• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione su Cunard

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Interessanti i menù e anche promettenti.
Mi piace molto la presentazione dei piatti che , peraltro, appaiono piuttosto "corposi".
Il pesce in mostra viene scelto dall'utente che stabilisce come deve essere cotto, come nei ristoranti thai?
Le portate erano speziate?
In qualche menù ho letto in modo ricorrente la parola chili...non che mi dispiaccia, solo per curiosità. ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Le porzioni non sono abbondanti per i gusti italiani. Direi comunque sufficienti. Al ristorante di mangia un antipasto, un'insalata, un piatto principale corrispondente al nostro primo o secondo piatto ed il dolce.

Per i pesci esatto, si sceglie e viene cotto. Ma soltanto una serata durante la settimana a bordo.

Chili ricorre e' vero. C'è sempre una proposta orientale nel menù....
 

tiziano

Well-known member
Magellano, ho visto le foto dei piatti che vengono serviti al ristorante e a prima vista si presentano bene, ho visto che sui piatti c'è un simbolo cosa raffigura? gli orari per la cena? se posso hai prenotayo tramite agenzia italiana o estera? grazie per le risposte.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si la presentazione è curata, sia pure senza eccessi da novelle cusine... Il simbolo è semplicemente quello di Cunard! La cena per la classe Britannia ha il doppio turno. Nel Mediterraneo invernale 18,30 e 20,30.
L'ultima crociera l'ho prenotata attraverso la compagnia direttamente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Menù molto appetitosi direi... cucina creativa British con tocchi internazionali. :)
 

tiziano

Well-known member
Si la presentazione è curata, sia pure senza eccessi da novelle cusine... Il simbolo è semplicemente quello di Cunard! La cena per la classe Britannia ha il doppio turno. Nel Mediterraneo invernale 18,30 e 20,30.
L'ultima crociera l'ho prenotata attraverso la compagnia direttamente.

Grazie, gentile e preciso!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto Paolo. Impostazione inglese ma con diverse aperture. Dall'italiana per le paste all'americana per i dolci con qualche tocco orientale..
 
I

Italian Cruiser

Guest
La cucina inglese contemporanea è eclettica... e nella sua creatività ottiene in genere ottimi risultati. Cunard lo dimostra. Unico neo... le porzioni... come hai già sottolineato tu Gabriele... non sono particolarmente abbondanti. Non dico il Texas style... non sarebbe da Cunard... ma qualcosina di più nel piatto non guasterebbe di certo. Qualità... varietà... e presentazione... devono essere completate dalla quantità.
 

tiziano

Well-known member
Vorrei porvi una domanda e mi rivolgo a Magellano e Italian Cruiser, che da quello che leggo avete viaggiato con Cunard, ma per un neofita di crociere come me con una nave della Cunard, dove posso trovarmi in "difficoltà", premetto che sia io e mia moglie con la lingua inglese siamo da sufficienza.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vorrei porvi una domanda e mi rivolgo a Magellano e Italian Cruiser, che da quello che leggo avete viaggiato con Cunard, ma per un neofita di crociere come me con una nave della Cunard, dove posso trovarmi in "difficoltà", premetto che sia io e mia moglie con la lingua inglese siamo da sufficienza.

Non posso esserti d'aiuto... non avendo mai viaggiato con Cunard. Il fatto che abbia riconosciuto che è una cucina creativa British con tocchi internazionali non dipende da un'esperienza diretta con questa compagnia... bensì da più esperienze fatte a Londra con lo stesso tipo di cucina. La parola passa quindi a Magellano. ;)
 

tiziano

Well-known member
Non posso esserti d'aiuto... non avendo mai viaggiato con Cunard. Il fatto che abbia riconosciuto che è una cucina creativa British con tocchi internazionali non dipende da un'esperienza diretta con questa compagnia... bensì da più esperienze fatte a Londra con lo stesso tipo di cucina. La parola passa quindi a Magellano. ;)

Grazie, ero convinto che avessi viaggiato con Cunard, aspetto allora risposta da Magellano.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Parlare qui di Cunard in generale andremo off topic ma volentierissimo potrei farlo altrove. Indubbiamente se non si parla assolutamente inglese qualche problema lo si ha: a bordo non vi sono documenti ne assistenza in italiano.
 

tiziano

Well-known member
Parlare qui di Cunard in generale andremo off topic ma volentierissimo potrei farlo altrove. Indubbiamente se non si parla assolutamente inglese qualche problema lo si ha: a bordo non vi sono documenti ne assistenza in italiano.

Potresti aprire una nuova discussione su Cunard, portando la tua esperienza di bordo, grazie.
 

fernando59

Active member
Vorrei porvi una domanda e mi rivolgo a Magellano e Italian Cruiser, che da quello che leggo avete viaggiato con Cunard, ma per un neofita di crociere come me con una nave della Cunard, dove posso trovarmi in "difficoltà", premetto che sia io e mia moglie con la lingua inglese siamo da sufficienza.

OT - Se hai l'occasione parti con Cunard senza farti troppi problemi e farai una crociera indimenticabile e unica. FINE OT.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Qualche altro piatto dopo la mia recente crociera.

L'ORA DEL TE' CON I TRADIZIONALI SCONES





IL MENU DEL GRILL



I COCKTAIL DI GALA: TARTINE E CHAMPAGNE



PIATTI DEL RISTORANTE BRITANNIA











ROOM SERVICE GRATUITO

 
Top