• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quello che non dovrebbe mai accadere

Didi

Well-known member
io invece mi chiedo come sia possibile che su una qualsiasi nostra spiaggia attrezzata, o in una piscina di un nostro albergo ci sia l'obbligo di avere un bagnino sempre presente, mentre su una nave da crociera dove sono molte centinaia le persone che si bagnano nelle vasche questo obbligo non è richiesto.
Un malore può capitare a chiunque e una sorveglianza esperta sarebbe più che auspicabile.
 

pmanlio

Active member
Non posso dire nulla rispetto all'episodio (da qui non vedo neanche il link) ma ne sono profondamente dispiaciuto..
Capisco benissimo chi parla, ma in generale, di genitori distratti, e capisco ancora di più l'amarezza di chi opera ogni giorno per prevenire queste cose, come medico o bagnino, e vede la superficialità di troppe persone..

Però, essendo io una persona anche troppo apprensiva quando guarda i bambini, so bene che nonostante tutto qualcosa può sempre sfuggire..

Quindi non mi sento di giudicare nessuno..

Purtroppo un dolore simile non passerà mai, rimarrà sempre dentro..

Ed anche in chi sa che è successo, come noi, una piccola ferita si apre, perché un bambino appartiene ai suoi genitori, ma anche un pochino a tutto il mondo..


Manlio
 

Blueyes

Well-known member
In ogni caso i genitori hanno gia' avuto il massimo della pena.

Quoto "con riserva".
Come molti Chioggiotti anch'io ho fatto il bagnino,
ne ho viste di tutti i colori (per fortuna nessun danno grave, al massimo i soliti "due punti" da cappocciata sul fondo del pattìno), ma basta un nonnulla per sfociare dalla felicità delle ferie alla tragedia:
Magari i genitori lo stavano pure tenendo d'occhio, ma se qualcuno gli è "volato" addosso potrebbe aver creato traumi irrecuperabili nonostante qualsiasi tipo di rianimazione gli si potesse applicare.




Non posso dire nulla rispetto all'episodio (da qui non vedo neanche il link) ma ne sono profondamente dispiaciuto..
Ed anche in chi sa che è successo, come noi, una piccola ferita si apre, perché un bambino appartiene ai suoi genitori, ma anche un pochino a tutto il mondo..

E' vero; i bambini sono di tutti. Non importano il loro colore, politica, sesso, credo.

Spero sia in un mondo migliore.
 

Cokj72

New member
sempre più sconcertato ...
Su queste pagine ho letto molte volte di regole infrante da fior fiore di crocieristi, di DISGRAZIE con eserciti di avvocati e pubblici ministeri e TECNICI, adesso è colpa dei genitori è colpa della mancanza del bagnino. Cambiamo il nome del forum in crocieristifenomeni!!!!!!!!!!!!!!! è morto un bambino la settimana prima di Natale su una nostra nave da crociera, io sulle navi ci porto Anastasia e tanti altri di voi ci portano o hanno portato molti bambini, anch' io li ho visti tuffarsi ed entrare nelle idromassaggio ed ho chiamato la sicurezza ho "scambiato" 4 chiacchiere con i genitori di questi bambini. Ma voi pensate che un genitore possa lasciare un bambino in piscina e lui andare al casinò o alla SPA o ad ubriacarsi in un bar!?! Voglio che nessuno si permetta di giudicare i suoi genitori oppure i nonni del bambino morto in crociera un mese fà! E' stata una maledetta disgrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Piccolo Crocierista

PS: mandiamo un' email a tutte le compagnie per far mettere un bagnino a bordo piscina, ci mettono 1$ a pax a notte in più e via.
CHI E' CON ME?
 

ENRICO747

Active member
Io su Msc Preziosa e Divina ho visto giornalmente i bagnini (piu' di uno mi pare), sia nella piscina coperta che nella infinity di poppa...e devo dire anche molto attenti...
 
Top