• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - Santo Domingo

micama

New member
Costa Magica farà scalo a santo Domingo, scalo inserito nella crociera dolci piccole antille e la magia dei Caraibi al posto della Romana.Chi può darci consigli ?
 

Oriana

New member
Grazie per aver impostato questa domanda, mi interessa, in quanto partiamo il 31 gennaio 2016 da Milano con Costa Magica , faremo scalo a Santo Domingo e leggendo nei forum non ho trovato niente in merito. Spero che qualcuno possa rispondere Grazie
 

Miryam

Well-known member
Devi guardare in "Escursioni" con il nome La Romana.
Io ci sono stata parecchie volte, ed è un'isola molto bella con mare spettacolare.
 

Comax

Active member
Le navi da crociera arrivano al porto di Sans Souci sulla foce del fiume Ozama, dalla parte opposta rispetto alla città coloniale, il quartiere più caratteristico della città. Nella struttura del terminal crociere c'è qualche negozio di souvenir, bar e un minimarket. E' disponibile un servizio shuttle verso la zona coloniale della città oltre a taxi e guide per escursioni. La camminata verso il centro è di circa 30 minuti e bisogna attraversare un ponte, ma è sconsigliatissima da tutti per motivi di sicurezza.

Oltre alla città coloniale del 15° secolo e la stupenda via pedonale "El Conde" ... una classica escursione con base a Santo Domingo è quella al parco naturale Los Tres Ojos, con i suoi laghetti sotterranei e le grotte con stalattiti e stalagmiti. Secondo me è carina come escursione ed è comoda da raggiungere dal porto. Può essere abbinata al Faro a Colon, monumento con museo costruito in occasione della celebrazione dei 500 anni dalla scoperta dell'America e all'Acuario Nacional, un acquario sul mare con gallerie sottomarine frequentate da squali ed altri pesci. Per i bambini è una bella esperienza, ma non bisogna essere claustrofobici!

Per il mare Santo Domingo non è di certo l'ideale visto che le acque sono talmente inquinate da non essere balneabili. Bisogna quindi spostarsi verso est a Boca Chica a circa 30 minuti di auto. Qui c'è una baia con una spiaggia molto frequentata e contornata da molti ristoranti, bar e alberghi. A mio avviso però questa spiaggia è la peggiore della Repubblica Dominicana e l'ambientazione caraibica non ha niente a che vedere ad esempio con Bayahibe o Punta Cana.
Se proprio si vuole fare del mare allora molto meglio la Playa de Juan Dolio che dista 45 minuti dal terminal crociere, poco prima di arrivare a San Pedro (città da evitare come la peste!). Qui l'ambientazione è migliore e ci sono anche tratti di spiaggia completamente deserta. Essendo sul Mar dei Caraibi il mare non è quasi mai mosso e non ci sono le alghe.

Infine al porto è possibile comprare tutte le solite escursioni avventurose dei paesi caraibici ... ovvero jeep, cavalli, kayak, ecc.
 
Ultima modifica:

micama

New member
Grazie comax per i consigli sempre puntuali e utili.Mi pare di capire che non conviene fare mare ma converrebbe fare una escursione per visitare la città è poi un giro al parco Los tres ojos, ma in ogni caso con escursione organizzata
 

Comax

Active member
Non so se le escursioni organizzate abbinino centro di Santo Domingo a Tres Ojos ... in alternativa cmq è possibile andare in centro con lo shuttle del porto oppure con la navetta organizzata dalla nave e poi andare al parco con un taxi. Le distanze sono molto contenute.
 

Oriana

New member
Grazie , molto gentile , quindi se ho capito , con il bus navetta si esce dal porto e lascia vicino alla via pedonale :El Conde: ?? Si può girare da soli oppure e meglio fare escursione con Costa ?
 

mara86

New member
Anche noi visiteremo Santo Domingo con costa Magica e ci stavamo informando su cosa fare. Le escursioni costa prevedono un giro di 6 ore e mezzo che comprende Cuevas Los tres Ojos, passeggiata in zona coloniale con visita all'alcazar de colon, al museo de las casas reales e al panteon National. Poi vista alla fabbrica dei sigari. Pranzo e dopo el mercato modelo. Sosta fotografica al palazzo presidenziale. Non ho capito se si riesce a vedere Calle el conde. Prezzo cose sempre altino 89.95
COSA ne pensate??
 

Comax

Active member
Tutte le cose di maggior interesse della zona coloniale di Santo Domingo sono racchiuse in un nugolo di strade. Per intenderci il museo è esattamente di fronte all'Alcazar e dall'Alcazar alla fine di El Conde dove c'è il Parque Independienca c'è 1km e mezzo. Con una giornata a disposizione si vede tutto senza problemi e con molta calma. Inoltre il centro è pieno di ristoranti dove poter mangiare se non si vuole tornare in nave.
Io consiglio l'escursione sono a chi non è avvezzo a muoversi in autonomia, a chi non vuole sbattersi con cartine e mappe. Naturalmente senza la guida bisogna premunirsi con qualche informazione (es. da Wikipedia) per capire la storia di quello che si va a vedere. Però Santo Domingo non è una di quelle mete dove la presenza della guida è fondamentale. All'entrata di ogni monumento viene dato un booklet informativo ma è solo in inglese e spagnolo.
 

albacom

Well-known member
Io ed miei amici (eravamo in 9)l'ho scorso anno appena scesi dalla nave ci ha contattato una guida locale che si è offerto di accompagnarci per tutto il giorno, abbiamo pattuito 240 dollari ,compreso il pulmino con autista, fatto giro di Santo Domingo centro storico 3 ore circa... poi visto che era l'ultimo giorno e volevamo fare l'ultimo bagno ai caraibi siano andati in spiaggia a boca chica in una zona sicura con 10 dollari...(bibita compresa abbiamo pranzato in un ristorante in riva al mare che ci ha fornito pure di ombrelloni e sdraio..... nel tardo pomeriggio rientro in nave[smilie=pianto_02[1: come ultimo giorno abbiamo chiuso in bellezza....nessun problema
 
Ultima modifica:

mara86

New member
L escursione costa con giro in centro e la caverna dei tre occhi costa 89.95 euro!
Forse proveremo a farci un un giro in centro da soli... o forse questa se organizziamo bene le altre escursioni possiamo concedere.
Per la spiaggia Boca chica vale la pena oppure no???
 

Oriana

New member
Se posso dire la mia ! noi faremo giro in centro da soli , un paio di ore , da quello che ho capito non c'è tanto da vedere ,poi relax in nave . Per la spiaggia e mare ci concediamo nelle prossime fermate abbiamo delle isole da sogno. Speriamo di non essere da soli ...Si potrebbe prendere un tax in compagnia farci portare al parco e poi farci lasciare : El Conde :
 
Ultima modifica:

micama

New member
Anch'io parto a gennaio con Costa Magica, e a Santo Domingo abbiamo prenotato l'escursione all'isola di Saona con un tour operator locale gestito da Italiani, ad un prezzo abbastanza contenuto compreso pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia.

Scusa ma Saona da s domingo quanto dista? io pensavo fosse fattibile solo da La Romana. S domingo dista da La Romana circa 120 Km
 
Ultima modifica:
Scusa ma Saona da s domingo quanto dista? io pensavo fosse fattibile solo da La Romana. S domingo dista da La Romana circa 120 Km

Circa 1 ora e mezza fino a Bayahibe , la nave si ferma dalle ore 08,00 alle ore 24,00 per cui noi abbiamo tanto tempo, e penso anche tu visto che vai con la Magica.
 
Ultima modifica:

mara86

New member
Se posso dire la mia ! noi faremo giro in centro da soli , un paio di ore , da quello che ho capito non c'è tanto da vedere ,poi relax in nave . Per la spiaggia e mare ci concediamo nelle prossime fermate abbiamo delle isole da sogno. Speriamo di non essere da soli ...Si potrebbe prendere un tax in compagnia farci portare al parco e poi farci lasciare : El Conde :
Potrebbe essere una buona idea
 

Oriana

New member
Giusto, ogni persona e libera di fare come vuole , il bello di questi viaggi è arrivare in un paese e ogni persona decide come scoprirlo, grazie per condividere le vostre impressioni così riesco a valutare cosa va meglio per me.
 

lorendena

Member
L'isla Catalina è un peccato perderla, la spiaggia è attrezzata e gestita dalla compagnia ed è molto bella. È pur vero che è più vicina a Saona, ma Santo Domingo non mi attira più di tanto, mi piacerebbe sapere qualcosa di più di Boca Chica, sperando solo di poter partire.
 

mara86

New member
Catalina in effetti merita e sarebbe un peccato non godersela. Santo Domingo sta diventando un atroce dubbio...
siamo partiti con l idea di fare più mare/spiagge possibili però non ho trovato molti pareri positivi su Boca chica
Per cui credo che in quella tappa faremo solo giro in centro.
 
Top