• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lore 96

New member
Gli interni della Mistral sono veramente belli!!!
Non mi dispiacerebbe affatto se li lasciassero così!

Anzi, mi correggo.
La Grand Holiday è ancora meglio! Spero veramente che rimangano così!
Le preferisco a molte delle nuove mega-navi!

Già. In particolare la hall della Holiday, con quell'arredamento dai colori caldi, sembra molto ariosa e rilassante!
Personalmente Grand Mistral (e Grand Holiday) mi convincono, molto meno il presunto posizionamento della ex Grand Holiday a Dubai. E' vero che solo Fortuna nel Medio Oriente è un po' poco rispetto agli anni scorsi, ma è anche vero che in quelle zone gli scali di interesse sono sempre i soliti sei o sette. Insomma: se con la Costa Riviera (se si chiamerà così) vogliono creare itinerari inediti, non credo che posizionarla negli Emirati Arabi sia la scelta migliore, ma potrei anche sbagliarmi: staremo a vedere...
Io spero che ritorni questo bellissimo giro, proposto l'ultima volta nel 2011 con Costa Luminosa...

swi9.jpg
 

mattia.mett

Member
Già. In particolare la hall della Holiday, con quell'arredamento dai colori caldi, sembra molto ariosa e rilassante!
Personalmente Grand Mistral (e Grand Holiday) mi convincono, molto meno il presunto posizionamento della ex Grand Holiday a Dubai. E' vero che solo Fortuna nel Medio Oriente è un po' poco rispetto agli anni scorsi, ma è anche vero che in quelle zone gli scali di interesse sono sempre i soliti sei o sette. Insomma: se con la Costa Riviera (se si chiamerà così) vogliono creare itinerari inediti, non credo che posizionarla negli Emirati Arabi sia la scelta migliore, ma potrei anche sbagliarmi: staremo a vedere...
Io spero che ritorni questo bellissimo giro, proposto l'ultima volta nel 2011 con Costa Luminosa...

swi9.jpg

Secondo me è presto per parlare di itinerari, bisognerebbe aspettare i cataloghi.
Anche perchè alcune fonti dicono Dubai, altre dicono che resta in Europa.
Io spero vivamente che con l'ingresso di Riviera, arrivino anche delle novità per quanto riguarda gli itinerari.
Staremo a vedere cosa deciderà mamma Costa.
 

mmf

New member
Cavolo, sono due navi bellissime! Sobrie ed eleganti: avete visto la disposizione a isole dei buffet? Così, a mio avviso, si eviterebbero le famigerate code che si trovano sui giganti.

P.S. Quell'itinerario è affascinante, però HAI VISTO I COSTI? E partiva il 10/01 (fuori stagione).
 

mattia.mett

Member
Cavolo, sono due navi bellissime! Sobrie ed eleganti: avete visto la disposizione a isole dei buffet? Così, a mio avviso, si eviterebbero le famigerate code che si trovano sui giganti.

P.S. Lorenzo quell'itinerario è bello e affascinante, però HAI VISTO I COSTI? E partiva il 10/01 (fuori stagione).

Bhè sono 23 giorni di crociera però! :D
 

lore 96

New member
molto meno il presunto posizionamento della ex Grand Holiday a Dubai

Volevo dire Grand Mistral...;)

avete visto la disposizione a isole dei buffet? Così, a mio avviso, si eviterebbero le famigerate code che si trovano sui giganti.

Straquoto!!!!!!!! :eek:
Quest'anno su Deliziosa si creavano code infinite a causa della disposizione del buffet in linea. Sicuramente il lay-out a isole e un grosso punto a favore per queste due "nuove" navi e, soprattutto, per la vivibilità durante la crociera.

Anzi 2500€ per 23 giorni in un interna, non sono tantissimi :D

Considerato che c'è anche il volo a/r incluso, direi proprio di no!!! :D
 

mattia.mett

Member
Straquoto!!!!!!!! :eek:
Quest'anno su Deliziosa si creavano code infinite a causa della disposizione del buffet in linea. Sicuramente il lay-out a isole e un grosso punto a favore per queste due "nuove" navi e, soprattutto, per la vivibilità durante la crociera.

Tu dovevi esserci a Maggio su Fascinosa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Era ora che anche nella flotta Costa comparissero delle navi con il buffet ad isole.

Riguardo agli interni di Holiday e di Mistral è un minimal chic contemporaneo. Holiday ricorda molto un hotel come interni... tra le 2 preferisco Mistral.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Alla fine PER ME la nave è solo un contenitore... l'importante è che sia pulita e in ordine.

La differenza la fanno le dimensioni che permetteranno a queste "novità" di fare rotte più interessanti e offrire un servizio migliore degli altri condomini galleggianti.

Speriamo solo che Costa non faccia fare alla "Riviera" i soliti giri traghettone (con le AdV che NON informano la clientela sul quale tipo di nave saliranno), altrimenti sarà la fine :-/
 

mmf

New member
Facendo le visite virtuali della Grand Mistral e della Grand Holiday mi sembrano sobrie e comode (vedi il mio post #187 sui buffet), inoltre permettono giri innovativi e nuovi scali, dov'è il problema?
 

francogalans

New member
Navi del genere non possono competere sui giri tradizionali da 7 giorni con le meganavi moderne. Per cui posizionarle lì è un suicidio e, se vogliamo, uno spreco. Sono navi di medie dimensioni (altri direbbero piccole!) il cui unico difetto è l'esiguo numero di cabine con balcone che, specie se si vuole impiegarle per un nuovo brand "esclusivo", sono ormai indispensabili. Per il resto, invece, sono assolutamente vivibili e si respira ancora un vecchio stile di crociera, anche nell'arredamento.

Personalmente mi auguro vengano impiegate per crociere lunghe in zone meno battute per Costa, come la riviera atlantica o la Gran Bretagna, oppure possano toccare località inedite. Chiaramente bisognerà anche capire quali saranno i costi, perchè se esagerano a quel punto entrano in concorrenza con Azamara, Oceania, etc. e non mi sembra proprio il caso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top