti di serie B che devono mettersi in coda per 3 ANNI!!!
A sostegno della mia argomentazione (e proposta a voi di eliminare la soglia 150) vorrei anche fare un confronto usando un termine di comparazione omogeneo. Mi riferisco ad un altro grande forum internazionale di viaggi (conosciutissimo per cercare le recensioni di hotel villaggi etc) del quale non dico il nome (anzi i due nomi da cui e` composto) per non rischiare tagli. Bene, in quel forum (ripeto un colosso mondiale disponibile oltre che in inglese in svariate lingue - e che ha anche una sezione forum per le crociere ) puoi mandare messaggi privati dall`inizio, nessun limite ne di 150 messaggi ne` di 15.000 ne` di 10. Come si spiega? sono forse dei superficiali? non credo perche` nelle funzioni messaggi ci sono tutti gli strumenti per prevenire abusi di qualunque tipo. E` solo una "policy" diversa. Piu` favorevole alla comunicazione tra utenti e meno incline alla formazione di una ristretta cerchia di utenti privilegiati. Perche` non fate un bel referendum per (TUTTI) i vostri iscritti e chiedete: volete che i messaggi privati siano aperti a tutti (come altri forum) o volete mantenere il limite di 150 messaggi? Mi sembrerebbe una bella prova di trasparenza e democraticita` di crocieristi.it cui non potremmo che applaudire. Ci state?
 

tiziano

Well-known member
@diver67
E possiamo conoscere qual`e` questo motivo? giusto per capire.
Scrivo questo post ovviamente senza polemica ma per dare un contributo propositivo ed essendo personalmente contro le censure e le discriminazioni vorrei capire meglio qual`e` la logica.
Io ho dato dei motivi razionali per abbassare il limite per esempio a 30-50 post. Perche ben 150? che equivalgono a una membership di quasi un anno e mezzo. Perche` limitare la comunicazione solo alla setta di utenti che frequenta il forum da un anno e mezzo? Forse quelli (come me e come centinaia di altri) che vi leggono ogni giorno e scrivono magari un post alla settimana sono utenti di serie B che devono mettersi in coda per 3 ANNI!!!
A sostegno della mia argomentazione (e proposta a voi di eliminare la soglia 150) vorrei anche fare un confronto usando un termine di comparazione omogeneo. Mi riferisco ad un altro grande forum internazionale di viaggi (conosciutissimo per cercare le recensioni di hotel villaggi etc) del quale non dico il nome (anzi i due nomi da cui e` composto) per non rischiare tagli. Bene, in quel forum (ripeto un colosso mondiale disponibile oltre che in inglese in svariate lingue - e che ha anche una sezione forum per le crociere ) puoi mandare messaggi privati dall`inizio, nessun limite ne di 150 messaggi ne` di 15.000 ne` di 10. Come si spiega? sono forse dei superficiali? non credo perche` nelle funzioni messaggi ci sono tutti gli strumenti per prevenire abusi di qualunque tipo. E` solo una "policy" diversa. Piu` favorevole alla comunicazione tra utenti e meno incline alla formazione di una ristretta cerchia di utenti privilegiati. Perche` non fate un bel referendum per (TUTTI) i vostri iscritti e chiedete: volete che i messaggi privati siano aperti a tutti (come altri forum) o volete mantenere il limite di 150 messaggi? Mi sembrerebbe una bella prova di trasparenza e democraticita` di crocieristi.it cui non potremmo che applaudire. Ci state?

Se ci sono delle regole bisogna rispettarle, e la parola setta che tu hai usato nei confronti degli utenti che frequentano il forum quotidianamente è fuoriluogo, saluti!!
 
C

Colombia

Guest
@diver67
E possiamo conoscere qual`e` questo motivo? giusto per capire.
Scrivo questo post ovviamente senza polemica ma per dare un contributo propositivo ed essendo personalmente contro le censure e le discriminazioni vorrei capire meglio qual`e` la logica.
Io ho dato dei motivi razionali per abbassare il limite per esempio a 30-50 post. Perche ben 150? che equivalgono a una membership di quasi un anno e mezzo. Perche` limitare la comunicazione solo alla setta di utenti che frequenta il forum da un anno e mezzo? Forse quelli (come me e come centinaia di altri) che vi leggono ogni giorno e scrivono magari un post alla settimana sono utenti di serie B che devono mettersi in coda per 3 ANNI!!!
A sostegno della mia argomentazione (e proposta a voi di eliminare la soglia 150) vorrei anche fare un confronto usando un termine di comparazione omogeneo. Mi riferisco ad un altro grande forum internazionale di viaggi (conosciutissimo per cercare le recensioni di hotel villaggi etc) del quale non dico il nome (anzi i due nomi da cui e` composto) per non rischiare tagli. Bene, in quel forum (ripeto un colosso mondiale disponibile oltre che in inglese in svariate lingue - e che ha anche una sezione forum per le crociere ) puoi mandare messaggi privati dall`inizio, nessun limite ne di 150 messaggi ne` di 15.000 ne` di 10. Come si spiega? sono forse dei superficiali? non credo perche` nelle funzioni messaggi ci sono tutti gli strumenti per prevenire abusi di qualunque tipo. E` solo una "policy" diversa. Piu` favorevole alla comunicazione tra utenti e meno incline alla formazione di una ristretta cerchia di utenti privilegiati. Perche` non fate un bel referendum per (TUTTI) i vostri iscritti e chiedete: volete che i messaggi privati siano aperti a tutti (come altri forum) o volete mantenere il limite di 150 messaggi? Mi sembrerebbe una bella prova di trasparenza e democraticita` di crocieristi.it cui non potremmo che applaudire. Ci state?

No mi sembra proprio senza polemica... Se poi parli di setta, se scrivi alcune cose in maiuscolo a sottolineare e " urlare" come e' nel gergo del forum.

E' stata una scelta fatta qualche tempo per cui i motivi furono spiegati e se cerchi trovi tutto. E' scritto chiaro e tondo , e' una regola e basta. Poi chi dice che 150 messaggi ci metti un anno e mezzo a raggiungerli? Dipende quanto usi il forum.

Finisco qui perché c'è chi molto meglio di me potrà darti risposta e perché siamo andati ot rispetto all'argomento del topic.

Luca spero invece di leggere prestissimo il tuo diario
 

diver67

Active member
@diver67
E possiamo conoscere qual`e` questo motivo? giusto per capire.

In qualsiasi pagina, in basso a sinistra, trovi il bottone "contattaci" con quello puoi chiedere agli amministratori qualsiasi cosa. Anche perchè con questi post siamo ampiamente OT.
Riprendiamo il discorso pullmantur.
 
Top