• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante Otto e Mezzo o Gattopardo???

rebel969

Active member
Questa si che è una bella notizia!!!!....sentire qualcuno che riferisce di aver "mangiato da Dio" su fascinosa....apre il cuore!!!!![smilie=felice[1].g:

Ragazzi... scesa stamattina.....
Vero. il ristorante Gattopardo non è comodissimo da raggiungere, ma davvero bello!
E per ciò che riguarda il cibo... beh..tutto ottimo! Mi sogno il tiramisù di melanzane e mascarpone di notte slurpppppppp!!
Ho fatto i complimenti allo Chef... (ha solo 27 anni) e non mi sono mai sbilanciata per nessuno in nessun ristorante...
 

valeria.cal

New member
Scusate io ho una tariffa basic , partirò a maggio ed ho già fatto il webcheck in ma non mi da la possibilità di scegliere nulla...
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate io ho una tariffa basic , partirò a maggio ed ho già fatto il webcheck in ma non mi da la possibilità di scegliere nulla...
Penso che dipenda dalla tariffa. Comunque, quando sarai a bordo, troverai in cabina l' assegnazione al Ristorante con l' orario cena. Puoi sempre, secondo la disponibilità a bordo, contattare il maitre per un' eventuale cambio.
 

antoniolov

New member
Buona sera, parto con Costa Fascinosa il 5 Giugno da Napoli.
Vorrei chiedere a Voi veterani quale Ristorante scegliere l'otto e mezzo o il Gattopardo?
Cosa cambia tra i due.
E come fascia oraria cosa mi consigliate?
Siamo in tre con un bimbo di 7 anni.
Sono alla mia prima crociera...si vede?[emoji7]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
I ristoranti si differenziano soltanto per la loro posizione sulla nave: uno è centrale e l'altro si trova a poppa.
Entrambi sono su due piani, ma la cucina è unica.

Quanto al turno, visto che avete un bimbo, ti consiglio il primo turno: il secondo i inizia alle 21 circa e finisce troppo tardi per un bambino
 

antoniolov

New member
Ma scegliendo il secondo turno il bambino lo posso rimanere da qualche parte tipo mini club ecc?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Lo squok club per i bambini non è aperto h24
Durante la cena del secondo turno è chiuso
Certo organizzano feste per i bambini ma fino ad una certa ora
Una volta salito in nave informati subito degli orari dello squok club e al limite vedi di farti cambiare il turno della cena
 

Alebeps

Member
Io partirò tra una settimana, ma nel web check-in con tariffa premium ho inserito, orario preferito, ristorante preferito e numero di persone al tavolo
 

rosalinda

New member
Scusate ma il menu è uguale in entrambi i ristoranti o varia? Partirò il 29 per la mia prima crociera e ancora non ho capito diverse cose e su che base scegliere tra le diverse opzioni. Grazie
 

FilippoBari

Member
Scusate ma il menu è uguale in entrambi i ristoranti o varia? Partirò il 29 per la mia prima crociera e ancora non ho capito diverse cose e su che base scegliere tra le diverse opzioni. Grazie

nei due ristoranti non solo è uguale il menù ma condividono (al centro degli stessi) la stessa identica cucina ...
 

FilippoBari

Member
... nel ristorante club, oltre al menù dei due ristoranti standard, è previsto sia uno suppletivo dello chef che piatti sempre disponibili (filetto di manzo o gamberoni) diversi da quelli dei ristoranti di cui in narrativa ...
 

rosalinda

New member
Ok grazie, quindi la scelta del ristorante si basa soprattutto sul loro posizionamento. Il ristorante club invece è quello che si paga a parte no?
E un'altra cosa: non è vietato sulla nave prepararsi dei panini al buffet della colazione da portare durante le escursioni, no?
 

FilippoBari

Member
Ok grazie, quindi la scelta del ristorante si basa soprattutto sul loro posizionamento. Il ristorante club invece è quello che si paga a parte no?
E un'altra cosa: non è vietato sulla nave prepararsi dei panini al buffet della colazione da portare durante le escursioni, no?

... il ristorante club è a pagamento (riservato per gli ospiti delle suites o per i diamante) ... una settimana 228 euro circa (almeno su fascinosa ad agosto pochi giorni fa ... sono sceso il sei) ... ma tieni conto che, a mio parere, se da un lato al ristorante club vivi più pace e serenità, un ambiente più raffinato e a volte (ma solo a volte) un menù dello chef migliore (non sempre ... purtroppo pretendevano di servirmi tilapia anche al club), dall'altro non hai modo di fare conoscenza al tavolo con altra gente ...
... per quanto attiene il divieto di farsi uno o due panini da portarsi seco in escursione (specie se la stessa non prevede pranzo ed il rientro poi in nave rischia di lasciarti fuori orario da buffet e ristoranti, sperimentato da me in prima persona con l'escursione Montecarlo che non prevedeva pranzo... ) non esistono divieti e sopratutto NON CI SONO CONTROLLI in uscita dalla nave ... al rientro sì (se ad es ti porti una bottiglia di liquore presa come souvenir che poi te la conservano e ridanno a fine crociera) ... sia ben chiaro che non è per risparmiare qualche euro ma, ai tramezzini preconfezionati del pranzo a sacco, preferisco un panino fatto a dovere con ingredienti scelti da me e magari abbondanti ... anche se l'ho fatto solo una volta (dopo essere rimasto digiuno al rientro dall'escursione Montecarlo sulla Favolosa nel 2014 e pure perchè non convinto dei panini o pezzi di focaccia che si vendevano nella città monegasca) ... diciamo che ultimamente hanno migliorato la durata degli orari buffet (aperto anche a cena) e le merende ...
 

rosalinda

New member
Concordo pienamente con te.
Dato che sei appena sceso dalla Fascinosa mentre io ci salirò tra un po', mi spieghi anche come funziona per pizze e hamburger? Anche questi come i gelati si pagano a parte. Ti sembrerò una che va in vacanza solo per mangiare ma in realtà ho due figli che sono dei lupi!!! Vorrei capire come organizzarmi
 

FilippoBari

Member
Concordo pienamente con te.
Dato che sei appena sceso dalla Fascinosa mentre io ci salirò tra un po', mi spieghi anche come funziona per pizze e hamburger? Anche questi come i gelati si pagano a parte. Ti sembrerò una che va in vacanza solo per mangiare ma in realtà ho due figli che sono dei lupi!!! Vorrei capire come organizzarmi

le pizze a trancio e gli hamburger sono gratis e quindi non a pagamento durante le ore diurne del buffet (per esempio i tuoi figli potranno prendere quanti tranci di pizza o quanti hamburgers vogliono fino alle 16 e rotti circa) ... la sera invece un'ala del buffet (al piano superiore) diventa sia pizzeria a pagamento (tipo sei euro e rotti per avere pizza insalate ed un dessert) che sezione "hamburger d'autore" con panini a pagamento ... ma tieni conto che comunque il buffet serale è aperto (fino alle 21.30) e sempre fruibile in modo gratuito ... oltre ovviamente ai ristoranti nei ponti inferiori dove si è serviti e sono compresi nel prezzo iniziale della crociera ... ... inoltre nessuno vieta ai tuoi ragazzi di farsi da soli ottimi hamburgers di autore, personalizzandoseli all'ora di pranzo, potendosi mettere nel piatto, e quindi nel panino, tutto quanto vogliono (ad es. farsi un doppio hamburger con formaggio, insalate suppletive, pomodori, cipolla rossa e salsine a scelta ... )
 

rosalinda

New member
Salve, ho appena saputo che avrò le cabine 7224 e 7228, due doppie perchè le quadruple erano terminate. Non so bene dove sono posizionate. Qualcuno mi sa dire se da queste cabine è più facile raggiungere il "Gattopardo" o l'"Otto e mezzo"? Vorrei scegliere il primo turno dato che ho due bimbi al seguito (e un marito!) e non vorrei perdermi tra i corridoi
Grazie
 
Top