• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean - Liberty of the Seas 12 -19 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jes_family

New member
....e si, sarebbe stato meglio se avesse specificato che ogni sera ci sono sempre le stesse portate, diciamo "classiche/ evergreen ", tipo salmone dell'atlantico, black angus .....

ma anche un menu diverso, almeno così io ricordo sulle 4 crociere precedenti .........

...forse non hanno cenato tutte le sere al ristorante principale .......

Perdonatemi se non sono stato preciso: abbiamo cenato tutte le sere al ristorante principale.
Per quanto riguarda il black angus, la portata consisteva in un piccolo hamburger di carne dalla non eccelsa qualità.

Ovvio ribadire che si tratta della mia considerazione e che sono convinto che molti altri saranno rimasti soddisfatti del cibo offerto.
 

Jes_family

New member
Sempre saggio Giuseppe... A conferma di ciò che dici tu, vi e' la diretta aperta da Jes che dopo soli 3 minuti dall'imbarco, già era tutto da buttare, cosa che subito feci notare e che mi fece capire la predisposizione critica e precipitosa dell'utente.
Segue l'ennesimo mah!!!!!

Anche in questo caso tengo a precisare che nel mio racconto non lesino compiacimenti laddove li ritengo dovuti.

Tuttavia, nel mio racconto incide l'esperienza avuta su altre navi, italiane, che non ho notato nel vostro profilo.
 

giusri

Active member
Anche in questo caso tengo a precisare che nel mio racconto non lesino compiacimenti laddove li ritengo dovuti.

Tuttavia, nel mio racconto incide l'esperienza avuta su altre navi, italiane, che non ho notato nel vostro profilo.

per quel che mi riguarda, difficilmente ne troverai, nel senso che se continueremo a rimanere così soddisfatti sulle navi Royal, difficilmente cambieremo nell'immediato, sperando che offriranno una soluzione per Dubai ......

continuo a seguire con interesse questo diario sperando di vedere qualche foto.
ciao
Giuseppe
 
C

Colombia

Guest
Beh anche a me e' sembrato che il fatto di partire con certe aspettative su cosa volesse dire assistenza in italiano abbia fatto poi in realtà partire la visione della crociera col piede sbagliato...

E , nel mio profilo non c'è , ma delle 10 crociere fatte 8 sono " italiane" ( costa) e solo 2 Royal
 

Jes_family

New member
per quel che mi riguarda, difficilmente ne troverai, nel senso che se continueremo a rimanere così soddisfatti sulle navi Royal, difficilmente cambieremo nell'immediato, sperando che offriranno una soluzione per Dubai ......

continuo a seguire con interesse questo diario sperando di vedere qualche foto.
ciao
Giuseppe

Ti invito a rileggere i miei messaggi dall 'inizio
 

anitioc

New member
Come già detto altre volte, convinti sempre che le opinioni di tutti siano rispettabili e solo lo specchio dei propri personali parametri, sulla cucina francamente se desidero un piatto di pasta me lo faccio molto meglio da me. Dubito che sulle "navi italiane" la pasta sia come quella di casa o ci siano portate da ristorante stellato. In più trattandosi proprio di compagnie straniere è proprio un approccio diverso quello che dovrebbe dare maggiore suggestione. Francamente, è questa è davvero personalissima come opinione, la gente che ho visto tristemente prendere la pasta al windjammer e metterci sopra un pò di sugo l'ho trovata tristissima ed incapace di cogliere una nuova esperienza, pur se in maniera parziale
 

giulio_lupo

Active member
per quel che mi riguarda, difficilmente ne troverai, nel senso che se continueremo a rimanere così soddisfatti sulle navi Royal, difficilmente cambieremo nell'immediato, sperando che offriranno una soluzione per Dubai ......

continuo a seguire con interesse questo diario sperando di vedere qualche foto.
ciao
Giuseppe
Io vorrei provare navi italiane ma sinceramente ci sono diversi elementi che mi fanno tenere decisamente alla larga. Non mi piace assolutamente che esse costino almeno un 30% in più, che poi bisogna pure pagare a parte l'acqua, le mance (su Royal pagate in anticipo quest'anno e l'anno scorso erano già comprese) e altri servizi a pagamento come saune e bagno turco ecc. ecc.
 

Silviette

Active member
Tuttavia, nel mio racconto incide l'esperienza avuta su altre navi, italiane, che non ho notato nel vostro profilo.
Nel mio profilo se leggi bene trovi due crociere Carnival, la mamma di Costa e dalla tua alta esperienza sicuramente saprai bene che, sopratutto prima del progetto fun ship intrapreso da Carnival, ( per sua fortuna!!!!!) le navi ed i servizi erano identici e se allora gia non superiori per l'azienda madre, e ad oggi sicuramente e ancor superiori a Costa. E sto paragonando Costa a Carnival. Royal e' un'altro discorso che preferisco non approfondire per vari motivi, uno di questo il fuori 3d.
 

sab

New member
Credo che qui siamo ad un punto morto! Capisco benissimo l'amore verso la Royal perchè è lo stesso amore che io ho per la Costa e di conseguenza trovo che non ci sia discussione che tenga. Carissimi ragazzi, io ho provato Costa, MSC e Royal e e se con MSC ho avuto qualche dubbio, con la Royal non ne ho avuti affatto: sono tornata di corsa con Costa! Forse è proprio vero che alla fine
siamo troppo italiani e che ci piace mangiare bene e che ci piace essere coccolati e che soprattutto ci piace sentirci speciali.
Ecco perchè, a mio parere si intende, molti sulla Royal la pensano come me, del resto non puoi sentirti speciale se non riesci a comunicare o a farti capire anzi, hai la sensazione di non essere importante per niente. Mi dispiace ma finchè non avrò imparato l'inglese dignitosamente credo che la Costa resterà il mio grande amore.
 

tiziano

Well-known member
Credo che qui siamo ad un punto morto! Capisco benissimo l'amore verso la Royal perchè è lo stesso amore che io ho per la Costa e di conseguenza trovo che non ci sia discussione che tenga. Carissimi ragazzi, io ho provato Costa, MSC e Royal e e se con MSC ho avuto qualche dubbio, con la Royal non ne ho avuti affatto: sono tornata di corsa con Costa! Forse è proprio vero che alla fine
siamo troppo italiani e che ci piace mangiare bene e che ci piace essere coccolati e che soprattutto ci piace sentirci speciali.
Ecco perchè, a mio parere si intende, molti sulla Royal la pensano come me, del resto non puoi sentirti speciale se non riesci a comunicare o a farti capire anzi, hai la sensazione di non essere importante per niente. Mi dispiace ma finchè non avrò imparato l'inglese dignitosamente credo che la Costa resterà il mio grande amore.

Ma la differenza tra una compagnia e un'altra è solo la lingua inglese? Io credo che le differenze siano altre, tipo cabina più grande servizi non a pagamento, spettacoli, attrazioni sulla nave, itnerari, ecc.ecc.
 

sab

New member
Ma la differenza tra una compagnia e un'altra è solo la lingua inglese? Io credo che le differenze siano altre, tipo cabina più grande servizi non a pagamento, spettacoli, attrazioni sulla nave, itnerari, ecc.ecc.

Ti dirò, per me è veramente frustrante trovarmi a teatro o nei bar dove c'è l'animazione e vedere tutti che ridono a crepapelle e non capire perchè! Vedi devo ammettere che la Royal fa divertire molto i suoi clienti.............che sanno l'inglese, c'è solo un piccolo problema: io non ne capisco un'acca accidentaccio![smilie=sgridare[1]: Alla fine non è l'unica cosa importante ma secondo me ti toglie una buona parte del piacere della crociera stessa e a questo punto tanto vale andare direttamente all'estero e in qualche bel hotel avrei lo stesso trattamento. Non intendo fare critiche alla Royal, non è mica colpa loro se io non li capisco ma come penso tutti noi, voglio godermi la crociera a tutto tondo ed è per questo che al momento preferisco altre compagnie.
 

Silviette

Active member
Ti dirò, per me è veramente frustrante trovarmi a teatro o nei bar dove c'è l'animazione e vedere tutti che ridono a crepapelle e non capire perchè! Vedi devo ammettere che la Royal fa divertire molto i suoi clienti.............che sanno l'inglese, c'è solo un piccolo problema: io non ne capisco un'acca accidentaccio![smilie=sgridare[1]: Alla fine non è l'unica cosa importante ma secondo me ti toglie una buona parte del piacere della crociera stessa e a questo punto tanto vale andare direttamente all'estero e in qualche bel hotel avrei lo stesso trattamento. Non intendo fare critiche alla Royal, non è mica colpa loro se io non li capisco ma come penso tutti noi, voglio godermi la crociera a tutto tondo ed è per questo che al momento preferisco altre compagnie.

Ecco, il tuo ragionamento fila ed è schietto, semplice e logico. Per quanto mi riguarda non ho mai pensato che fosse sbagliato fare critiche costruttive nei confronti della Royal, anzi, ma senza fare un giro di parole inutili per non dire che il problema siamo noi, non Royal. Siamo noi, profondamente e solo italiani per lingua, cibo e abitudini e in questo nn vi è nulla di male, ma dire che e' un problema che sulle Royal si parli solo inglese quando si tratta di una compagnia americana e' come andare in una balera senza saper ballare e lamentarsi del locale perché si balla anziché ammettere che noi nn siamo capaci di ballare.. Meglio dire che preferiamo Costa perché è italiana, come noi, che vogliamo sempre sentirci a casa in quanto paese e non trattamento, che nn conosciamo l'inglese, che non ci spostiamo dal ns mondo perché poco propensi alla diversità. E' più onesto e credibile.
 

sab

New member
Ecco, il tuo ragionamento fila ed è schietto, semplice e logico. Per quanto mi riguarda non ho mai pensato che fosse sbagliato fare critiche costruttive nei confronti della Royal, anzi, ma senza fare un giro di parole inutili per non dire che il problema siamo noi, non Royal. Siamo noi, profondamente e solo italiani per lingua, cibo e abitudini e in questo nn vi è nulla di male, ma dire che e' un problema che sulle Royal si parli solo inglese quando si tratta di una compagnia americana e' come andare in una balera senza saper ballare e lamentarsi del locale perché si balla anziché ammettere che noi nn siamo capaci di ballare.. Meglio dire che preferiamo Costa perché è italiana, come noi, che vogliamo sempre sentirci a casa in quanto paese e non trattamento, che nn conosciamo l'inglese, che non ci spostiamo dal ns mondo perché poco propensi alla diversità. E' più onesto e credibile.

Noooooo a me piace la diversità, devo assolutamente fare un corso di inglese accellerato se ci voglio entrare su[smilie=libro[1].gi: stà benedetta diversità! Comunque, a parte gli scherzi, sono perfettamente d'accordo con te.
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Questo intendevo, e' chiara la tua propensione alla diversità piuttosto che un atteggiamento tanto critico da aver capito tutto circa una nave, la compagnia e la sua organizazzione in tempi da Guinness dei primati... 3 minuti.
 

lingoss

New member
Premettendo che l'argomento cucina è un parametro assai soggettivo. Mi preme ricordare che la carne argentina servita sulle navi royal è una delle più buone che io abbia avuto il piacere di asaggiare (tenerissima). In fatto di cerne gli americani hanno il palato fino, non tornano se non è cucinata a puntino.
Per avere un'esperienza ancora più particolare bastava scegliere un ristorante speciale e gustare un filet mignon!
 

sab

New member
Questo intendevo, e' chiara la tua propensione alla diversità piuttosto che un atteggiamento tanto critico da aver capito tutto circa una nave, la compagnia e la sua organizazzione in tempi da Guinness dei primati... 3 minuti.

Credimi, capisco questo atteggiamento critico, del resto l'ho avuto anch'io appena tornata dalla mia crociera Royal. Sai, ti aspetti delle cose che poi non ti ritrovi, non almeno come eri abituata. Poi però rifletti e con la mente lucida ti rendi conto che effettivamente non hanno fatto nulla per rovinarti la crociera, anzi si sono prodigati in tutti i modi per rendertela eccellente. Cosa vuoi, come dice il proverbio "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
 

tiziano

Well-known member
Credimi, capisco questo atteggiamento critico, del resto l'ho avuto anch'io appena tornata dalla mia crociera Royal. Sai, ti aspetti delle cose che poi non ti ritrovi, non almeno come eri abituata. Poi però rifletti e con la mente lucida ti rendi conto che effettivamente non hanno fatto nulla per rovinarti la crociera, anzi si sono prodigati in tutti i modi per rendertela eccellente. Cosa vuoi, come dice il proverbio "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"

Alla fine oltre ai problemi con la lingua inglese , come ti è sembrata la Royal? Fammi sapere che è una compagnia che vorrei provare , ho sempre viaggiato con Costa.
 

sab

New member
Alla fine oltre ai problemi con la lingua inglese , come ti è sembrata la Royal? Fammi sapere che è una compagnia che vorrei provare , ho sempre viaggiato con Costa.

Guarda, il personale è veramente eccellente, la nave pulita e gli spettacoli, parlo dei balletti, molto belli. Il mio problema è stato, oltre a tutto il discorso fatto in precedenza, il cibo al ristorante principale troppo anglosassone per i miei gusti, il buffet invece mi è piaciuto abbastanza. Devo assolutamente spezzare due lance a favore della Royal: gli scali durano tutta la giornata il che è fantastico e quando hai finito la crociera non hai l'obbligo di lasciare le valigie fuori la sera prima ma puoi scegliere di portartele dietro la mattina con te, cosa che io ho fatto e mi sono trovata benissimo!
 

Jes_family

New member
An cenno particolare va fatto per il responsabile di sala Vincenzo, di chiare origini siciliane, il quale ha ben pensato di mettere gli italiani in una parte della sala passando da loro ogni sera per verificare la soddisfazione. Ha saputo sempre accettare con stile le critiche fornendo quasi sempre le motivazioni sulla scelta adottata dalla compagnia di navigazione.

Il Sorrento's pizza.

Sicuramente un ottimo posto dove gustare la pizza che, sebbene preparata con forno elettrico (era normale su una nave) aveva un ottimo gusto. Qui si potevano gustare delle pietanze più leggere e rimanere soddisfatti per la macedonia e i dessert, tra i quali ricordo con piacere la mousse ai frutti di bosco.

Non ricordo se ne ho già parlato, ma nel ristorante principale, con una semplice prenotazione, era possibile fare la colazione con i personaggi della dreamworks che erano disponibilissimi a scattare delle foto sia con i figli che con i genitori. Foto con la propria fotocamera.

Ho apprezzato molto questa concessione del tutto gratuita.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top