• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritardo consegna documenti di viaggio MSC

Manuela57

New member
Dobbiamo partire venerdì 15 luglio per una crociera ai fiordi e Capo Nord con MSC Magnifica con volo da Linate. Abbiamo consegnato da tempo tutti i documenti necessari e saldato il conto all'agenzia da più di un mese ma, 3 giorni pra della partenza, nonostante i solleciti all'agenzia di viaggio, che a sua volta sollecita MSC, non abbiamo ancora ricevuto i biglietti aerei e le carte di imbarco!
 

capricorno

Super Moderatore
Ha fatto tutta la pratica l'agenzia di viaggi.
Devi sincerarti che l'agenzia abbia fatto tutto correttamente. Non è detto che abbia provveduto a fare il web check in per tutti voi se ne avete fatta richiesta esplicita. In caso contrario è da fare al più presto.
 
Ultima modifica:

Nancy71

Well-known member
Hanno ragione ti consiglio di farlo tu personalmente .

Anche io ho prenotato tramite agenzia la crociera di giugno ma il web check in l'ho fatto comunque io.
 

Manuela57

New member
Ho chiamato adesso MSC crociere, una gentilissima signorina mi ha spiegato che i biglietti arriveranno domani perché, avendo scelto l'esperienza "bella" ( tipologia di cabina garantita, ma senza possibilità di decidere il numero o la posizione della stessa), i documenti di viaggio arrivano 24/48 ore prima. (MSC in questa tipologia di esperienza ha il diritto di modificare il numero di cabina anche negli ultimi giorni).
 

luce62

Well-known member
Ti consiglio come hanno detto gli altri amici crocieristi di verificare la tua prenotazione
Buon viaggio, se hai bisogno scrivi ti aiutiamo.
 

slivy

Member
Io, con esperienza bella garantita ho ricevuto i biglietti ieri, partenza domenica, cabina assegnata una ventina di giorni fa. Fai il check in!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ho chiamato adesso MSC crociere, una gentilissima signorina mi ha spiegato che i biglietti arriveranno domani perché, avendo scelto l'esperienza "bella" ( tipologia di cabina garantita, ma senza possibilità di decidere il numero o la posizione della stessa), i documenti di viaggio arrivano 24/48 ore prima. (MSC in questa tipologia di esperienza ha il diritto di modificare il numero di cabina anche negli ultimi giorni).
Entra con il tuo numero di prenotazione e vedi se è vero o no dell'assegnazione della cabina...fidarsi è bene ma...
Poi fai il web check in e ti togli ogni dubbio.
 

Roberta80

Active member
Esperienza bella : cabina assegnata quasi subito ed è rimasta la stessa.
Nel frattempo fatto web check e i
Documenti di viaggio mi son arrivati 15 gg prima della partenza ( periodo Giugno) magari ora avranno più difficoltà a gestire i web check e hanno bisogno di più tempo.
 

Nancy71

Well-known member
A me a giugno dopo aver fatto il web check in i documenti di viaggio sono arrivati 4 giorni prima, ma almeno 15 giorni prima mi sono arrivate le mail della MSC dove si specificavano le regole di imbarco i requisiti ecc.
 
Top