• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Resoconto Msc Seaview Mediterraneo maggio 2023

BarbaraAAA

New member
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
 

kami91

Well-known member
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?
 

albacom

Well-known member
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
Spero hai fatto presente il disservizio alla reception
 

BarbaraAAA

New member
Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?

Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che a fine crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
 

Blueyes

Well-known member
L'asciugamani macchiato può essere uscito così dalla lavanderia, quindi brutto da vedere ma comunque lavato quindi il beneficio del dubbio verso il cabinista ce l'avrei (mica li aprono uno a uno prima di metterli in cabina).
Invece, un cuscino macchiato no.
Per la valigia, si sà che è una lotteria e prima o poi capita a tutti :-(

In 4 adulti in una cabina "normale"? Essere pigiati va messo in conto già alla prenotazione.

Fa piacere che il resto sia stato, comunque, positivo.
 

valeria/dario

Active member
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che una bella crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
Per curiosità dove hai imbarcato? Chiedo perché a me è successo la stessa cosa della valigia a Napoli, maggio 2022,imbarco e fuori cabina trovo valigia nuova sfacciata tutta nostrana rossa , mi dissero che non sapevano se fosse stata opera della compagnia o il personale del porto diciamo, alla siamo stati fortunati perché a ne hanno rimborsato stesso a bordo x permettere di acquistare una nuova valigia perché la mia era da buttare.
Cmq Ho fatto più o meno le tue stesse osservazioni ( tranne che per la cabina, ero consapevole di come fosse)
Sicuramente per il resto credo sia stata una magnifica vacanza, buon rientro.
 
Ultima modifica:

BarbaraAAA

New member
Per curiosità dove hai imbarcato? Chiedo perché a me è successo la stessa cosa della valigia a Napoli, maggio 2022,imbarco e fuori cabina trovo valigia nuova sfacciata tutta nostrana rossa , mi dissero che non sapevano se fosse stata opera della compagnia o il personale del porto diciamo, alla siamo stati fortunati perché a ne hanno rimborsato stesso a bordo x permettere di acquistare una nuova valigia perché la mia era da buttare.
Cmq Ho fatto più o meno le tue stesse osservazioni ( tranne che per la cabina, ero consapevole di come fosse)
Sicuramente per il resto credo sia stata una magnifica vacanza, buon rientro.
Ci siamo imbarcati a Civitavecchia.
Per la cabina, speravo che essendo in 4, non dico spazio, ma almeno fosse attrezzata per 4 nel senso dei cassetti e armadi
 

Miryam

Well-known member
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che a fine crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
Ma se tu avessi letto il foglio dell'Assicurazione, ora non avresti scritto queste cose.
Prima di partire, è buona norma leggere tutti gli stampati che arrivano con i biglietti, tra cui la carta dell'Assicurazione, in cui c'è scritto che in caso di bagaglio rotto o danneggiato, contattare immediatamente l'Assicurazione, che vi mandano via mail.......
Non sto qui a spiegare come avviene la situazione, io la conosco a memoria:), ma chi ha aperto il post non l'ha nemmeno letta!
 

BarbaraAAA

New member
@BarbaraAAA
Mi ricollego a questo tuo resoconto per chiederti se avevi poi utilizzato il Bancoposta visto che in un'altra discussione chiedevi informazioni al riguardo.
Si, dal sito, nella sezione del Check in, ho caricato la carta del conto corrente.
All'inizio non la accettava perché la inserivo come carta Maestro.
Poi ho provato ad inserirla come MASTERCARD ( che effettivamente è) e non ho avuto nessun problema.
 

BarbaraAAA

New member
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
 

Alexica

Member
La stessa cosa è successa a me lo scorso agosto.
L'addetto di Costa ha verificato la rottura della valigia dopo lo sbarco e ha compilato un verbale, poi mi ha detto di contattare l'assicurazione. Alle mie richieste generiche di indennizzo l'assicurazione ha risposto chiedendomi o lo scontrino o la dichiarazione di non riparabilita' della valigia da parte del venditore. Non potendo esaudire dette richieste avendo acquistato la valigia a Como (io risiedo in Liguria e lo scontrino dopo 2 anni non l'ho conservato) ho lasciato perdere.
 

Gabriele C.

Well-known member
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
Ma se quella valigia tu l'avessi ricevuta in regalo, come sarebbe possibile per l'assicurazione ottenere lo scontrino?
Veramente assurde queste richieste, basterebbe la dichiarazione di MSC...Non capisco perchè l'assicurazione, a fronte di un importo non così rilevante (con tutto il rispetto), non provvede a liquidare e via, anche solo per una questione di immagine.
 

Blueyes

Well-known member
... chi si tiene gli scontrini di una valigia????
Però, se non erro, ai fini della dimostrazione di un acquisto basta anche l'estratto conto del bancomat, io proverei questa strada.
Scommetto che solo in "Itaglia" le assicurazioni hanno questo potere...
 
Top