• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rinnovo carta d'identità

maxrm

Member
Scusatemi se riprendo la discussione ma per essere sicuro di non avere problemi con 2 bimbi di 6 e 8 anni e carte di identità appena emesse con i nomi dei genitori indicati non mi serve il certificato di nascita giusto?
Nella documentazione Costa ancora riporta questo obbligo...
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Scusatemi se riprendo la discussione ma per essere sicuro di non avere problemi con 2 bimbi di 6 e 8 anni e carte di identità appena emesse con i nomi dei genitori indicati non mi serve il certificato di nascita giusto?

No, non ti serve altro. Bastano quelle
 

crociera

Active member
Spero di non essere OT, ma non ho trovato l'argomento specifico neanche con la funzione di ricerca.
Io ho fatto nel 2013 una crociera ai Caraibi Costa con scali Guadalupe, St. Maarten, Tortola, Repubblica Dominicana, Isola Catalina, Antigua, Martinica ed è stata sufficiente la Carta di Identità, invece farò una prossima crociera, sempre ai Caraibi ma MSC, con scali a Martinica, Guadalupe, S. Lucia, Barbados, Trinidad, Dominica, Grenada, e qui ci vuole il passaporto. Dipende dalla compagnia o dagli scali?
 

nicoletta96

Well-known member
ci sono dei post sull'argomento, comunque io gli stessi paesi li ho fatti con Costa e se parti da un paese dove non serve il passaporto in arrivo (guadalupe o matinica), anche per paesi come rep. domenicana, dove se ci vai in autonomia serve il passaporto, basta la CI..... l'unica cosa che prevedano il volo con scalo. Non so con MSC.....

Spero di non essere OT, ma non ho trovato l'argomento specifico neanche con la funzione di ricerca.
Io ho fatto nel 2013 una crociera ai Caraibi Costa con scali Guadalupe, St. Maarten, Tortola, Repubblica Dominicana, Isola Catalina, Antigua, Martinica ed è stata sufficiente la Carta di Identità, invece farò una prossima crociera, sempre ai Caraibi ma MSC, con scali a Martinica, Guadalupe, S. Lucia, Barbados, Trinidad, Dominica, Grenada, e qui ci vuole il passaporto. Dipende dalla compagnia o dagli scali?
 

crociera

Active member
ci sono dei post sull'argomento, comunque io gli stessi paesi li ho fatti con Costa e se parti da un paese dove non serve il passaporto in arrivo (guadalupe o matinica), anche per paesi come rep. domenicana, dove se ci vai in autonomia serve il passaporto, basta la CI..... l'unica cosa che prevedano il volo con scalo. Non so con MSC.....

Scusami, ho visto solo ora la tua risposta, stavo infatti facendo la ricerca per parola "passaporto" e meno male che mi sono accorta che avevo posto già il quesito, non mi ricordavo più, sono ormai persa di cervello. Dunque, il volo non prevede scali, è diretto con Meridiana su e da Martinica, è per quello che mi sembra strano che mi chiedano il passaporto. Che non dipenda quindi da qualche isola toccata dall'itinerario?
Ma......nicoletta96, hai fatto già 35 crociere!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????? Mamma mia.
 

nicoletta96

Well-known member
a martinica vai con la carta d'identità. Sinceramente non so perchè ti chiedano il passaporto, senti MSC. Con Costa quando si parte da Guadalupe la carta d'Identità è sufficiente anche per quei paesi dove servirebbe il passaporto se ci andassi in individuale (p.es rep dominicana, antigua...), ad ogni modo ho fatto i caraibi francesi e le antille 6 volte e.... tranne all'aeroporto mai mi è stata chiesta la carta d'identità

quanto alle 35 crociere...... cìè che ha molta più esperienza di me!!!!!!!!!!!!

Scusami, ho visto solo ora la tua risposta, stavo infatti facendo la ricerca per parola "passaporto" e meno male che mi sono accorta che avevo posto già il quesito, non mi ricordavo più, sono ormai persa di cervello. Dunque, il volo non prevede scali, è diretto con Meridiana su e da Martinica, è per quello che mi sembra strano che mi chiedano il passaporto. Che non dipenda quindi da qualche isola toccata dall'itinerario?
Ma......nicoletta96, hai fatto già 35 crociere!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????? Mamma mia.
 

crociera

Active member
a martinica vai con la carta d'identità. Sinceramente non so perchè ti chiedano il passaporto, senti MSC. Con Costa quando si parte da Guadalupe la carta d'Identità è sufficiente anche per quei paesi dove servirebbe il passaporto se ci andassi in individuale (p.es rep dominicana, antigua...), ad ogni modo ho fatto i caraibi francesi e le antille 6 volte e.... tranne all'aeroporto mai mi è stata chiesta la carta d'identità

quanto alle 35 crociere...... cìè che ha molta più esperienza di me!!!!!!!!!!!!

Grazie nicoletta96, anche io ho già fatto i Caraibi e con Costa, da Guadalupe, non era servito il passaporto. Mah, misteri, chiederò a MSC. Già che ci sono approfitto e della tua esperienza: io farò a febbraio, con MSC Orchestra, Martinica, Guadalupe, St. Lucia, Barbados, Trinidad (non Tobago- qui sul forum lo scalo di Trinidaad non c'è), Dominica, Grenada. Se hai voglia di darmi qualche dritta, o sulla nave o sugli scali...sarà gradita. Ciao.
 
Top