• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

  • Fino a 5 giorni

    Voti: 2 0.5%
  • 6-8 giorni

    Voti: 46 12.6%
  • 9-12 giorni

    Voti: 179 49.2%
  • 13-15 giorni

    Voti: 98 26.9%
  • 16-21 giorni

    Voti: 23 6.3%
  • 22-30 giorni

    Voti: 12 3.3%
  • oltre 30 giorni

    Voti: 4 1.1%

  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiarapik

Active member
Ho votato e confermo 13/15 ... ne ho fatta una l'anno scorso da 10 giorni e non mi sarebbe affatto dispiaciuto allungarla di qualche giorno ... 2 settimane credo siano l'ideale sia per rilassarsi che per visitare con calma le città (in alcuni posti sarebbe bello potersi fermare anche 2 giorni!)
 

Tinaiux

Member
La classica settimana, sostanzialmente per due motivi. 1. Insegno, dunque escluse le vacanze di Natale le quali ho piacere di trascorrere a "terra" con la mia famiglia, le uniche ferie che ho a disposizione tra fine agosto (prime riunioni) e metà luglio (fine esami maturità) sono al massimo di 7 giorni; solo un anno ho avuto qualche giorno più ma lavoravo part time. 2. In estate trascorro le vacanze a casa a mare e se anche viaggio non supero mai i 7/8 giorni. Detto questo, quando scendo da una nave amo il sentimento che mi pervade di voler subito ripartire di nuovo !
 
Ultima modifica:

vd72

New member
Ho votato 13-15 giorni, ma anche più lunga va bene. Di solito preferisco non scendere sotto i dieci giorni, perché non mi sembra una vera vacanza.
 

ENRICO747

Active member
Dipende molto dalla nave...e dall'itinerario...
Per quanto riguarda la sola nave...
Su una nave come Armonia dopo 3 giorni non saprei proprio cosa fare...
Gia' una nave classe Oasis...il discorso sarebbe molto diverso.
Una durata lunga (oltre la settimana) la troverei interessante solo per l'interesse per l'itinerario...
Alla fine una nave "classica" (vedi Costa ed Msc) non offre poi tutte queste grandi opportunita' di svago per un periodo prolungato...
 

Didi

Well-known member
Ho votato 13/15 perché mi pare il tempo ideale per viaggiare e rilassarsi un poco.
Troppi giorni di navigazione continua come per le transatlantiche imi attirano poco.
Se invece i giorni di navigazione servono per il giro del mondo, ben vengano. Ci starei volentieri i 110 gg. Ma i costi non me lo permettono!
 

ENRICO747

Active member
Oggi ne ho vista una da sogno...331 giorni per "soli" 140mila euro (ovviamente prezzo base).
Cavolo un anno in crociera lo farei...anche perche' vedi praticamente mezzo mondo!
 
B

Black_Zarina

Guest
Con il cuore, potrei anche imbarcarmi domani e non scendere più (e non è detto che non lo faccia in un prossimo futuro; devo solo fare il libretto di navigazione, i documenti sono tutti pronti ��)
Con la testa, una parte del giro del mondo, ogni due anni.

Con il portafogli...continuiamo con le quindicinali e le settimanali, và!!! :cool: :cool: :cool:
 

Massi1974

Well-known member
Ho la soluzione al problema, una nave come la nuova Msc Meraviglia costa circa 700 milioni di euro, sul forum mi pare ci siano 30000 utenti, con circa 24.000 euro a testa ce la compriamo no? :cool:
 

giada50

Well-known member
Ho la soluzione al problema, una nave come la nuova Msc Meraviglia costa circa 700 milioni di euro, sul forum mi pare ci siano 30000 utenti, con circa 24.000 euro a testa ce la compriamo no? :cool:

Si, poi facciamo i turni per rifare le cabine, andare a fare la spesa, cucinare, servire ecc. ecc..... ah dimenticavo pulire i... "cessi"... [smilie=risata_09[1:

sai che crociera.... :mrgreen:

Gianni
 

Roccia

New member
Se le finanze ci permettessero crociere con durata maggoire di una settimana le fatei volentieri.
L'ultima che abbiamo fatto era appunto di 14 gg e devo dire riesci a godertela e riposarti. Con una settimana effettivamente non fai in tempo a salire a bordo che gia'ti ritrovi a "terra"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Si, poi facciamo i turni per rifare le cabine, andare a fare la spesa, cucinare, servire ecc. ecc..... ah dimenticavo pulire i... "cessi"... [smilie=risata_09[1:

sai che crociera.... :mrgreen:

Gianni[/QUOTE]

Qualche problemino potrebbe insorgere in effetti, per il varo nessun problema invece, si è resa disponibile la Contessina Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare..
 

Ignis79

Member
Ho risposto 9-12 perché ritengo che una settimana sia troppo poco e due settimane piene sarebbero forse eccessive.... ne ho fatte in totale 4 di cui due da sette giorni, una da 10 ed una da 12 giorni.... credo ce 10/12 giorni siano l'ideale!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top