• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Linamaria

Active member
Non conoscevo Didi, ma la leggevo sempre con molto piacere, l'ho pensata proprio di recente chiedendomi come stesse, sono addolorata come fosse mancata una persona a me cara, buon viaggio cara Anna ora nulla potrà fermarti. Condoglianze alla famiglia
 

marilù

Well-known member
Con grande dispiacere devo comunicare che e’ venuta a mancare Anna ( Didi ), assidua, e da lunga data, frequentatrice della nostra community ed ho ritenuto opportuno farlo, dato che molti la conoscevano.
Ha sempre partecipato con competenza e pacatezza alle discussioni, portando l’esperienza maturata dai molti viaggi, non solo crociere, effettuati ed arricchendo il nostro forum.
Al marito ed al figlio, le nostre condoglianze.
Che triste notizia 🙏

Ho conosciuto Anna (Didi) soltanto in questo forum ed é una persona che mi é piaciuta subito: pacata, garbata e gentilissima; in tutti questi anni mai un commento fuori luogo: con i tempi che corrono una vera rarità.

Ricordo ia descrizione delle sue crociere, i racconti dei suoi tanti viaggi, i consigli sul giardinaggio, le considerazioni sui gatti e le preoccupazioni per la salute del marito.

Negli ultimi anni ha più volte cercato di fare la crociera alle Canarie, ma purtroppo, con suo grande rammarico, non c’è riuscita.

Cara Anna, ci mancherai tantissimo; adesso potrai librarti nel cielo, navigando in territori a noi sconosciuti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera, ho due amici che sono partiti su MSC Orchestra, oggi mi hanno inviato un messaggio vocale, deceduto un crocierista spagnolo.
Buongiorno a tutti!
Purtroppo sono eventi che possono capitare. Nel Giro del Mondo di Deliziosa gia’ 2 persone sono venute a mancare e ad ogni porto sbarcano qualcuno per problemi gravi di salute.
L’eta’ media elevata degli ospiti porta a questo, purtroppo!
 

gimale

Well-known member
Buonasera. E' un po' che manco dal salotto più trendy di tutti i forum ma sono stra-impegnata con tutte le attività che mi sono trovata da quando non lavoro più. In primo luogo lezioni di inglese per destreggiarmi meglio quando sono all'estero, poi le lezioni di ballo: incredibilmente proposte dal marito! Mai e poi mai lo avrei immaginato. Poi sto preparando una specie di conferenza per i "colleghi" dell'UniTre sui luoghi colonizzati nei secoli dai vichinghi e, non meno importante, mi sto documentando sui luoghi che visiterò nei prossimi viaggi che mi vedranno in giro per il mondo per buona parte dell'estate. Poi c'è il pilates, le passeggiate o la cyclette quando il tempo è brutto.
Spero che stiate tutti bene anche se da un paio di settimane il salotto è poco frequentato; la perdita di Anna è stata un colpo per tutti ma credo che lei, assidua frequentatrice di questo salotto e del forum, sarebbe contenta che queste nostre chiacchiere continuassero come prima.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera. E' un po' che manco dal salotto più trendy di tutti i forum ma sono stra-impegnata con tutte le attività che mi sono trovata da quando non lavoro più. In primo luogo lezioni di inglese per destreggiarmi meglio quando sono all'estero, poi le lezioni di ballo: incredibilmente proposte dal marito! Mai e poi mai lo avrei immaginato. Poi sto preparando una specie di conferenza per i "colleghi" dell'UniTre sui luoghi colonizzati nei secoli dai vichinghi e, non meno importante, mi sto documentando sui luoghi che visiterò nei prossimi viaggi che mi vedranno in giro per il mondo per buona parte dell'estate. Poi c'è il pilates, le passeggiate o la cyclette quando il tempo è brutto.
Spero che stiate tutti bene anche se da un paio di settimane il salotto è poco frequentato; la perdita di Anna è stata un colpo per tutti ma credo che lei, assidua frequentatrice di questo salotto e del forum, sarebbe contenta che queste nostre chiacchiere continuassero come prima.
Forse di tanto in tanto ognuno dei frequentatori si prende una pausa perche’ assorbito dagli impegni che la vita impone!
Anche se io intervengo poco in questa discussione, la leggo sempre con interesse e mi auguro che possa tornare animata!
Si tratta di una discussione che va avanti dal 2015, forse anche da anni prima…nel 2015 aveva solo cambiato nome!
 

luce62

Well-known member
Buonasera a tutti, sono stata molto presa con il nipotino, dovrebbe andare al nido, ma è sempre malato, e con vari impegni della vita quotidiana, ma il salotto, è un ottimo compagno, spero di riprendere al più presto, con più tempo, insieme a tutti voi.
 

luni61

Well-known member
Buonasera a tutti, sono stata molto presa con il nipotino, dovrebbe andare al nido, ma è sempre malato, e con vari impegni della vita quotidiana, ma il salotto, è un ottimo compagno, spero di riprendere al più presto, con più tempo, insieme a tutti voi.
Stessa cosa per me…anche la mia nipotina aveva iniziato l’asilo nido ma ora mia figlia non la vuole più mandare perché è sempre ammalata… e cosi la nonna deve fare la babysitter
 

Daniela 62

Active member
Buonasera. E' un po' che manco dal salotto più trendy di tutti i forum ma sono stra-impegnata con tutte le attività che mi sono trovata da quando non lavoro più. In primo luogo lezioni di inglese per destreggiarmi meglio quando sono all'estero, poi le lezioni di ballo: incredibilmente proposte dal marito! Mai e poi mai lo avrei immaginato. Poi sto preparando una specie di conferenza per i "colleghi" dell'UniTre sui luoghi colonizzati nei secoli dai vichinghi e, non meno importante, mi sto documentando sui luoghi che visiterò nei prossimi viaggi che mi vedranno in giro per il mondo per buona parte dell'estate. Poi c'è il pilates, le passeggiate o la cyclette quando il tempo è brutto.
Spero che stiate tutti bene anche se da un paio di settimane il salotto è poco frequentato; la perdita di Anna è stata un colpo per tutti ma credo che lei, assidua frequentatrice di questo salotto e del forum, sarebbe contenta che queste nostre chiacchiere continuassero come prima.
Sono contenta che sei giunta al traguardo della pensione, adesso inizia un nuovo viaggio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo niente pensione, solo scelta di vita.
Ho fatto anch’io cosi’, nel 2020…ho deciso di non lavorare piu’…la pensione arriva da questo mese!
Se se ne hanno le possibilita’, 3 anni o poco piu’ di lavoro, nel mio caso, non ti cambiano la situazione, ne’ ti arricchiscono ne’ ti impoveriscono, ma sono tre anni di liberta’ che nessuno ti avrebbe mai ridato…con il senno di poi avrei smesso ancora prima!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.

Maria, una bella soddisfazione per voi tutti. Auguri alla neo laureata e complimenti per il meritato traguardo raggiunto!!
 
Top