• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale scalo vi ha più appassionato?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Quale scalo vi ha più appassionato?

micky1977 ha detto:
Santorini...è una delle isole che amo di più.Non solo per il fatto di essere unica nel suo genere ma anche per la possibilità di regalarti tramonti e paesaggi spettacolari.Alla sera poi assume un fascino molto particolare.Un altro scalo che mi ha affascinato è Hydra isola che viene toccato oggi solo da navi molto piccole.Li sembra che il tempo si sia fermato.Non vi sono nè automobili,motorini o altro.Solo a piedi,o con l'asino.Non vi è persino neanche una banca per cambiare i soldi (ora non c'è ne bisogno ma nel 1998 si).E poi Venezia.Il passaggio davanti a Piazza S.Marco con in sottofondo una musica come "con te partirò" di Bocelli e con passeggeri che non avendo visto Venezia gli manca il fiato è veramente una cosa secondo me unica nel suo genere..
 

PSYCO

New member
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera :wink:........ poi aggiungo Istanbul, sono rimasto affascinato dalla grandezza di questa metropoli e poi ovviamente il fascino dei due volti, quello islamico e quello occidentale.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera
Si ma mentre le altre volte si passava silenziosamente..qui invece complice il fatto che la nave era americana i ponti joggin (il ponte che in poche parole stà sopra le piscine centrali) erano stati liberati dai lettini...e poi la musica in sottofondo.Ad alcuni mancava il fiato,altri si mettevano quasi a piangere..è stata una emozione sensazionale che nelle altre crociere che ne prevedevano il passaggio non avevo provato...
 

sprayny

New member
Il passaggio davanti a San Marco è di grande effetto sia per chi è sulla nave, sia per chi è a terra, perchè si vedono passare questi giganti bianchi in mezzo a un paesaggio antico.... E' molto bello.
 

nicoland

New member
NicolaFank ha detto:
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera
Si ma mentre le altre volte si passava silenziosamente..qui invece complice il fatto che la nave era americana i ponti joggin (il ponte che in poche parole stà sopra le piscine centrali) erano stati liberati dai lettini...e poi la musica in sottofondo.Ad alcuni mancava il fiato,altri si mettevano quasi a piangere..è stata una emozione sensazionale che nelle altre crociere che ne prevedevano il passaggio non avevo provato...
Anche sulla Mediterranea quest'anno c'era come sottofondo la canzone di Bocelli........ora ogni volta che la sento penso alla nave e a Venezia........ :cry:
 

erika.m

Member
Io dico: Rodi! mi è piaciuto da matti come scalo...ci voglio proprio ritornare, e mi associo ai post precedenti su Venezia fantastico il transito lungo la giudecca!!!
 

el tapa

Member
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera :wink:........ poi aggiungo Istanbul, sono rimasto affascinato dalla grandezza di questa metropoli e poi ovviamente il fascino dei due volti, quello islamico e quello occidentale.

Quoto il mio amico al 100%

E aggiungo la sorpresa della mia estate: Izmir,piu' precisamente Cesme.Ho trovato la Polinesia in Turchia.E Valy puo' confermare. :lol:
 

DrPianale

Co-Fondatore
el tapa ha detto:
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera :wink:........ poi aggiungo Istanbul, sono rimasto affascinato dalla grandezza di questa metropoli e poi ovviamente il fascino dei due volti, quello islamico e quello occidentale.

Quoto il mio amico al 100%

E aggiungo la sorpresa della mia estate: Izmir,piu' precisamente Cesme.Ho trovato la Polinesia in Turchia.E Valy puo' confermare. :lol:

Cesme???

Spiega spiega???? :roll:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
[quote="el tapa":bd050]
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera :wink:........ poi aggiungo Istanbul, sono rimasto affascinato dalla grandezza di questa metropoli e poi ovviamente il fascino dei due volti, quello islamico e quello occidentale.

Quoto il mio amico al 100%

E aggiungo la sorpresa della mia estate: Izmir,piu' precisamente Cesme.Ho trovato la Polinesia in Turchia.E Valy puo' confermare. :lol:

Cesme???

Spiega spiega???? :roll:[/quote:bd050]

... possibilmente nell'apposita sezione scali, però....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Avendo tutta sta spiaggia qui in calabria, non sono andato a cercarla in giro per gli scali visitati.

Piuttosto, certamente il passaggio davanti P.zza San Marco è qualcosa di coinvolgente, sicuramente spettacolare.

Lo scalo, o per meglio dire il passaggio che invece mi ha più appassionato è stato il fiordo di Geiranger.
Ragazzi passare da lì è qualcosa di magico. Le cascate che piombano sul mare, la nave che passa in mezzo a 2 montagne, quel silenzio surreale che ti accompagna e quell'aria fresca e pulita, così rara.
Insomma, un paradiso vero e proprio!
(mi son soffermato per lo più sul passaggio perchè a Geiranger non c'è nulla sostanzialmente).

Un'altra città che mi è piaciuta è stata Bergen, niente male.

Qualcuno avrà inoltre notato che sono innamorato di Stoccolma.
Ce ne sono di scali molto carini, ma quel fiordo è super.
 

nicoland

New member
Copenaghen....Credo per lo più per averci trascorso i primi giorni prima dell'imbarco e per averla scoperta e vissuta al meglio....... :wink:
 

el tapa

Member
Dr. Pianale ha detto:
[quote="el tapa":58fc9]
PSYCO ha detto:
Anch'io ritengo che il passaggio davanti a piazza S.Marco a Venezia è qualcosa che vale tutto il prezzo della crociera :wink:........ poi aggiungo Istanbul, sono rimasto affascinato dalla grandezza di questa metropoli e poi ovviamente il fascino dei due volti, quello islamico e quello occidentale.

Quoto il mio amico al 100%

E aggiungo la sorpresa della mia estate: Izmir,piu' precisamente Cesme.Ho trovato la Polinesia in Turchia.E Valy puo' confermare. :lol:

Cesme???

Spiega spiega???? :roll:[/quote:58fc9]

Hey Doc vai nella sezione Foto Navi & Crociere. E fammi sapere.C'e' Cesme che ti aspetta.
 
Top