• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione post bacino ottobre 2023

zip_zip_2013

Active member
Sono ora a bordo
Niente app
La nave ha decisamente bisogno di essere rimodernata
Al ponte 9 nei corridoi e nelle cabine un persistente odore di stantio, di vecchio…. Decisamente poco piacevole
 

sereold

Active member
Ero a bordo anche io, confermo la app è in fase di test. Io ero al ponte 10 e non ho notato l'odore di stantio, ma che non si sentisse il tipico profumo msc. Se si sta ad osservare bene gli anni di questa nave si vedono...

Rettifico
La app funziona a tratti, forse per questo che non è ancora pubblicizzata
Credo sia una fase di test
Ma non hai trovato un discreto caos generale nell'organizzazione? Buffet mal gestito, ristorante con cene lunghissime, mancanza di molte bevande che avrebbero dovuto esserci, reception con poco personale...
 

zip_zip_2013

Active member
Direi di sì.
Sul buffet non ho nulla da dire, ma non l’abbiamo fruito più di tanto.
Al ristorante attese molto lunghe ma il mio cameriere dava la colpa al fatto che il suo assistente fosse al primo giorno (povero, mi faceva tenerezza, era molto emozionato) e mezzogiorno del 15 (Barcellona) perché erano tutti a pranzo lì.
Reception due addetti a fronte di decine di persone in coda
Sulle bevande non so dirti, perché a parte acqua e una bottiglia di vino non abbiamo consumato
 

zip_zip_2013

Active member
Noi avevamo un’interna al ponte 9, forse per questo abbiamo sofferto un po’ odore di chiuso.
Confermo che mi è dispiaciuto e mancato non sentire il profumo msc all’imbarco 😞
 

sereold

Active member
Direi di sì.
Sul buffet non ho nulla da dire, ma non l’abbiamo fruito più di tanto.
Al ristorante attese molto lunghe ma il mio cameriere dava la colpa al fatto che il suo assistente fosse al primo giorno (povero, mi faceva tenerezza, era molto emozionato) e mezzogiorno del 15 (Barcellona) perché erano tutti a pranzo lì.
Reception due addetti a fronte di decine di persone in coda
Sulle bevande non so dirti, perché a parte acqua e una bottiglia di vino non abbiamo consumato
Al buffet la prima mattina siamo arrivati alle 9.30 e non c'era più nulla da nessuna parte, i pancake finiti, le brioches non c'erano, niente muffin... siamo riusciti a trovare solo delle ciambelle o il pane... la seconda sera abbiamo pensato di andare al buffet per non ripetere la cena lunga della sera prima, ma alle 21.00 era praticamente tutto chiuso, alla fine siamo andati ancora al ristorante.
La prima cena un delirio, cena alle 21.30 ci siamo alzati passata la mezzanotte... il cameriere non sapeva più come scusarsi...
Ordinando da bere sia al buffet che al ristorante e anche nei bar è capitato che ci dicessero che non avessero il the al limone, o un tipo di birra o un vino.
Questi disguidi saranno stati causati dal fatto che è stata in manutenzione?
Ci sono rimasta male perchè non è mai capitato, tra l'altro eravamo con una coppia di amici alla prima esperienza e ovviamente prima della partenza abbiamo detto solo cose belle, partiamo e capitano queste serie di cose (per carità niente di così grave) e continuavamo a dire: "Ma non è mai successo, di solito non è così", l'esperienza in se è piaciuta comunque...
 

Blueyes

Well-known member
Io ho sempre sospettato che di notte passi un addetto con il profumo, tipo Ceccherini che dà il ramato alle vigne.

Per il resto, però, non ci sono molte scusanti; le procedure per approvvigionamenti, personale, ecc. ormai saranno scolpite sulle paratie a furia di leggerle, non è certamente una nave nuova da "rodare" e nemmeno unica (aprì le porte per la classe, appunto, Fantasia).
 

sereold

Active member
Ma poi visto che era ferma in bancino, hanno messo il riconoscimento facciale per le foto, hanno aggiunto l'app (anche se in fase di test), non potevano pensare di montare delle tendine come sugli altri buffet ed evitare di usare tutta quella pellicola ogni volta che c'è da chiudere il buffet? chissà quanta ne consumano, per non parlare dello sbattimento del personale ogni volta...
 

kami91

Well-known member
Ma poi visto che era ferma in bancino, hanno messo il riconoscimento facciale per le foto, hanno aggiunto l'app (anche se in fase di test), non potevano pensare di montare delle tendine come sugli altri buffet ed evitare di usare tutta quella pellicola ogni volta che c'è da chiudere il buffet? chissà quanta ne consumano, per non parlare dello sbattimento del personale ogni volta...
La pellicola l'ho vista su molte navi in realtà...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non metto in dubbio quanto da voi notato, ma leggendo da altre fonti su FB le osservazioni sono completamente diverse ed opposte.
 

zip_zip_2013

Active member
Non metto in dubbio quanto da voi notato, ma leggendo da altre fonti su FB le osservazioni sono completamente diverse ed opposte.
cosa riportano Rodolfo? giusto per curiosità
io posso dire quel che ho visto, è una nave che dimostra la sua età. e la poca cura, purtroppo.
lo scorso anno sono stata su Poesia, piu vecchia, ma tenuta molto meglio.
faccio solo un esempio, corridoio della mia cabina, la moquette era parzialmente sollevata in corrispondenza della soglia di una porta: alla lunga poteva anche costituire un potenziale pericolo di inciampo
oppure, teatro prima fila, mi siedo e lo schienale della poltroncina è rotto( segue foto)
non dico che questo non possa accadere, fa parte della normalità dell'utilizzo di oggetti e arredi. però sinceramente non me lo aspetto da una nave che è stata ferma in drydock per due settimane. o forse io ho un concetto poco realistico di cosa si fa in drydock ( e cioè penso una manutenzione generale dalla A alla Z), allora in qualcaso mi rimetto a chi voi ne sa di più per imparare una cosa nuova :)
 

sereold

Active member
Ecco io non l'ho trovata in brutte condizioni, i segni del tempo magari si, sul balcone c'erano tracce di vernice, ma non ho visto "danni"... E' l'organizzazione che mi ha lasciato perplessa... secondo me ci han messo un attimo ad ingranare la marcia...
 

zip_zip_2013

Active member
Le cose più allucinanti in merito all’organizzazione io le vedo sempre allo sbarco….
Assistenza zero
Ti mettono ad aspettare nei saloni, poi nessuno più ti dice nulla.
A un certo punto, dopo che nessun avviso era stato fatto, decido di avventurarmi
All’ingresso del salone un’addetta comunica che si può sbarcare. Ma possibile ??? Se fossi rimasta seduta dove ero, e cioè vicino alla vetrata di prua, potevo restare lì fino al giorno dopo…
 

sereold

Active member
Le cose più allucinanti in merito all’organizzazione io le vedo sempre allo sbarco….
Assistenza zero
Ti mettono ad aspettare nei saloni, poi nessuno più ti dice nulla.
A un certo punto, dopo che nessun avviso era stato fatto, decido di avventurarmi
All’ingresso del salone un’addetta comunica che si può sbarcare. Ma possibile ??? Se fossi rimasta seduta dove ero, e cioè vicino alla vetrata di prua, potevo restare lì fino al giorno dopo…
vero c'era un sacco di gente riversata al ponte 5 in attesa di scendere, sembrava fossimo tutti accalcati lì... noi siamo scesi per conto nostro intorno alle 11.30...
 

kami91

Well-known member
Spesso comunque si capita anche nella " settimana sfortunata ", dove per svariate ragioni ci si sente più abbandonati a se stessi...
Mi dispiace per la vostra esperienza, spero non vi abbia rovinato la vacanza...
 

sereold

Active member
Spesso comunque si capita anche nella " settimana sfortunata ", dove per svariate ragioni ci si sente più abbandonati a se stessi...
Mi dispiace per la vostra esperienza, spero non vi abbia rovinato la vacanza...
Personalmente non mi è successo nulla di così grave che potesse rovinare la vacanza, il relax e il divertimento non sono mancanti... solo un pò di dispiacere nel vedere alcune lacune, fino ad ora mi è sempre andata bene... ;)
 

kami91

Well-known member
Personalmente non mi è successo nulla di così grave che potesse rovinare la vacanza, il relax e il divertimento non sono mancanti... solo un pò di dispiacere nel vedere alcune lacune, fino ad ora mi è sempre andata bene... ;)
Non serve a nulla però io una "recensione" al servizio clienti la manderei... senza polemica, solo informativa... io lo faccio sempre
 
Top