• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

I

Italian Cruiser

Guest
Piani nave non ne ho ancora visti. Si sapeva già da tempo della conversione del Teatro in Samsara Spa. Il Teatro sarà sostituito da Piazza Italia... luogo come struttura molto poco adatto per le performances di ballerine e di ballerini.
 
U

unochenavigaverament

Guest
e che ti frega mica lavorerai su NeoRomantica.

:shock: oppure si e ti sei tradito per un can can ahhahahahahahahhahahahahahahah

secondo te...non lo saprei se fossi del Team?.......

A cokiolo!!!! mica so scemo :) Ciaoooooooooooooooooooooo
 

fabioat

New member
però dai la nuova costa neoromantica promette tanti bellissimi e nuovissimi itinerari!!!

COSTA neoROMANTICA
Autunno 2012 – Inverno 2012-13 – Primavera 2013
Una straordinaria serie di crociere dal Mediterraneo all’Australia e ritorno, prenotabili singolarmente o combinando più tratte
Tratta 1 19/09/2012 Savona - Dubai 22 Egitto, Giordania, Israele, Oman e Emirati Arabi
Tratta 2 10/10/2012 Dubai - Mauritius 22
Emirati Arabi, India, Maldive, Seychelles, Madagascar, Réunion e
Mauritius
Tratta 3 31/10/2012 Mauritius - Singapore 22
Mauritius, Seychelles, Maldive, India, Sri Lanka, Thailandia, Malesia
e Singapore
Tratta 4 21/11/2012 Singapore - Melbourne 22 Singapore, Indonesia e Australia
Tratta 5 14/12/2012 Melbourne - Melbourne 23 Australia e Nuova Zelanda
Tratta 6 5/01/2013 Melbourne - Singapore 24 Australia, Indonesia e Singapore
Tratta 7 28/01/2013 Singapore - Mauritius 22
Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Maldive,
Seychelles, Mauritius
Tratta 8 18/02/2013 Mauritius - Dubai 22
Mauritius, Réunion, Madagascar, Seychelles, Maldive, India, Emirati
Arabi
Tratta 9 11/03/2013 Dubai - Savona 22 Emirati Arabi, Oman, Giordania, Israele, Egitto

che ne dite?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... gli itinerari sono molto belli... ma la nave dopo il restyling, considerato il numero di nuove cabine, sarà meno vivibile rispetto ad adesso. Su diverse rotte inoltre si troverà a competere con unità ben più grandi e moderne.
 
T

tano

Guest
Se su la Costa Romantica Costa non segue la politica famiglia, facendo pagare anche loro il terzo e quarto letto, la storia cambia.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
La crociera di Natale Capodanno in Australia mi intriga parecchio
Ma con quali navi andrà in concorrenza?
 
T

tano

Guest
Le navi principali che va in concorrenza sono quelle della RCCL e Celebrity, le altre sono tutte sorellastre che appartengono alla Carnival, navi che la Romantica non puó competere peró, é un modo di dire siamo presenti, é un modo per prendersi i suoi clienti Italiani ed Europei.
E a noi, Costa piace sempre, qui nel forum siamo in tanti interessati in questi nuovi intinerari.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le navi principali che va in concorrenza sono quelle della RCCL e Celebrity, le altre sono tutte sorellastre che appartengono alla Carnival, navi che la Romantica non puó competere peró, é un modo di dire siamo presenti, é un modo per prendersi i suoi clienti Italiani ed Europei.
E a noi, Costa piace sempre, qui nel forum siamo in tanti interessati in questi nuovi intinerari.

Un saluto.
La penso come te Tano. La nave è vero che avrà contro i colossi RCCL e Celebrity ma comunque avrà il bacino di clientela italiano e francese che sarà sempre lo zoccolo duro e forse anche moltissimi italo-australiani che stravedono per il made in Italy. Comunque la riprogrammazione Costa del 2012 ne è valsa veramente la pena.
 

francogalans

New member
Paolo l'itinerario di NeoRomantica a Capo Nord e oltre si inserisce prepotentemente nella mia scelta, che tu ben sai era indirizzata verso quella tratta! Però credo che i prezzi saranno molto più alti di quelli della Vision... Forse però torneremo a vedere una crociera Costa di livello premium, come utenza e come servizio.
 
T

tano

Guest
Sapete bene come la penso sul prodotto premium, cioé potete dire quello che volete ma per un prodotto premium si devono verificare tanti componenti, da una parte la compagnia dall´altra i crocieristi e mi dispiace dirlo ci deve essere anche un prezzo elevato, perche nessuno regala niente ed un buon champagne o un vino si paga o un buon piatto si paga.
Sicuramente alcune compagnie danno piú di altre, Costa secondo me si é indirizzata alla famiglia, infatti i ragazzi viaggiano gratis, perció anche se mette una nave stupenda come arredamento difficilmente aspira ad essere premium.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa neoRomantica premium ? La struttura della nave si presterebbe pure... le cabine sono grandi ed il numero di nuovi balconi discreto... i ristoranti a pagamento ci saranno... e pure la mega spa. Dipenderà tutto dal prodotto di bordo... se fosse radicalmente modificato à la HAL o à la Celebrity sarebbe premium... vedremo.

Il numero di navi presenti in Australia è enorme: si va dal terzetto Pacific Dawn, Jewel, Pearl... a Voyager OTS, Radiance OTS e Rhapsody OTS, passando per Celebrity ed HAL... e persino per Carnival con la Spirit. Penso che più che sulla clientela europea per neoRomantica punteranno sugli Italo-Australiani.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Forse ho capito il ragionamento dei balconi di dubbio gusto...... Considerato che Classica sara' sottoposta alla stessa modifica, hanno agito pensando che sulla Classica il buco e' gia' presente...sai che risparmio :)
 

ENAMLEA

New member
la creazione di una nave premium passa anche dall'eliminazione dei bambini a bordo e pertanto anche dall'eliminazione del miniclub nella neoromantica?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Sinceramente non sappiamo se Costa voglia fare di NeoRomantica una nave "premium". Al momento è la consociata P&O Cruises ad avere navi riservate agli over 18. Non si sa se Costa vorrà seguire le sue orme.

L'avere o meno bambini a bordo non è necessariamente legato al livello della nave... questo discorso vale principalmente per tante navi di lusso. Celebrity è "premium" ed è anche una compagnia per famiglie. P&O Cruises è mass market... ed ha navi child free. Questione di politiche interne delle singole compagnie.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Si... il restyling è previsto per il 2012. Per Classica sono in lizza Fincantieri di Palermo e Mariotti di Genova.
 

francogalans

New member
Ma la fanno proprio uguale a NeoRomantica? A questo punto due navi potenzialmente "premium", può essere un indizio per una piccola svolta in casa Costa. Personalmente lo spero, anche se la vivibilità delle navi è al momento incerta...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non credo che ci saranno grossi cambiamenti... se non nello stile degli interni... sempre di classe comunque.

Più che una svolta "premium" (bisogna aspettare per dirlo), questo restyling per me rivela la volontà di Costa di mantenere le 2 navi ancora nella flotta, rendendono la struttura più moderna e maggiormente in linea con le altre unità più recenti. Così come sono le 2 gemelle sono molto belle esternamente... ma stonano con il resto della flotta.
 
Top