• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta culla e sediolone

Luisaciaram

Member
Buon pomeriggio crocieristi! Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di esaustivo quindi chiedo qui: ho prenotato Costa Pacifica per il prossimo settembre, saremo io col mio compagno e la nostra bimba di due anni. Per stare tranquilli vorrei fare richiesta già ora per la culla e per il sediolone a cena, mi basta mandare una email al sevizio clienti? Oppure dovrò fare tutto a bordo col rischio che non ce ne sia più disponibilità?
Grazie mille e scusate se sono domande banali ma è la prima volta per noi con la nostra piccola e sono un tantino ansiosa ahahah
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, la culla va chiesta in fase di prenotazione mentre il seggiolone lo puoi trovare direttamente al buffet e al ristorante. Al buffet è a disposizione di tutti, non è personale, lo trovi dislocato in aree pertinenti. Al ristorante lo farai presente al tuo cameriere del tavolo o al maitre che lo posizionerà fisso al tuo tavolo assegnato.
 

Luisaciaram

Member
Wow che velocità 😍 grazie mille per le risposte! In fase di prenotazione non mi sembra di aver letto niente che rimandasse a richieste speciali ma, evidentemente, deve essermi sfuggito 🤔 Che dite, se mando una mail va bene lo stesso? Per il sediolone perfetto così, grazie ancora
 

Luisaciaram

Member
Buon pomeriggio a tutti! A titolo informativo: con Costa Crociere si può fare richiesta per la culla solo per bimbi minori di 2 anni, per gli altri è prevista eventualmente la spondina per il letto per la quale va fatta richiesta al momento dell'assegnazione della cabina.
Lascio qui queste info che mi ha dato l'assistenza clienti, magari possono essere utili anche per qualcun'altro.
 

Sara18

Member
Buon pomeriggio a tutti! A titolo informativo: con Costa Crociere si può fare richiesta per la culla solo per bimbi minori di 2 anni, per gli altri è prevista eventualmente la spondina per il letto per la quale va fatta richiesta al momento dell'assegnazione della cabina.
Lascio qui queste info che mi ha dato l'assistenza clienti, magari possono essere utili anche per qualcun'altro.
Grazie. Ho chiamato subito per la spondina e il seggiolone! Credevo venissero assegnate di default, vedendo l‘età degli ospiti.
 

Lelina

New member
Qualcuno sa se sono molto fiscali con l'età su costa? Mio figlio avrà 2 anni compiuti da meno di un mese quando partiremo ed è abituato al lettino...non so cosa mi combina con solo la spondina e gradirei non dovermelo ritrovare in mezzo nel lettone... Secondo voi contattando il servizio clienti posso chiedere il lettino anche se ha più di 2 anni? O sono rigidi su queste cose?qualcuno ha avuto esperienza?
 

Sara18

Member
Ciao! Con me si, lo sono stati. Come ho detto che la mia bimba avrebbe avuto due anni compiuti, niente lettino ma sponda sul letto singolo. Ero un po’ preoccupata che rotolasse giù, ma per fortuna la sponda è per tutta la lunghezza del letto. Poi non so se quando sei a bordo, spiegando la situazione magari riescono a fornirtelo lo stesso. Io alla fine, con la sponda, sono stata più che tranquilla.
 

Lelina

New member
Ciao! Con me si, lo sono stati. Come ho detto che la mia bimba avrebbe avuto due anni compiuti, niente lettino ma sponda sul letto singolo. Ero un po’ preoccupata che rotolasse giù, ma per fortuna la sponda è per tutta la lunghezza del letto. Poi non so se quando sei a bordo, spiegando la situazione magari riescono a fornirtelo lo stesso. Io alla fine, con la sponda, sono stata più che tranquilla.
Ok ti ringrazio! Alla fine abbiamo optato per MSC... Vedremo se anche li vale la stessa regola
 

Valentina78

Well-known member
Ciao sul limite di età non so dirti, credo che se ci siano a bordo lettini disponibili ti possano essere dati. Con msc per la spondina ti conviene chiedere conferma, noi non l’abbiamo mai avuta disponibile e partivamo da casa con la nostra (c’è da dire che facevamo all’epoca solo crociere con partenza da Genova la nostra città)
 

Vans17

New member
Buongiorno
Noi partiremo per la prima volta a maggio per la crociera dei fiordi con Costa Diadema. Abbiamo preso una cabina interna e siamo due adulti e un bimbo che compirà tre anni proprio in crociera, chiedo se il lettino per il bimbo è previsto o deve dormire con noi.
Grazie
 
Top