• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesto Tampone Rapido 48 ore per imbarcarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZioNick

Member
Gentile Cliente,

come riportato nella sezione dedicata del sito, le indichiamo di seguito le informazioni richieste:

Requisiti per i test

  • Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un risultato negativo al test.
  • Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti da COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico COVID-19 negativo effettuato entro 48 ore prima dell'imbarco.
I test devono essere certificati dal laboratorio. Il test fai da te non è valido per viaggiare.

Si raccomanda a tutti gli ospiti di viaggiare con un certificato di vaccinazione COVID-19 e i risultati del test. Sebbene la vaccinazione non sia obbligatoria per l'imbarco, potrebbe essere richiesta nei vari porti di scalo e presso le attrazioni locali.

Il certificato originale dei risultati del test e il certificato di vaccinazione devono essere presentati al Terminal (in formato cartaceo o elettronico) e devono essere redatti in una delle seguenti lingue: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese o Spagnolo. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha effettuato l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test.


Cordiali saluti

Nel link ho trovato questo. Avendo io il Green Pass e 3ª dose fatta, è necessario? Perdonatemi ma non lo trovo molto chiaro.
 

massimilianob

Well-known member
si, il GP da guarigione è valido per 6 mesi dalla data di emissione. (salvo eventuali modifiche normative, ma non credo sia cambiato nulla ad oggi. )
 

AntHam

New member
Quindi chi ha 3 dosi ma il GP scaduto (avendo fatto la terza dose a dicembre 2021), deve necessariamente fare il tampone?
 

AntHam

New member
Ok chiaro, però l'unico modo che ho per dimostrare di essere completamente vaccinato è un GP scaduto.

Questa cosa mi crea un po' di ansia e non vorrei avere problemi all'imbarco.
 

capricorno

Super Moderatore
Ok chiaro, però l'unico modo che ho per dimostrare di essere completamente vaccinato è un GP scaduto.

Questa cosa mi crea un po' di ansia e non vorrei avere problemi all'imbarco.
Con tre dosi non ha scadenza il GP.
All'imbarco portati il cartaceo con scritte le date delle tre dosi e sei a posto...alla fine è la certificazione delle avvenute vaccinazioni.
 

Lella1901

Well-known member
Se andate sul sito del ministero della salute e riscaricate il green pass troverete aggiornamenti noi fatta terza dose inizi dicembre 2021 nuova scadenza 6/6/2023
ricordate certi vaccinale, quello rilasciato dopo ogni vaccinazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top