• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimborso biglietto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Non è' infortunio questo . È' malattia. L'infortunio è' solo sul posto di lavoro ( compreso infortunio in itinere). Tu sei in malattia
 

tiziano

Well-known member
Non è' infortunio questo . È' malattia. L'infortunio è' solo sul posto di lavoro ( compreso infortunio in itinere). Tu sei in malattia

Confermo quanto scritto da Colombia, sei in malattia e perciò devi rimanere in casa negli orari stabiliti per gli eventuali controlli.
 

jeremj

New member
Dunque l'unica alternativa che il medico di famiglia rettifichi i giorni di malattia?
In caso negativo, secondo voi è possibile posticipare la partenza ad altra data oppure perderei sempre una parte di quello già versato?
Grazie ancora a tutti.
 

nicoletta96

Well-known member
Te lo avevo già scritto, l'unica possibilità di partire "in regola" è una certificazione medica che ti riduce il periodo di malattia, tutto è possibile ma....la vedo dura che con una prognosi di PS di 30gg ci si prenda la responsabilità di dichiarare che sei clinicamente guarito; l'altra è rischiare e partire lo stesso, per quanto riguarda la visita fiscale dipende se sei dipendente pubblico o privato...., dalle mansioni che hai, non è corretto ma c'è chi lo fa.....
Quanto a posticipare la crociera..... dipende da quanto sei sotto data, fino ad una certa data si può, devi sentire il call center.


Dunque l'unica alternativa che il medico di famiglia rettifichi i giorni di malattia?
In caso negativo, secondo voi è possibile posticipare la partenza ad altra data oppure perderei sempre una parte di quello già versato?
Grazie ancora a tutti.
 

moren@

Member
Anticipare la visita fiscale potrebbe essere una soluzione? Invitare l'azienda a mandartela e poi partire. Se il medico fiscale accerta il tuo infortunio mi sembra improbabile che possa ripresentarsi..
 

jeremj

New member
Te lo avevo già scritto, l'unica possibilità di partire "in regola" è una certificazione medica che ti riduce il periodo di malattia, tutto è possibile ma....la vedo dura che con una prognosi di PS di 30gg ci si prenda la responsabilità di dichiarare che sei clinicamente guarito; l'altra è rischiare e partire lo stesso, per quanto riguarda la visita fiscale dipende se sei dipendente pubblico o privato...., dalle mansioni che hai, non è corretto ma c'è chi lo fa.....
Quanto a posticipare la crociera..... dipende da quanto sei sotto data, fino ad una certa data si può, devi sentire il call center.

La partenza è il 13 maggio però non ho idea di quanto tempo ci vuole per chiedere di posticipare.
Domani mi informo per il resto, in ogni caso non voglio correre rischi e nemmeno perdere il 50% del mio viaggio, perchè mi sembra un furto!!
 

miciomao

New member
Quanti giorni di malattia in meno potresti fare? Io ricordo che due anni fa mi ruppi il braccio e voleva prognosi di 1 mese. Io le dissi ma se lavoro da casa? Allora lei acconsentii a togliermi due settimane.
 

jeremj

New member
Diciamo che c'è una differenza di 6 giorni. Infatti mi è successo il 19 aprile e dovrei partire il 13 maggio.
Il 30 aprile ho il controllo e chiederò nuovamente che il 13 maggio devo partire e dunque se può essere ridotta la malattia.
 

miciomao

New member
Diciamo che c'è una differenza di 6 giorni. Infatti mi è successo il 19 aprile e dovrei partire il 13 maggio.
Il 30 aprile ho il controllo e chiederò nuovamente che il 13 maggio devo partire e dunque se può essere ridotta la malattia.

Ora riesci a camminare?
Comunque secondo me su richiesta te la riducono, magari mettendo che loro lo sconsigliano e se ti succede qualcosa sono cavoli tuoi.
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
incrocia le dita che si stia formando il callo osseo...... ma dubito in caso contrario che un medico dichiari un paziente clinicamente guarito se non lo è..... con l'aria che tira ed i risvolti assicurativi?


Ora riesci a camminare?
Comunque secondo me su richiesta te la riducono, magari mettendo che loro lo sconsigliano e se ti succede qualcosa sono cavoli tuoi.
 

miciomao

New member
incrocia le dita che si stia formando il callo osseo...... ma dubito in caso contrario che un medico dichiari un paziente clinicamente guarito se non lo è..... con l'aria che tira ed i risvolti assicurativi?

Io anche con operazione avrei avuto 30 giorni di prognosi. Ho chiesto se non si potevano ridurre se lavoravo da casa e la doc ha risposto che 15 giorni dovevano essere di assoluto riposo e quindi mi sono stati dati 15 giorni.

Stefania
 

jeremj

New member
incrocia le dita che si stia formando il callo osseo...... ma dubito in caso contrario che un medico dichiari un paziente clinicamente guarito se non lo è..... con l'aria che tira ed i risvolti assicurativi?

Dunque non ho soluzione! Se non mi riducono i giorni perdo tutto o meglio vado a perdere il 75%!
 

jeremj

New member
Fatta la radiografia, brutta frattura ma col tempo dovrebbe tornare a posto.
Nessuna articolazione compromessa. Adesso spetta al medico quando vado il 1 maggio che mi dirà come procedere.
 

jeremj

New member
Cambiato tutore perché quello che avevo non andava bene, messo un bendaggio provvisorio. Domani alla ricerca del tutore corretto che mi ha fornito il nome il dottore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top