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Resoconto Msc Seaview Mediterraneo maggio 2023

BarbaraAAA

New member
Concordo con voi.
Purtroppo mi limiterò ad inviare una mail alla assicurazione e alla MSC per esprimere la mia delusione.
Altro non credo di poter fare.
 

lufor

Member
Buonasera. A me è accaduta una cosa analoga nel 2019 su una nave Msc. Scrissi alla ditta che aveva prodotto la valigia spiegando la necessità di avere una dichiarazione di non riparabilità inviando anche le foto; nell’arco di 24 mi è stata inviata. Insieme hanno anche dichiarato il valore della stessa. Poiché avevo pagato con carta bancomat, è stato sufficiente stampare il movimento del conto (era una valigia di 4 anni prima); nell’arco di 10 giorni mi hanno pagato integralmente.
La prova di acquisto serve, non solo in Italia, per determinare il valore del bene al netto della vetustà. Penso tuttavia vada bene anche una “stampa del sito e-commerce dell’azienda produttrice.
Se uno guarda le condizioni contrattuali anche di polizze di compagnie straniere (es quelle offerte dalle compagnie aeree) che operano all’estero, in tutte viene richiesto un modo per determinare il valore. Dunque…non mi abbatterei e sarei fiducioso nella liquidazione del danno.
 

lillj

Well-known member
Non mi sembra una procedura agevole.
Sia l'assicurazione , che in questo caso Msc, dimostrano ancora una volta che per avere quanto dovuto ci si deve fare in quattro.
 

albacom

Well-known member
Mi sembra una cosa non amputabile a Msc in quanto e l'assicurazione a rispondere del danno, e leggendo il post di
lufor presentando la giusta documentazione nell'arco di dieci giorni e stato liquidato.
 

Blueyes

Well-known member
Amputabile? Addirittura? :ROFLMAO:
Anyway, concordo... al 95% (alla fine nella gran parte dei casi, per l'appunto, la assicurazione te la propongono le compagnie stesse); prob. ci sono state persone che hanno cercato di rifarsi il kit valigie nuovo dichiarando il falso....et voilà!
 

Danielito986

New member
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
E' normale che l'assicurazione domandi un documentodi non riparabilità.
Vai presso la tua valigeria di fiducia, o conoscente, e ti fai produrre un documento, meglio se su carta intestata, dove viene riportata l'entità del danno, il valore della valigia e la sua irriparabilità.
Poi trasmetti tutto all'assicurazione.
E' l'iter per tutte le compagnie di assicurazione. Anche se vi capita con un volo: bisogna andare a produrre il PIR e poi fare tutti gli incartamenti.
Non stupitevi.
 
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