• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quadri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Quadri

tamburino ha detto:
Cokj sei mai stao su una nave Costa ?????
NO :!:


tamburino ha detto:
I prodotti acquistati durante la crociera (tappeti, gioielli, merci eccedenti un certo valore ecc.) potrebbero essere soggetti a dazi doganali nel Vostro paese o nel porto di sbarco.
Costa Crociere non raccoglie dazi doganali e non può prevedere quale sarà il loro ammontare in ogni specifico caso. Qualora doveste incorrere in una di queste spese supplementari, è necessario provvedere al pagamento di modo che gli articoli in questione possano essere sdoganati.
Potevate scriverlo subito :mrgreen: :mrgreen: così non combattevo questa crociata al fianco di RIC :oops: :oops: :oops:

Caro RIC attendi con molta pazienza il tuo bel quadro (comincia a contare gli € per sdoganarlo :wink: )
 

castway

New member
Re: Quadri

io avevo un pacco bloccato alla dogana di Roma proveniente dalla Cina, col numero di tracking alla mano (a proposito, tu non hai nessun numero di riferimento??) ho chiamato le poste all' 803.160 da telefono fisso e sono stato avvisato del fatto che il pacco era fermo al gateway delle poste di Roma. dopo 15 gg che il pacco non si muoveva ho richiamato e mi hanno detto di andare all'ufficio postale più vicino e chiedere di compilare il modulo cn08 (mi pare) che è un modulo di sollecito per la dogana. Dopo 3 giorni ho ricevuto una chiamata delle dogana che mi chiedeva di mandare la fattura d'acquisto via fax con allegato il mio codice fiscale ed il numero di pratica che ti danno loro. In teoria però dovrebbe arrivare una lettera via raccomandata a casa coi documenti da compilare e rimandargli ma a me non arrivava!!

comunque ti faranno pagare il 24% del valore dell'oggetto dichiarato in fattura più mi sembra 2,5 euro per le poste.
 

drusa

Active member
Re: Quadri

Tengo a precisare che l'importo pagato in nave comprende già gli oneri doganali per cui non si paga un centesimo in più rispetto a quanto addebitato sulla carta costa :!:
Daniela
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Quadri

Non è la Compagnia a gestie direttamente la Galleria d'Arte anche se ne trae parte dei proventi. Non conosco bene la questione i termini giuridici ma penso che sebbene non in prima persona ma la compagnia medesima, appaltando la vendita a terzi, non possa esimersi in tutto e per tutto da qualsiasi responsabilità. Se non altro perchè il pagamento, per mezzo della carta Costa, è comunque stato fatto a Costa Crociere. Sarà quindi questa, a sua volta, a doversi difendere dalla ditta cui ha appaltato la vendita a bordo.
 

castway

New member
Re: Quadri

drusa ha detto:
Tengo a precisare che l'importo pagato in nave comprende già gli oneri doganali per cui non si paga un centesimo in più rispetto a quanto addebitato sulla carta costa :!:
Daniela

meglio per lui allora! :D
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

Ciao a tutti, Vi ringrazio perchè state cercando di aiutarmi, vi preciso quindi alcune cose dopo 3 crociere Costa:
1) il prezzo del quadro è comprensivo del cambio del vetro e della cornice presente sulla nave
2) il prezzo è definitivo con consegna a casa e non ci sono dazi doganali da aggiungere, ho in mano la copia dell'ordine...
Io penso in definitiva che la Costa deve occuparsene e la ditta che lavora per Costa sta tardando...il problema è che anche Costa non riesce a seguire tutte queste cose come mi è stato detto per carenza di personale e quindi i tempi si allungano...
 

castway

New member
Re: Quadri

RIC ha detto:
Ciao a tutti, Vi ringrazio perchè state cercando di aiutarmi, vi preciso quindi alcune cose dopo 3 crociere Costa:
1) il prezzo del quadro è comprensivo del cambio del vetro e della cornice presente sulla nave
2) il prezzo è definitivo con consegna a casa e non ci sono dazi doganali da aggiungere, ho in mano la copia dell'ordine...
Io penso in definitiva che la Costa deve occuparsene e la ditta che lavora per Costa sta tardando...il problema è che anche Costa non riesce a seguire tutte queste cose come mi è stato detto per carenza di personale e quindi i tempi si allungano...

io volevo chiederti se hai un riferimento alla spedizione, un numero ordine, un tracking?? perchè come ho già scritto sopra se per esempio il pacco è fermo a Roma o Milano da qualche giorni puoi fare un reclamo.
Tu hai ragione che chi deve grattarsi le rogne è Costa o comunque la ditta o galleria proprietaria del quadro ma purtroppo se vuoi accelerare i tempi dovrai prendere la questione in mano.
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

Ciao a tutti! vi scrivo per aggiornarvi su questa bella vicenda... :cry: :lol:

Ieri dopo un mese dal'invio di mail/fax di sollecito a Costa mi è arrivata la risposta via mail della Costa ...(pensavate il quadro! :mrgreen: ) Mi scrivono che dopo aver contattato la ditta esterna che si occupa del tutto, il quadro arriverà sicuramente entro la fine di Aprile!....non ho ancora capito se essere felice o incaz...mi! :?

Bè vi farò sapere se entro fine Aprile arriverà... :wink:
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

ora cokj mi hai fatto venire un dubbio... :shock: non gli ho chiesto l'anno... :oops:
bè l'importante è scherzarci su perchè a pensarci 4 mesi di consegna sono un po' tantini... :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Quadri

RIC ha detto:
ora cokj mi hai fatto venire un dubbio... :shock: non gli ho chiesto l'anno... :oops:
bè l'importante è scherzarci su perchè a pensarci 4 mesi di consegna sono un po' tantini... :wink:
forse il pittore sta facendo la tua tela :p :!:
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

ragazzi oggi è arrivato! :D dopo 3 giorni che DHL passava agli orari che voleva lei :shock: e io a chiamare per mettersi d'accordo! :evil: ho pagato al ritiro 27 Euro di tasse doganali... :evil:
L'importante è che è arrivato sano e salvo... :roll: stupendo... 8)
Da questa vicenda posso trarre le seguenti conclusioni:
- per comprare un quadro sulle navi bisogna avere molta pazienza
- bisogna sollecitare costa più volte
- bisogna spendere dei soldi
- bisogna spenderne altri al ritiro
- bisogna spenderne anche in telefonate
insomma, forse andare dal primo negozio per strada conviene... :!: certo c'è da dire che questo quadro ricorda la crociera transatlantica di quest'inverno e quindi ha anche un valore speciale... :)
Ciao a tutti e grazie di avermi accompagnato in quest'avventura con le vostre opinioni... Speriamo che la maggior parte dei crocieristi non debba fare tutta questa trafila di cose...
RIC. :wink:
 

drusa

Active member
Re: Quadri

Io non ho pagato nulla di dazi doganali..... sei sicuro che non li ha presi dhl per i tre tentativi di consegna?
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

si, non è DHL, sono proprio dazi doganali...ora non ce l'ho sotto mano ma mi sembra che anche nella conferma d'ordine Costa c'è scritto "dazi doganali esclusi"...
 

drusa

Active member
Re: Quadri

Sarà una novità... comunque buono a sapersi. Se ci sarà una prossima volta... almeno so che mi devo aspettare qualcosa in più :wink:
Comunque son contenta che alla fine dopo tanta pazienza avrai potuto metterli "al chiodo" a casa tua!!! :D
 

nadia77

Member
Re: Quadri

I dazi dogananli sono dovuti solo se la merce arriva da un paese Extra Ue magari i vostri acquisti avevano due provenienze diverse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top