• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta pareri e consigli su questo itinerario

Ciao a tutti,

stiamo valutando di fare un viaggio con la Lirica, partenza da venezia i primi di agosto per un giro che si divide tra Ragusa, Kotor, Corfu, Zacinto e Bari. (accetto consigli sulla qualità di questo itinerario... siamo in tempo per virare altrove!), non faremo escursioni programmate ma faremo il fai da te, sperando di non rimanere delusi.

Dunque iniziamo:

- stiamo valutando di prendere una cabina interna anche perchè a parte dormire non staremo molto in camera, quindi minima spesa massima resa. La domanda però è relativa all'insonorizzazione delle cabine, amici ci hanno detto che su di un altra nave in sostanza sentivano tutto dalle chiacchierate a momenti un po' imbarazzanti. Come siamo messi sulla Lirica?

- le varie serate che organizzano impongono obbligatoriamente un dress code particolare?

- l'animazione a bordo della nave è molto invadente oppure quasi invisibile?

Qualsiasi consiglio o parere è ben accetto :)

Grazie
 

Daniela 62

Active member
Ciao, sull’ itinerario non ti sono molto utile però ti posso dare pareri/suggerimenti su altro.
Animazione: non e‘ stile villaggio per cui se vuoi partecipi se non vuole fai altro, trovi attività per tutti i gusti ed età, risveglio muscolare/yoga, tornei sportivi, quiz, tornei di carte, attivita’ manuali, insomma hai l’imbarazzo della scelta oppure puoi oziare a tuo piacimento.
Dress code: non obbligatorio (ahime’) ma consigliato, di solito serata in bianco (basta anche una camicia o polo) serata elegante, serata di gala ( se hai piacere di vestirti in modo più ricercato è l’occasione per sfoggiare) comunque al ristorante è richiesto un abbigliamento consono (pantaloni lunghi e camicia/polo per uomini, pantaloni, vestito o gonna per le donne)
 
L'idea di prendere un interna è per risparmiare il più possibile e magari fare altre attività, ma per contro ci piacerebbe fre la pazzia del balcone, un po' per prenderci un po' di sole senza la calca che ci sarà sul ponte e regalarci anche un po' di intimità. (Questa crociera sarà un viaggio importante... in sostanza andiamo a vivere insieme e quindi è un po' il nostro viaggio di nozze!)

Per gli altri punti grazie per il contributo, la mia compagna non vede l'ora di sfoggiare ogni abitino e tacco da sera... ed ovviamente io non vedo l'ora di vederla! :love:
;)
 

Daniela 62

Active member
L'idea di prendere un interna è per risparmiare il più possibile e magari fare altre attività, ma per contro ci piacerebbe fre la pazzia del balcone, un po' per prenderci un po' di sole senza la calca che ci sarà sul ponte e regalarci anche un po' di intimità. (Questa crociera sarà un viaggio importante... in sostanza andiamo a vivere insieme e quindi è un po' il nostro viaggio di nozze!)

Per gli altri punti grazie per il contributo, la mia compagna non vede l'ora di sfoggiare ogni abitino e tacco da sera... ed ovviamente io non vedo l'ora di vederla! :love:
;)
Il balcone ti permette di avere sia più spazio in cabina (la metratura di solito è superiore all’interna) sia di godere di albe, attracchi o partenze senza calca (quante volte sono uscita in pigiama per fotografare albe o entrate in porti particolari)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..aggiungo ...la colazione in balcone .... e le notti fuori al balcone.... ad osservar ,il mare, le stelle,
(e secondo latitudine e periodo, sole di mezzanotte e autore boreali......, ma non è questo il caso specifico... :).)
 

kami91

Well-known member
..aggiungo ...la colazione in balcone .... e le notti fuori al balcone.... ad osservar ,il mare, le stelle,
(e secondo latitudine e periodo, sole di mezzanotte e autore boreali......, ma non è questo il caso specifico... :).)
Concordo. Secondo me stiamo parlando di due cose non paragonabili ( interna e balcone )
Pure io, che non sono uno super interessato alla cabina e che ci sto veramente poco devo dire che la balcone è tutta un altra cosa... ti da delle emozioni che in interna non puoi vivere.
Poi ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e come dico sempre, piuttosto che non andare, vado anche in stiva.

Certo, aprire un prosecco sul terrazzino all'orario aperitivo in piena navigazione, non ha prezzo.
 
Ragazzi, ma come mai lo sconto MSC Classic è solo del 4 %? Non dovrebbe essere del 5%?

Quando inserisco la carta MSC sul sito, facendo due conti lo sconto è quello.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao il balcone non ha confronti, sarà che non ho mai viaggiato senza ma non potrei mai rinunciare alle albe, ai tramonti, alle colazioni o anche solo a guardare fuori seduta sulla mia poltroncina o anche dal letto.
Per lo sconto hai fatto i conti applicandolo alla sola quota crociera e non anche alle tasse portuali?
 
Top