• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - Santo Domingo

micama

New member
Circa 1 ora e mezza fino a Bayahibe , la nave si ferma dalle ore 08,00 alle ore 24,00 per cui noi abbiamo tanto tempo, e penso anche tu visto che vai con la Magica.

Scusa stavamo valutando anche noi l escursione a Saona.Ma il trasferimento a Bayaibe lo fate in taxi o l escursione prevede anche il trasferimento?
Non ho trovato agenzie di s Domingo che fanno questa escursione
 

Oriana

New member
ciao Mara , penso che tutto il viaggio sia una meraviglia ! del mar dei Caraibi ho un bellissimo ricordo, come già ti dicevo, siamo partiti da Miami :Caraibi magici :Bahamas ,Cayman ,Honduras, Messico. Ci siamo trovati in 6 persone e abbiamo girato in lungo e in largo con tax, abbiamo fatto con costa a Ocho Rios per le cascate, ci siamo divertiti in autonomia senza spendere tanto, spero di combinare un piccolo gruppo anche per questo viaggio. Grazie alle vostre dritte
 
Scusa stavamo valutando anche noi l escursione a Saona.Ma il trasferimento a Bayaibe lo fate in taxi o l escursione prevede anche il trasferimento?
Non ho trovato agenzie di s Domingo che fanno questa escursione

Noi siamo in 12 e abbiamo prenotato con un' agenzia di Bayahibe gestita da Italiani per € 85 compreso il trasferimento in taxi a/r e pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia comprese le bevande alcoliche e non, pensano a tutto loro, abbiamo dovuto versare un acconto di 20 € a testa, praticamente per il taxi.
 
Ultima modifica:

micama

New member
Ciao siamo sbarcati il 10 gennaio da Costa Magica.Da S Domingo volevamo andare a Saona ma appena saputo che per raggiungere Bayaibe, da dove parte la barca per Saona occorrevano circa 2 ore abbiamo desistito e preferito fare una escursio e a S Domingo con Taxi per 10 persone con wi fi e guida.Abbiamo visitato il parco tre ochos e la città coloniale con una puntatina al monumento a Cristoforo Colombo dove sono custodite anche le spoglie.Gita molto bella costo 25 dollari a persona.
Saona è fattibile da Catalina solo con Costa con motoscafi veloci se non si hanno problemi alla schiena.Ah dimenticavo la sera abbiamo cenato in un bellissimo ristorante di S Domingo!
 
Ultima modifica:

mara86

New member
Ciao e bentornata. Noi siamo ancora in dubbio se andare a boca chica... Sono curiosa di sapere tutto su magica e l varie tappe!
 

micama

New member
Ciao Io ti consiglio di fare l escursio e per vedere la citta.Negli altri posti solo mare Ah io sono maschio .Micama nasce da Michele e Amalia mia moglie
 

Oriana

New member
Ciao, Micana , ben tornati, vi chiedo consiglio ! nelle varie tape è possibile fare tutte le escursioni con taxi senza prenotare ? al momento si combina per farci portare a qualche spiaggia, un giro nelle città? A Santo Domingo quando siete usciti dalla nave avete preso la navetta Costa oppure si trova una navetta gratuita , opp. taxi subito ? grazie e scusata delle domande
 

ENRICO747

Active member
Ciao, Micana , ben tornati, vi chiedo consiglio ! nelle varie tape è possibile fare tutte le escursioni con taxi senza prenotare ? al momento si combina per farci portare a qualche spiaggia, un giro nelle città? A Santo Domingo quando siete usciti dalla nave avete preso la navetta Costa oppure si trova una navetta gratuita , opp. taxi subito ? grazie e scusata delle domande

Io sono stato una settimana in un villaggio di Bayahibe...quindi niente crociera, ma ti posso dire che vigeva un sostanziale divieto di andare da soli a Santo Domingo, ce lo han ripetuto diverse volte sia in loco che in Italia in agenzia (letto anche su internet, praticamente un parere unanime).
E' una citta' abbastanza pericolosa e non ci vuole davvero niente a riconoscere un turista...quindi ci penserei bene ad effettuare un'escursione fai da te...
Saona e' il paradiso in terra.
 

micama

New member
Ciao, Micana , ben tornati, vi chiedo consiglio ! nelle varie tape è possibile fare tutte le escursioni con taxi senza prenotare ? al momento si combina per farci portare a qualche spiaggia, un giro nelle città? A Santo Domingo quando siete usciti dalla nave avete preso la navetta Costa oppure si trova una navetta gratuita , opp. taxi subito ? grazie e scusata delle domande
Io in molte tappe avevo gia prenotato tour,taxi,o catamarano per i taxi è possibile contrattare sul posto ma conviene formare un gruppodi 8 10 persone
 

micama

New member
A s domingo in porto mi aspettava il taxi con guida contattato precedentemente.La navetta per il centro costa 12 euro Noi con 25 abbiamo fatto il tour fino alle 1730
 
Ultima modifica:

Oriana

New member
Ciao, tornata il 15 febbraio da Magica , la mia esperienza per S. Domingo , come per altre isole tutte fatte con taxi trovato al momento, ci pensano i taxsisti a formare il gruppo , basta solo avere le idee chiare su cosa vedere , dove andare , noi fi faceva un giro isola per poi farci lasciare in una spiaggia (con il nome ) all'orario prestabilito ( 15/16 di pomeriggio ) sono sempre stati puntuali e coretti. Per S . Domingo abbiamo preso navetta Costa fatto tutto il centro colloniale a piedi ,vedi casa museo di Cristoforo Colombo , piazza di Spagna , Cattedrale ( ti chiedono un dollaro per entrare ,ma è molto bella )abbiamo girato dalle 9 fino alle 15 da soli senza fretta comperando il rum nel super mercato ( Barcelò e Brosado) sentendoci sicuri .C'erano poliziotti ovunque.
 

cartoon86

Member
Consigli a chi rivolgersi per andare a saona?sostando intera giornata a santo domingo,le due ore a tratta per raggiungere la destinazione non ci spaventano...se conoscete qualche agenzia locale mi inviate un mp?grazie mille
 

cartoon86

Member
Poiche da questo scalo difficile arrivare a isola di saona,mi sapete consigliare cosa fare scesi dalla nave?è una tappa che non riesco a focalizzare bene...ci sono taxi collettivi che propongono tour magari con mare?
 

Miryam

Well-known member
Poiche da questo scalo difficile arrivare a isola di saona,mi sapete consigliare cosa fare scesi dalla nave?è una tappa che non riesco a focalizzare bene...ci sono taxi collettivi che propongono tour magari con mare?

Quando scendi dalla nave, giri a destra e trovi una fila intera di taxisti che ti porteranno dove vuoi e poi ti verranno a riprendere, pagherai al rientro.
Evita di fare un giro e poi spiaggia, perchè ti spellano.
Se vuoi andare a Saona, quando arrivi sulla spiaggia, prendi una barca e ti fai portare per pochi dollari.
Buon viaggio
 

Maryb

Member
Noi siamo in 12 e abbiamo prenotato con un' agenzia di Bayahibe gestita da Italiani per € 85 compreso il trasferimento in taxi a/r e pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia comprese le bevande alcoliche e non, pensano a tutto loro, abbiamo dovuto versare un acconto di 20 € a testa, praticamente per il taxi.

Ciao, volevo chiederti come hai fatto a metterti in contatto con questa agenzia?credo sia quella con cui cerco di mettermi in contatto io da due mesi..😓
Noi saremo a Santo domingo a gennaio e, nonostante le varie recensioni sulla città poco positive che ho appena letto in questa discussione, è l'unica tappa in cui non volevamo fare mare ma girare la città in lungo e in largo per visitare sia la zona turistica che la zona più vera della città..insomma per farla breve ho visto il sito di questa agenzia e sarebbe perfetto, perche propongono un tour di 6 ore proprio con mete turistiche e non, oltre il pranzo (forse e' la stessa che hai fatto tu).
per contattarli ho dovuto aprire sul loro sito un "ticket" ma non mi hanno mai risposto. Ho sollecitato attraverso queso ticket mandando un altro mesaggio visto l'avvicinarsi della partenza, ma niente. .. strano hanno ottime recensioni...
L'agenzia, oltre che per le ottiche recensioni, era perfetta perché i tour sono in italiano, io che con le lingue non sono proprio una cima non voglio prenotare tour con Costa, già molto onerosi, e poi rischiare che la guida non sia in italiano.... sarebbe uno stress a cui non voglio nemmeno pensare 😆
Qualcuno mi può dare una dritta se ha avuto modo di conoscere agenzie italiane sul posto?
Grazie mille!!!
 
Top