• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimosso scalo Egitto dal sito costa

zanzarina

Member
Costa per ora mantiene la programmazione sul Mar Rosso,almeno cosi' sembra,cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

answer

Member
Io ho prenotato la partenza del 20/01...speriamo che la situazione si tranquillizzi e mantengano il posizionamento della nave!
 

libby

Member
Speriamo che la situazione si tranquillizzi anche se non sono molto ottimista....
Sciguetto Hai cambiato la foto che bella, mi piace
 

diver67

Active member
L'unico problema che c'è al momento, riguarda il Cairo, a alcune citta del delta, tra le quali Alessandria. Per il resto sia Luxor, che Sharm sono nella normalità. L'unica differenza da prima che venisse deposto Morsi, è che l'erogazione dell'energia elettrica, acqua potabile, e carburanti, è garantita 24 ore su 24. Quindi tenendo la nave in mar rosso, salterebbe solo il Cairo, anche se importante.
 

mal di mare

New member
Sul sito Viaggiare sicuri della Farnesina si legge, in grassetto,alla voce Egitto...
"si suggerisce fortemente di evitare escursioni al di fuori delle installazioni turistiche"......
".......occorre ricordare la presenza di tribu beduine responsabili di atti di intimidazione e violenza,
Blocchi stradali che hanno coinvolto anche turisti Italiani,......ripetuti seguestri,anche di turisti......"
?.........e molto altro........

A questo punto si andrebbe per rimanere sulla nave?
Ognuno libero di fare le proprie scelte,io non ci andrei neppure se mi regalassero la crociera.........

Ps.e' stata cancellata la sosta di Istanbul,tempo fa, per molto meno........
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Sul sito Viaggiare sicuri della Farnesina si legge, in grassetto,alla voce Egitto...
"si suggerisce fortemente di evitare escursioni al di fuori delle installazioni turistiche"......
".......occorre ricordare la presenza di tribu beduine responsabili di atti di intimidazione e violenza,
Blocchi stradali che hanno coinvolto anche turisti Italiani,......ripetuti seguestri,anche di turisti......"
?.........e molto altro........

A questo punto si andrebbe per rimanere sulla nave?
Ognuno libero di fare le proprie scelte,io non ci andrei neppure se mi regalassero la crociera.........

Ps.e' stata cancellata la sosta di Istanbul,tempo fa, per molto meno........

Di sicuro la situazione, non è delle migliori, io andrei solo nella zona di sharm, e non mi addentrerei ne Sinai.
Ma quello che hai letto per l'Egitto, lo leggi anche per il Kenia.;)
 

mal di mare

New member
Di sicuro la situazione, non è delle migliori, io andrei solo nella zona di sharm, e non mi addentrerei ne Sinai.
Ma quello che hai letto per l'Egitto, lo leggi anche per il Kenia.;)

Ciao.....certo ci sono stati anche dei morti.......non andrei neppure in Kenia.......
Ma in questo momento mi sembra poco logico anche spostare una nave in mar rosso......
Sempre con la speranza che la sitazione migliori..........
 

diver67

Active member
La nave arriverà nel mar rosso a fine novembre. Prima di disdire il tutto e riproteggere tutti i passeggeri, aspetteranno eventuali evoluzioni positive, in caso contrario anche loro si allineeranno.
 

Gabriele C.

Well-known member
Farei tre considerazioni, del tutto personali:

- la crociera prevede due scali per così dire a rischio: Safaga, con la Valle dei Re, e Sokhna, con il Cairo. Gli altri, teoricamente, non dovrebbero presentare criticità. Sharm rientrerebbe tra le mete turistiche "protette", Israele e Giordania sarebbero mete meno problematiche. Può darsi che Costa salvi il programma saltando solo Sokhna, e offrendo a Safaga solo escursioni balneari.

- può darsi che le prenotazioni su Costa Voyager sino ad oggi siano confortanti, e la piccolina di Costa può partire anche con solo 300-350 cabine occupate : per questo a Genova possono permettersi di attendere ancora un po', prima di prendere eventuali provvedimenti.

- l'esatto contrario può verificarsi su MSC Armonia: con più cabine da riempire, il rischio del flop e' più elevato, e Msc avrà pensato bene di non rischiare, e di orientarsi da subito su altre mete.
 
L

lia68

Guest
Quindi mi farò doppia tappa ad Israele.... Vabbè pazienza..... Mi dispiace per Francy che voleva vedere le piramidi.... Ora mi studio le escursioni......
 

Taty!

New member
Costa Pacifica 2013/11/10 cambio itinerario

Costa Pacifica 2013/11/10 cambio itinerario

Salve a tutti! La mia ADV mi ha appena comunicato che gli ha invitato una mail Costa Crociere per la sostituzione degli scali in Egitto (Port Said e Alessandria) con Ashdod (Israele) data la sfavorevole situazione.

Peccato, l'egitto era la mia meta preferita ma non per questo rinuncerò alla mia crociera! :)


Cosa ne pensate??
 

Maurizio@

New member
Rimosso scalo Egitto dal sito costa

Controllando la mia prenotazione dal sito costa ho notato la cancellazione dello scalo in Egitto,:mad:hanno aggiunto in alternativa un giorno in più ad ashdod. Io è la mia famiglia avevamo intrapreso questa crociera principalmente per l'egitto, siamo rimasti molto rammaricati. Cosa mi consigliate di fare, chiedere un upgrate o..?
 
Top